andrea ha scritto:
Per Alessio:Anche io conosco i tuoi falchi e ti conosco come ottimo Falconiere.Anzi quest 'anno spero che avremo modo di rivolare insieme.Detto cio correggo il tiro sui Sacri e Lanari ....dicendo che i miei soggetti con le passate non hanno avuto i risultati sperati mentre gli altri sono andati bene.Alla fine certo come dici tu l 'animale ci deve mettere del suo e deve essere incline all alto volo.
Per Tanax :Amedeo che bello averti quì a vedermi volare non mi sembra vero....Pero per non farti fare strada a vuoto e visto che sei un po confuso su dove stiamo ti dico che:Alessio come dice è Toscano ..Io sono al confine tra Lazio e Toscana Eugenio e Amad abitano a Roma Jery deve scusarmi ma non so dove abita.
Questo per chiarire almeno le zone in cui dovrai venire (mi dispiacerebbe saperti disperso a cercare falconieri chissà dove.) per il resto se rileggi bene Jery ha il falco che stà in ala molte ore per via come dice lui dei muscoli messi nel fare le passate al logoro.Io dal canto mio ho detto che quando un mio falco vola 30-40 minuti ha già fatto molto.Comunque ci sono state occasioni in cui hanno volato anche di piö specie la mia Lanaria.
Per la cacciata nei canneti a Folaghe quel giorno eravamo in compagnia di un tuo caro amico e il falco alto e centrato sopra le canne con sotto il cane che cercava di farle alzare era proprio il suo (se vuoi in pm ti mando il suo nome ...è il figlio del tuo caro amico).Comunque veramente mi scuso se oso contraddirti o modificare quello che in 40 anni di falconeria hai imparato ma a volte le cose non sono sempre schematiche e ognuno utilizza e addestra i propri falchi in base alle sue esigenze ai suoi territori e alle sue prede.Felice di averti presto mio ospite gradirei un tuo arrivo per i primi di Novembre a quel mese i miei 3 Falconi sono al 90x100 oppure l 11 di Novembre al raduno di Enzo così magari cogli l occasione per rivedere vecchi amici.
Andrea, Andrea... non sono 40 anni che volo, dai, almeno ho dovuto aspettare di avere i calzoni lunghi :lol: :lol: :lol: comunque se Federico pensava di prendere una folaga alzata dal cane nelle canne con un falco a 150 mt di altezza... la prossima volta che lo vedo lo sfotto per un'ora!!! ma Enzo non gli ha trasmesso nulla, a parte tenere il falco sul guanto destro

8O ?? :lol: :lol: :lol:
Il volo bello è una cosa, ma la caccia è un'altra..., ma lui lo sa benissimo.
Tornando a noi, non credo proprio che ci vedremo e non potro "dimostrarti" nulla ahimè..., scherzi a parte, per due motivi, primo che io non caccio piö con i falchi e quindi... secondo che non giro piö per vedere falchi volare o a caccia, perchè quel poco tempo che ho d'inverno, lo passo nei boschi con il setter a beccacce. Veramente ce ne sarebbe un terzo, ma lasciamo perdere... :wink:
L11 Novembre è l'inizio del passo buono per le beccacce e nulla e nessuno puo tirarmi via dalle mie "tappe" (che non sono donne piccole, ma sono i luoghi dove pasturano le beccacce di passo...) :wink: :wink:
Comunque attenzione a fare troppo i sicuri di sè perchè i falchi fanno "parlare e tacere" e se per caso al raduno di Enzo dovessi venire e per una malaugurata sorte il tuo falco si dovesse posare... :lol: :lol: :lol: :lol: io al contrario non rischierei nulla essendo ormai soltanto un anziano "parolaio" che vive di ricordi... :wink: