harris a caccia stagione 2010-11

Bravo Reartu, continua così che vai alla grandeee! E tienici aggiornati sulle nuove catture! :) Ciao a tutti, anch’io dopo una lunga muta ho ripreso il mio harris e lo sto “rintroducendoâ€� alla caccia. Oggi ho deciso di fargli la quaglia viva, la prima dopo averlo tolto dalla muta. Prima di far uscire Margot dal trasportino avevo posizionato la quaglia in un cespuglietto. Sinceramente non avevo molte aspettative sulla sua riuscita subito la prima volta che gli facevo il vivo! Dovevo solo aspettare e vedere le sue mosse… Poi ho liberato il falco che è subito andato a posizionarsi su di una pianta. Col piede ho mosso l’erba del cespuglietto dov’era nascosta la quaglia, che immediatamente si è messa a frullare. Margot è subito partito dalla pianta su cui era posato e si è buttato a capofitto all’inseguimento… Ero in trepidazione, i miei occhi si posavano prima su Margot, poi sulla quaglia, poi di nuovo su Margot. Ogni volta mi emoziono come se fosse la prima.Seguivo con entusiasmo l’inseguimento… e finalmente Margot gli è saltato addosso sferrando un bellissimo assalto! :twisted: :D Favoloso! E’ così che deve cacciare!!
 
Bravo Emiliano.... :)

Oggi pomeriggio altra uscita con Vento a peso giusto per provarlo con il cane .
C'era acqua ovunque viste le piogge di ieri e di oggi,ma provo ugualmente a cercare con il cane...dopo un paio d'ore niente,solo un fagiano che già  da lontano è entrato nella soia....allora scommetto che dove dico io trovo una femmina di americanino :wink: ...(che comunque è molto ma molto meglio dei mongolia che si trovano)...libero il falco e tengo il cane con una lunghina (non vorrei mai che già  la prima volta succedesse qualcosa di sgradevole) faccio il giro lungo con il falco che ci segue abbastanza tranquillo,ma tiene guardato il cane....vado vero la fagiana e vedo se il cane ferma (il giovanotto ancora non ha mai avuto la possibilità ) ferma poco e cerca di alzarla....per fortuna non ci riesce e lo tngo dandogli il ferma....lo tengo un poco li poi gli do il vai e lui la alza...lo tengo fermo e guardo cosa fa il falco.....parte all'inseguimento.....bello lungo,ma con vita facile visto che la fagiana decide la via del pulito...meglio così ha catturato ed ha collegato il cane al fagiano e al gozzo pieno....
 
Me sa che alla fine faccio un po' di caccia anche io!!!!i nostri 2 ....nn so quanto pesino ma volano da sempre....se ho voglia fra qualche giorno magari gli faccio una preda in zac!!!!dipende dal tempo e dalla volonta'!!!!bo'....vedremo... :)
 
....Gianluke..io sono tuo padre :lol: :lol: :lol:

aspettiamo la prima preda , dacce dentro (oh, non in senso alcoooolico) :wink:
 
un mio associato (UNCF) ed amico, ad oggi, con il suo cast di harris ha catturato 4 fagiani (NON RILASCI) una lepre, due conigli ed un colombaccio...e voi ci giocate !!!
 
giocare?porc.................. giovanni non mi fare best.......... sono ancora al palo, per non dire impalato, porc..............se va bene se ne riparla l'anno prossimo,maremmacia put.....cia dell'....
scusate mi sono sfogato :(
 
Giovanni ad averci selvaggina....sono tre giorni che giro per i campi....e non trovo nulla...nemmeno una cornacchia o una gazza....ma dove è finita tutta la selvaggina... :cry:
ieri l'unica cosa che ho trovato è stato un maschio di fagiano ma sul pulito,mi sono avvicinato il piö possibile e Vento ha provato lo stesso l'inseguimento,ma è partito da troppo lontano e il fagiano è riuscito ad entrare nella soia....ho visto entrarci anche il falco ed ho sperato,ma niente di fatto.
Sabato o domenica monto il capanno con gli stampi per andare a cornacchie con un amico (sempre se ne troviamo) e quasi quasi mi porto dentro anche il falco...magari qualche lancio riesco a farlo :D .
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto