Gheppio femmina

che brutta muta, hai detto che l'hai presa da poco? ma quanto tempo ha?
hai interrotto tu la muta x volarla? comunque anche lentamente di solito se il falco è in volo e si nutre regorlamente, le penne dovrebbero crescere.
buon volo
 
Stress, carenze alimentari,difficoltà  ad assimilare o atrasformare vitamine ecc.
chi puo dirlo? quando un falco passa di mano in mano possono sommarsi tante cose...

prova  a dargli un buon integratore , quelli della GEA vanno bene , tipo Falcon M
se puoi fermalo e ne riparli per l'anno prossimo...altrimenti tienilo il piö alto possibile e via d'integratori!
pero a primavera fermalo e fagli fare una muta supertranquillo!

ciao franco
 
ciao stefano.Guarda l'ho preso il 26 settembre ed è nata il 25 maggio. La muta non l'ho interrotta per volarla.Quando è arrivata era così e l'ho lasciata stare per circa 7 giorni.Poi ho iniziato l'ammansimento e a distanza di tre settimane è ncora così. Adesso ti dico che non da segni di stress, viene benissimo al pugno e mangia senza problemi. Speriamo che come dici continueranno a crescere.
Ciao tyto grazie mille per l'info.Non conoscevo la gea come azienda. Prendero di sicuro l'integratore.
grazie per l'aiuto :wink:
 
Se è nato nel 2008 non parlerei di muta fatta male, ma piuttosto stress e alimentazione scarsa in allevamento... in parole povere ha sofferto la fame da piccolissimo!
 
Secondo me tulipano ha azzeccato il punto! Come dicevo in precedenza ho notato alcune copritrici sulla timoniera con evidenti segni di stress :( . Vi posso dire che fino al giorno in cui l'ho comprata ha mangiato solo pulcini e questo non è un vantaggio. D'altronde sapete meglio di me le condizioni degli allevamenti ( non tutti ma quasi ) :evil:  :evil:
L'importante è che ora si sia ambientata nella sua nuova casa :)  ( pensate che oggi per la prima volta quando l'ho giardinata, ha emesso il suo tipico richiamo territoriale e questo è un bel segno)!!Quello che dici luigi è vero! I novelli non fanno la muta come gli adulti,quindi per cui confermo la teoria di tulipano :wink:
 
Falla stare bene, l'importante è quello, sarà  un po strana in volo con la coda piö corta ma vola lo stesso e poi il prossimo anno ora che ce l'hai tu farà  una buona muta e avrà  una signora coda.
 
grazie dei chiarimenti necessari, purtroppo vista le sua giovane età  e le condizioni si presume che oramai le timoniere nn crescano piö. peccato, l'allevatore ha scazzato un pochino pero..
nn serve che la tieni ferma anzi falla volare che le fa bene tanto oramai peggio di così.... pensa che il mio ibrido l'altro hanno x colpa di chi lo teneva prima di prenderlo io s'era scodato, cioè tutte le timoniere a metà , pero volava ugualmente.
buon volo
 
Di sicuro la faro volare lo stesso!!Ragazzi non vorrei dire ma forse qualcosa si sta muovendo.Forse.... :roll:  :roll:
Vi terro aggiornati! Lunedì le faro fare la prima uscita sul campo!! Al pugno ora mai risponde benissimo (oggi da 8 metri mi è piombata addosso come una farfalla)e anche al logoro.Penso sia ora di uscire :)  :)
buon volo a tutti :wink:
 
Ciao ragazzi,oggi giornata super!la metto sul blocco vado a 20 metri (in filagna) e la chiamo al pugno. tempo un secondo e parte.Mangia il boccone,la riposo sul blocco, mi allontano di nuovo e tiro fuori il logoro,lo giro tre olte e lo butto a terra,lo rialzo lo giro tre volte e di nuovo a terra e parte come un siluro :D . Finalmente ci siamo!! E' ormai pronta per il grande giorno.
A proposito qualcuno di voi vende trasmittente anche usata?
Grazie mille
Ciao :wink:
 
ciao Davide iuribb, mi aveva contattato xke aveva un trasmettitore da vendere nn so se è ancora disponibile, contattalo ciao
 
(parlo secondo le mie teorie non voglio fare il professore, lo dico proprio perchè mi darebbe fastidio che pensassi che faccio il sapientone) cmq secondo me il logoro anche quando non avrà  piö la filagna le prime volte non lo devi girare che la spaventi, devi metterlo al tuo fianco e farlo leggermente dondolare e le volte succcessive lo alzi  sempre piö da terra in modo che lo artiglia bene invece che posarsi solamente sopra. Poi devi decidere se usare il fischietto, perchè in caso dovresti emettere un bel fischio quando la chiami al logoro.
 
ciao luigi non ti preoccupare,i consigli sono sempre ben accetti! :wink:
adesso sto usando questa tattica per farglielo conoscere bene.ti dico che fino a ieri se lo dondolavo e basta senza buttarlo a terra non partiva.Parte solo quando lo butto a terra.Per quanto riguarda il fischio l'ho abituata dal primo giorno al mio fischio quando le davo da mangiare e adesso vedo che associa bene il fischio col cibo.
Cmq dalla prossima volta provero a toglierlo quando parte e vedo come si comporta.
Grazie eugenio provero a contattarlo :wink:
Buon volo
 
Ragazzi le prime volte gli si deve buttare il logoro per terra, e far mangiare il falco sopra deve sapere ke quello è il suo cibo, va benissimo fischiare. (l'importante è usare bene la lingua) scherzo.
Ciao
 
Per i gheppi poi il logoro a terra è buona cosa visto il loro naturale modo di cacciare le prede al suolo.
Quando ho difficoltà  a recuperarlo, striscio il logoro a terra ed è piö facile che scenda  :wink:
 
ciao ragazzi!domani è il grande giorno!libera!!!
oggi sono uscito sul campo,le do 50 m di filagna mi allontano di 20 metri e tiro fuori il logoro lo muovo e parte come un razzo,si avvicina mi giro e glielo tolgo,lei tenta di posarsi su di me girandomi a 50 cm dalla testa,mi sposto e si posa a 5 metri da me.Prendo e vado dalla parte opposta lei mi cerca e parte verso di me,mi gira larga e la servo. :)  :)
Devo dire che la filagna le dava fastidio,se no magari si sarebbe anche un po alzata.
Penso che sia pronta,che dite?
intanto vi allego una foto di oggi :)
 
Se ha risposto con prontezza e ha attaccato bene il logoro .... beh penso che il momento sia arrivato. 50 m di filagna comunque sono eccessivi e potenzialmente dannosi... in futuro ti basteranno 10-15 m per capire se risponde bene.
Domani cerca di concentrarti e di non farla posare... meglio un volo corto che ferma su un ramo  :wink:

Facci sapere come va  :wink:


ciao
ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto