harris a caccia stagione 2010-11

E' vero, è proprio saggio...... pensa che un giorno mi telefona e mi dice: " ciao sono re artö", azz dico io, non eri morto......... poi ho aggiunto, come stanno i cavaglieri della tavola rotonda... e lui, tutti bene grazie.
:lol:
 
A me gli harris non piacciono esteticamente e ne ho visti molti ai raduni che sinceramente erano una delusione ne ho visti altri in mano a falconieri esperti che facevano numeri straordinari.In aeroporto a Bari Buffy una femmina di Fabio Ferri dopo aver preso un maschio di fagiano e due lepri ha passato il resto della giornata a tirare agli aironi cenerini e i risultati purtroppo non si possono scrivere...un maschio Peyote nei cantieri studiava tutti i pertugi e le vie di fuga dei piccioni e si posizionava davanti ai buchi dove questi uscivano per prenderli uno per uno,Giuseppe Iori a Parma in aeroporto e a caccia ne fa volare un cast di 4 o 5 alla volta e i risultati sono spettacolari.Difficile giudicare le performance di una specie rispetto ad un altra,ma godere delle peculiarita' di ognuna quando sono valorizzate al meglio e' un piacere...certo che lo scatto e la temerarieta' degli accipiter non hanno paragone ma anche tra loro se l'austringer non e' uno scaltro che figure....
 
E' vero, è proprio saggio...... pensa che un giorno mi telefona e mi dice: " ciao sono re artö", azz dico io, non eri morto......... poi ho aggiunto, come stanno i cavaglieri della tavola rotonda... e lui, tutti bene grazie.
:lol:

:lol: :lol: :lol: ....

e poi saggio a chi...ma cercate rissa!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Pero è vero...sto invecchiando!!!
 
demmy78 ha scritto:
A me gli harris non piacciono esteticamente e ne ho visti molti ai raduni che sinceramente erano una delusione "


Si, pero non continuiamo a fare paragoni con i raduni...... a parte quello di Barone, dove era una sorta di caccia vera ( infatti le catture non sono state ad ogni volo....)
I falchi preparati per i raduni sono tutt'altra cosa da quelli per andare a caccia, per cacciare col pellegrino o suoi ibridi ci vuole gambe buone, macchina con il pieno e un binocolo buono.
anche per cacciare con gli harris e astori ci vogliono gambe buone.
il falchetto che si alza sopra il falconiere in 2 secondi e sta in volo 3/4 minuti, si è molto bravo per i raduni, ma se ci vai a caccia non prende neanche un kiwi... :lol:
dopo certo, esteticamente ognuno ha i suoi gusti...
 
il tuo discorso jeri lo estenderei a tutti falchi da caccia sia di basso volo in questo caso come nell'alto volo. sto abituando il mio pelle proprio a questo, in volo minimo 20 o 30'.
buon volo
 
jery ha scritto:
demmy78 ha scritto:
A me gli harris non piacciono esteticamente e ne ho visti molti ai raduni che sinceramente erano una delusione "


Si, pero non continuiamo a fare paragoni con i raduni...... a parte quello di Barone, dove era una sorta di caccia vera ( infatti le catture non sono state ad ogni volo....)
I falchi preparati per i raduni sono tutt'altra cosa da quelli per andare a caccia, per cacciare col pellegrino o suoi ibridi ci vuole gambe buone, macchina con il pieno e un binocolo buono.
anche per cacciare con gli harris e astori ci vogliono gambe buone.
il falchetto che si alza sopra il falconiere in 2 secondi e sta in volo 3/4 minuti, si è molto bravo per i raduni, ma se ci vai a caccia non prende neanche un kiwi... :lol:
dopo certo, esteticamente ognuno ha i suoi gusti...

Esatto!Solo vedendo gli harris da caccia e volati da qualcuno che sa valorizzarli si possono aprezzare le loro caratteristiche,poi la falconeria e' qualcosa di cosi' emotivo e personale che e' difficile far cambiare idea a qualcuno...se dovessi confrontare i miei carnieri con quelli di un re artu' mi batte 10 a 1 ma non rinuncerei mai all'alto volo!anche se in primavera arriva di nuovo un astore...
 
Dopo un mese di fermo esco di nuovo.Falco un po'alto considerando che....muscoli zero viene anche poco.Fatti manco 100mt e subito un rallide(...).E' sempre uno spettacolo vedere un Harris quando caccia veramente.Sguardo fisso nel fosso dove trova sempre le prede,attento ad ogni movimento.....Ben diverso da quelli che non staccano gli occhi dal falconiere.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto