harris a caccia stagione 2010-11

mesca

Falconiere Esperto
ok ragazzi, non mi deludete, voi che potete dateci dentro,non vedo l'ora di leggere le vostre avventure,tanti auguri a tutti :D
 
esatto fate vedere che non sono solo animali cocolosi, ma rapaci degni dell' loro nome, dai Brando forza fra !!!!
 
fra ha scritto:
Purtroppo il mio è ancora indietro con la muta.Sarà  pronto quando avranno finito tutto :( :(


Frà  quì è tuo compito avviare ed istruire, attraverso il tuo grande esempio, le nuove leve verso le giuste mete :)
 
Falchi a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Ieri primo "rivolo" libero per il mio harris....avendo ancora un paio di remiganti in crescita non l'ho ancora abbassato ,lo libero e va subito in alto su lampione della luce...mi guarda ma non scende...guarda a destra e poi a sinistra fino a che parte verso sinistra....fa una piccola picchiata e si posa su di un tetto....intanto che mi avvicino ripicchia ,stana da solo, vira al volo e cattura...................................la sua prima preda è........un gallo!!!!!! riesco a toglierlo ancora vivo e lo rimando dalle sue galline.
Mi sa che si ricorda troppo bene quel posto....dovro cambiare campo di volo.


messaggio spostato nella sezione appropriata
 
questo è il probblema di far volare i falchi vicino agli abitati :x

occhio anche ai cani grandezza topo e gatti 8O
 
Oggi prima uscita a caccia con il falco (l'apertura con il fucile è stata una delusione...visti solo 2 fagiani,ma lontani... :cry: ),arrivo nei campi vicino ad un boschetto e parcheggio l'auto, preparo Vento e lo lascio nel trasportino,libero il cane e vado a vedere se c'è qualche fagiano dopo un po' che cammino parte una fagiana che va a posarsi in un fosso,allora torno all'auto,chiudo il cane (ancora non vanno d'accordo e vento è un po' altino per provarci) e prendo il falco,lo libero e lui va subito a posarsi nei rami piö alti cammino verso il fosso con il falco che mi segue di pianta in pianta.il problema principale era la distanza dal punto in cui si trovava la fagiana e l'ultimo albero disponibile,allora decido di farla partire verso il falco...entro nel fosso e cammino fino a che la faccio involare Vento la vede partire e parte a sua volta,la fagiana cambia direzione e lui la insegue ,poi spariscono dietro un campo di mais...mi incammino e lo trovo ben saldo sulla preda.... :) :twisted: ....come l'anno scorso non mangia,ma aspetta che io gli esponga il collo per iniziare,lo prendo al pugno con la fagiana e vado verso l'auto...foto e scambio perfetto con il logoro....Giornata fantastica :) :) :) :twisted: .
Poi ho continuato con cane e fucile,ma non ho piö trovato niente.... :( .
 
...e pensare che c'è chi dice che l'harris è scarso...COMPLIMENTI :!:

OT:diciamo che ultimamente, per fortuna, si parla molto piö di caccia su questo forum...o è solo una mia percezione?
 
bene re!!!!! finalmenteeeeee, ma dammi retta abbitua quel falco al cane e molla il fucile, è di gran lunga piu soddisfacente !!!

Complimentoni per la cacciata :lol: :lol:
 
bene re!!!!! finalmenteeeeee, ma dammi retta abbitua quel falco al cane e molla il fucile, è di gran lunga piu soddisfacente !!!

Il falco è abituato al cane "fermo" ci mangia vicino ,ci stà  vicino al blocco ecc...,ma si agita e non lo sopporta quando corre e cerca,comunque domenica mi porto dietro il babbo e provo a scovargli un fagiano con il cane...
Per quel che riguarda il fucile....l'ho comprato quest'anno....fammelo godere un po' :)
 
bravo Silvio complimenti,.. ottimo inizio di stagione.. :) .

In bocca al lupo sia con il falco che con il fucile.


Saluti, Dom.
 
...Barone è appena il primo....ancora non parlerei di grandi risultati....domenica ci riprovo e se trovo qualcosa ne riparliamo... :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto