Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho portato Margot a volare con l’intento di rilasciargli una femmina di fagiano. Devo dire che non ero molto ottimista, anzi, non so perché ma mi frullava per la testa l’idea che quella preda l’avrebbe sicuramente avuta vinta sul mio falco. Sono arrivato al campo che ritenevo idoneo a tal scopo, ovviamente me ne serviva uno bello lungo in modo che il falco avesse lo spazio necessario per buttarsi all’inseguimento del fagiano, e ho liberato Margot che subito si è andato a trovare un punto alto da dove poteva ben osservare l’ambiente circostante. Poi ho fatto involare il fagiano che subito si è messo a frullare in aria. Margot è partito all’inseguimento, gli stava dietro e non aveva nessuna intenzione di farselo scappare. Il fagiano ha fatto una virata, e Margot gli stava sempre alle calcagna. Ad un certo punto il fagiano si è andato a nascondere tra dei cespugli. Margot era sopra di lui, lo teneva d’occhio e frullava di continuo la coda aspettando che facesse qualche mossa. Allora mi sono avvicinato e glielo ho fatto involare. Non ha avuto scampo. Si è gettato sul fagiano lasciandogli giusto pregustare la libertà per soli pochi metri. Era su di lui, e non aveva intenzione di lasciarselo scappare. Gli ho fatto mangiare la testa e il collo (era giusto che avesse il suo premio visto la splendida cattura!) e poi gli ho sfilato il fagiano facendogli mangiare il pulcino sul guanto. Ero stracontento. L’azione è durata giusto pochi minuti, ma l’emozione che mi ha dato è stata impagabile! E’ così che lo voglio, veloce e aggressivo sulla preda! :twisted: