Gheppio femmina

ragazzi penso di rimandare a domani il grande giorno perchè qui diluvia di brutto :(
Domani non danno pioggie per cui sarei piö tranquillo,anche perchè quando la giardino che piove si agita molto!
La trasmittente eugenio non l'ho trovata.Non so che fare 8O  8O
Spero di trovarne una presto.
Vi aggiorno domani
Buon volo
 
Un grande falconiere a me ha detto "per il primo volo lasciala il giorno prima del volo senza mangiare". Ma tu evita che è a peso limite la tua! ora a quanto stà ? ieri sono andato a vedere e nei libri c'è scritto che il gheppio femmina va dai 170 ai 230 (non armata ovviamente).
Cmq per i primi giorni fai le stesse cose che facevi con la filagna, falle fare blocco/pugno allontanandoti piano piano.
 
Luigi ogni falco fa a se, nn tutti i falchi rispondono allo stasso peso é sempre tutto approssimativo, tu vivi il tuo falco quindi chi meglio di te lo sa capire se è pronto o meno
 
PRIMO VOLO LIBERO:UN FALLIMENTO :lol:
Alle 2 smette di piovere.dico: è il mio momento. Peso 175 g arrivo sul campo la poso sul blocco mi allontano e tiro fuori il logoro. Inizio a rotearlo lo butto e lei parte,io lo alzo e lo tolgo (cosa che ho sempre fatto anche in filagna),lei gira e va,va,va e va.si posa dopo 50 metri sul primo posatoio (un cespuglio).Io non lavedo e lei non mi vede perchè era nel fitto dei cespugli. Io continuo a fischiare e girare il logoro ma capisco che non ha visuale:sbagliando decido di andare a prenderla ( lo so dovevo lasciarla li dov'era,ma ho visto il mio ultimo mese di sacrifici svanire nel nulla).Mi avvicino a 10 m muovo il logoro e lo butto,lei parte e si butta sopra,la lego alla lunga e a casa.
So che è normale che puo andare a posarsi,ma pensavo che mi girava larga intorno e invece no.Come devo comportarmi adesso?Mi conviene servirla subito?Se avessi avuto la radio l'avrei lasciata,perchè cmq al logoro viene sempre.Appena posso giuro che prendo la trasmittente così anche se va la lascio andare che cmq col logoro dopo la prendi.
Morale della favola:
Il logoro ha di sicuro imparato a conoscerlo (almeno questo sono riuscito :lol: ),ed ha imparato cosa vuol dire libertà .
Nonostante tutto sono contento che sia riuscito a riprenderla anche se non mi sono divertito! :wink:
Grazie per la lettura
Buon volo a tutti!!!!
 
Io proverei a lanciarla dal pugno, tenerla stretta la prima volta richiamandola con il fischio... due passate al logoro e buon gozzo.
Il giorno dopo stessa procedura cercando di farle fare piö passate e tenendola meno "stretta". Così facendo dovresti riuscire ad aumentare il tempo di volo avendo sempre un gheppio concentrato sui tuoi movimenti. Piano piano prenderà  fiducia e inizierà  ad allontanarsi sempre di piö ma non ti perderà  di vista. Se alterni poi gli ambienti di volo dovresti ridurre il rischio che faccia troppo territorio senza perderti come riferimento.
Ti dico questo perchè è esattamente il contrario di quanto ho fatto l'anno scorso dove ben presto ha imparato a posarsi e ad aspettare il mio richiamo.

non ti scoraggiare, le vere difficoltà  le avrai quando inizierai a pensare di aver capito  :wink:
 
.."PRIMO VOLO LIBERO:UN FALLIMENTO"..

Beh,.. in genere dal primo volo non ci si puo aspettare molto.. va bene così,  :wink: .

Buon lavoro, vedrai che le soddisfazioni arriveranno con il tempo.


Ciao, Dom.
 
Che volevi che ti stava centrata sulla testa? sei stato bravissimo per essere il primo volo va bene cosi, tutto come ti avevo anticipato, col tempo imparera abbi pazienza Ciao
 
Ciao ragazzi!Oggi giornata super (si fa per dire :wink: ). La metto sul blocco la chiamo al logoro (solo ora ho capito come fare per chiamarla COME SI DEVE al logoro,ma meglio tardi che mai...)lei parte mi arriva vicino,le faccio fare una passata (ovviamente essendo alle prime la fa molto stretta,ma la fa :D ) e la servo!!!Gozzo pieno perchè è stata brava e a casa soddisfatti :)  :)
Alla prossima
Buon volo a tutti!!! :wink:
 
Bene davide, passo dopo passo vedrai i miglioramenti e lei imparerà  a fare cio che tu le chiedi.
Costanza e regolarità  sono le migliori armi per raggiungere buoni risultati.

Bravo  :wink:

ale
 
Grazie ale,grazie eugenio!! :wink:
Oggi altra giornata positiva:
parte le faccio fare una passata (sempre stretta),un'altra passata e un'altra ancora!Poi la servo :D
Vado avanti così ancora, poi provero a farle fare passate piö larghe,magari roteando il logoro tra una passata e l'altra.
Che ne dite?
Buon volo
Davide :wink:
 
e bravo davide continua così. prova ad alzarla di peso poco x volta. e vedi l'effetto che fa, appena avrai la trasmittente s'intende.
buon volo
 
Certo ste,non vedo l'ora che arrivi sta trasmittente.Tra oggi e domani la ordino e poi il gioco è fatto  8) (si fa per dire :wink: )
C'è max che mi sta dando un grande aiuto.Sono in buone mani :lol:  :lol:
Alla prossima
Ciao
ps oggi niente voli causa maltempo (diluvia).
 
Ciao ragazzi una curiosità :fino a qualche giorno fa alla mia femmina bastava un pulcino per mantenere il suo peso costante.Da qualche giorno devo darle o un pulcino con un pezzo di carne pulita (10 g) oppure circa 40 g di carne pulita (anche quaglia) per mantenerle un peso costante (175g il giorno dopo a gozzo vuoto).
Io mi baso molto sul peso,cioè se vedo che è troppo magra aumento la razione e viceversa e così riesco a vedere piö o meno quanto mangia.
Missà  che devo rifornire il frigo perchè di inverno sarà  affamata :lol:  :lol:
Buon volo
Davide :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto