harris a caccia stagione 2010-11

Re: HARRIS A CACCIA

fra ha scritto:
Prima uscita a caccia con l'harris.......non ho fatto nemmeno in tempo a muscolarlo un po'che mi ha catturato una mini che si è quasi mangiato del tutto poiche lo ho recuperato dopo un'ora con la radio, in una spinaia impenetrabile :wink:

Alla faccia del falco da muscolare!Se il buon giorno si vede dal mattino..complimenti!
 
x mensa una mini puo pesare anche poco piödi un kg
A proposito secona uscita ...una gallinella :wink:
 
in questo momento le mini che si possono trovare i pesi variano da 400 gr per le ultime nate a 1250 per le piu vecchie.
 
fra se continui cosi non lasci niente a nessuno,vacci piano ,altrimenti ci lasci solo i sassi,hahaha
logicamente sto scherzando,sei un grande,continua così :D
 
Ieri pomeriggio e sera bellissima giornata di caccia e degustazione di cibi e bevande insieme agli amici: Dom, Freddy e Roberto :D :!: .
Abbiamo potuto apprezzare le doti dell' harris in condizioni particolari :!: :wink:
Bella compagnia e bella giornata davvero :!:

Claudio
 
Oggi bellissima giornata,ma andata di m...a !!!!
Prendo il falco dalla voliera ,lo peso e lo trovo 20gr sopra....il caldo degli ulti due giorni ha dato esiti negativi...pero esco lo stesso,tanto sono quasi sicuro che come al solito non trovero niente....mi fermo vicino ad un boschetto,libero Vento ed entro..lui mi segue bene,poi lo vedo distratto verso un cespuglio,mi avvicino piano piano percuoto con un bastone e si invola un maschione di fagiano...il falco dietro,breve inseguimento perchè il fagiano sbuca verso la soia e si nasconde....niente di fatto...pero noto che Vento non ha la solita voglia....i ritornati 25°C non aiutano...recupero torno all'auto e mi sposto verso un campo dove so esserci dello sporco...entro a piedi ed inizio a battere ogni cm con il falco al pugno....si invola un altro maschio di fagiano e va verso il pulito,il falco lo segue,ma non con il solito battito d'ali...pero il fagiano rallenta e inizia la planata...penso che forse c'è la fa lo stesso invece quando è quasi vicino il fagiano riprende il battito e si impenna velocemente lasciando Vento a terra....che neanche ci prova a ripartire....recupero metto in auto e torno a casa...quella volta che trovo la selvaggina il caldo mi rovina la giornata...e quando il clima è perfetto non trovo la selvaggina....UFF....domani torno in tutti e due i posti e il falco dovrebbe essere sicuramente a peso...spero di ritrovarne almeno uno dei due.
 
non ti abbattere una botta a vuoto ci stà  ,fa parte del gioco ,ma sono sicuro che vento domani ti farà  divertire ,anche perchè è previsto che le temperature pomeridiane si abbassino leggermente,non ti dico nulla per scaramanzia ciao. :D
 
Ciao a tutti, oggi non ero di turno di lavoro e dato che anche la mia ragazza era libera abbiamo deciso di prenderci l’intera giornata e dedicarci a Margot portandolo a caccia. Prima di partire da casa, come sono solito fare sempre, l’ho pesato: normalmente lo volo ad un peso di circa 720 gr., ed anche se oggi pesava 740 gr. ho deciso ugualmente di metterlo in volo. Siamo partiti stamani mattina e ci siamo diretti nella zona di Pisa. Ci siamo fermati in un posto che ci sembrava adatto al nostro scopo: c’erano delle ampie radure attraversate da alcuni canaletti e delle piante che davano al nostro harris la possibilità  di posarsi per avvistare le prede. Scesi dalla macchina abbiamo subito messo la radio a Margot e l’abbiamo messo in volo. Ci siamo addentrati in quella distesa e lui ci veniva dietro, di pianta in pianta, senza mai perderci d’occhio. Abbiamo battuto quei canali sperando di trovare almeno qualche acquatico, ma niente, e non abbiamo avvistato nemmeno qualche fagiano o altra preda. Pero almeno abbiamo fatto un po’ volare il nostro falco. Dopo circa una quarantina di minuti l’abbiamo rimesso in macchina e siamo andati in un altro luogo che ci aveva suggerito un nostro amico. Siamo arrivati a destinazione ma inizialmente non eravamo molto soddisfatti perché il luogo non ci sembrava molto adatto. Abbiamo iniziato a camminare, con Margot che ci seguiva, ma non credevamo di riuscire a stanare qualche preda. Tirava un sacco di vento, e questo era molto positivo perché così Margot ha volato e allo stesso tempo si è muscolato, ma vi erano poche piante. In compenso quella distesa era piena di piccioni. Infatti, dopo un po’ che camminavamo vicino ad un canale, vi ho avvistato un giovane piccione che stava fermo e immobile. Dato che pero in quel punto non c’era nessuna pianta, ho richiamato il falco al pugno per dargli la possibilità  di vederlo. A quel punto Margot si è messo a fissare il piccione, l’ha iniziato a puntare muovendo la coda in segno d’attacco ed è partito dal pugno: per alcuni secondi si è librato in volo sopra di lui, poi d’improvviso, con un unico e preciso balzo, si ci è buttato sopra. Per il piccione non c’è stato scampo. Ho lasciato che lo mangiasse tutto fino a farsi un bel gozzo. E’ il primo piccione vivo che cattura!
 
Sicuramente era un piccione moribondo cioè malaticcio :lol: :lol:
Dai che scherzo quando sono intenti a mangiare sono distratti e a quel punto i rapaci ne approfittano.
Cmq sempre un selvatico è.
Complimenti e bravo a margotto
 
Oggi pioveva,ma decido lo stesso di provare a ricercare i 2 fagiani di ieri...ma non ho trovato niente...in compenso ho avuto la fortuna di riportare a casa il falco perchè battendo un roveto è partita una volpe che lui ha inseguito e "stoccato" fortunatamente senza attaccarsi....
 
Ciao Reartu, non sarai riuscito a ritrovare i fagiani di ieri ma in compenso hai stanato una volpe… l’importante è che non sia successo niente, perché in questi casi non si sa mai come puo andare a finire! Stamani avevo intenzione di portare di nuovo Margot a caccia, ma dato il brutto tempo e le ininterrotte piogge dalle nostre parti, ho ritenuto piö opportuno portarlo in un oliveto vicino casa e fargli ******. Siamo arrivati nell’oliveto e l’ho messo in volo. Lui si è andato subito a posarsi su di una pianta. Così **** il piccione e *****. Margot è partito come una saetta e gli si è buttato sopra artigliandolo al primo colpo. E’ impressionante vedere con che grinta si ci butta! Domani resterà  fermo in voliera dato l’enorme gozzo che si è fatto oggi.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto