harris a caccia stagione 2010-11

reartu ha scritto:
Giovanni ad averci selvaggina....sono tre giorni che giro per i campi....e non trovo nulla...nemmeno una cornacchia o una gazza....ma dove è finita tutta la selvaggina... :cry:
ieri l'unica cosa che ho trovato è stato un maschio di fagiano ma sul pulito,mi sono avvicinato il piö possibile e Vento ha provato lo stesso l'inseguimento,ma è partito da troppo lontano e il fagiano è riuscito ad entrare nella soia....ho visto entrarci anche il falco ed ho sperato,ma niente di fatto.
Sabato o domenica monto il capanno con gli stampi per andare a cornacchie con un amico (sempre se ne troviamo) e quasi quasi mi porto dentro anche il falco...magari qualche lancio riesco a farlo :D .

Per le cornacchie niente capanno(tanto piö quelli prefabbricati),troppo furbe,ci vuole la buca :wink:
 
toscano1 ha scritto:
un mio associato (UNCF) ed amico, ad oggi, con il suo cast di harris ha catturato 4 fagiani (NON RILASCI) una lepre, due conigli ed un colombaccio...e voi ci giocate !!!

Complimenti al tuo amico(Ed io sono ancora 120gr sopra il peso)
 
Per le cornacchie niente capanno(tanto piö quelli prefabbricati),troppo furbe,ci vuole la buca
Lo montiamo dentro ai fossi in mezzo alla vegetazione,poi lo mimetizziamo ancora un po'....due settimane fa ne hanno fatte 22 in 2 ore.A me ne basterebbero 3/4 per lanciare il falco.
 
mesca ha scritto:
giocare?porc.................. giovanni non mi fare best.......... sono ancora al palo, per non dire impalato, porc..............se va bene se ne riparla l'anno prossimo,maremmacia put.....cia dell'....
scusate mi sono sfogato :(

no ti incazzare vedrai ke l'anno prox ti andrà  meglio, annata sfortunata x molti
 
Erick è in ritardissimo con la muta. :evil:

Gli astori sono per la prima volta insieme da dicembre scorso nella voliera e di certo non li tocco....
Appena l'harris termina con le timoniere, proviamo alle mini e alle gallinelle!
GARANTITO....! :twisted:
 
oggi pomeriggio uscita con Vento accompaganto anche da Nihal...andiamo in una zona dove avevo visto dei germani,battiamo tutto l'argine,ma troviamo solo una nutria....allora si sale in auto e ci si sposta...vediamo un bel gruppo di cornacchie...faccio retro pensando di provarci,ma queste si sono già  spostate in fondo al campo....troppo lontane :evil: ....e noi siamo troppo in vista,allora decido,per far vedere a Nihal un azione di caccia e per muscolare Vento, di fare una femmina di americanino che trovo di sicuro...parte la fagiana e parte Vento...volo ben battuto guadagna metri ed a un certo punto è a mezzo metro...penso "vuoi vedere che la prende al volo" invece la fagiana riesce ad entrare in un roveto cerchiamo di ribatterla,ma non la troviamo....falco in auto e a casa...Per il momento Vento 2 fagiani 1.Sono contento che non habbia catturato così impara che deve darci di piö :wink: ...pero mi dispiace per Nihal che non ha potuto vedere la conclusione....sarà  per la prossima.
 
Oggi falco e cane per la seconda volta....esco Verso i campi, parcheggio e preparo il falco....lo libero e tiro fuori il cane....guardo Vento e lo vedo tranquillo....allora cominco a camminare con il cane che cerca e il falco che mi segue tra gli alberi....bene....cammina cammina il cane va in ferma...corro subito gridandogli fermo perchè so che ancora tende a involare molto velocemente...metto il guinzaglio...controllo il falco che è posizionato bene do il via al cane che alza......una quaglia.... :lol: ....parte anche Vento,la quaglia prima va verso il pulito,poi gira verso il boschetto pieno di rovi...il falco dietro....la quaglia scende in mezzo al roveto e vedo Vento che ci si tuffa dentro....mi sposto di una cinquantina di metri per prendere il sentiero che entra nel boschetto....entro ed inizio a cercare il falco...arrivato al punto in cui penso sia mi fermo lego il cane ad un albero e faccio silenzio....aspetto qualche minuto e sento il benedetto campanello....individuo il falco e con un bastone cerco di farmi largo tra le spine....dopo essermi rovinato tutte le braccia lo trovo che spiuma la sua bella quaglietta....butto il logoro a fianco ,lui lascia la quaglia e sale al logoro...recupero la quaglia e il cane e via all'auto....Vedere il cane in ferma e il falco che insegue e cattura non ha prezzo...anche se era solo una quaglia :lol: :lol: :lol: .
 
Ciao Silvio, grande... Bellissima cattura! Solo una quaglia? L'importante è l'azione di caccia, non tanto la preda che cattura!! Tanto per farti capire meglio… L’altro giorno sono andato con Margot per campi a cercare qualche possibile preda da fargli cacciare. Appena l’ho liberato si è andato a posare su di una pianta e si è messo a guardarsi intorno. Io intanto ho iniziato a camminare e lui mi seguiva di pianta in pianta stando attento a quello che succedeva intorno a lui. Ad un certo punto l’ho visto mettersi in posizione di caccia e puntare qualcosa. Pochi istanti dopo, infatti, si è buttato tra l’erba alta di due metri e non lo vedevo piö riapparire. Così sono andato verso di lui, contento, pensando che probabilmente si era accanito su qualche animale. E infatti era così… sono arrivato al suo fianco e l’ho visto addosso ad un ramarro. Ebbene si, era solo un ramarro ma non mi importa: anche se mi immaginavo avesse catturato qualcos’altro, potesse essere una quaglia come una starna, va bene anche quel povero ramarro perché gli ha ugualmente permesso di fare una bella azione! E reputati fortunato... Io sono giorni che porto Margot tra i campi, ma non sono fortunato come te: niente selvaggina su cui il falco possa buttarsi all'inseguimento! Forse il fatto che te vai a cacciare con il cane ti rende le cose un po’ piö semplici, essendo lui d'aiuto a stanarti le prede per fartele involare al falco... Io il cane non ce l'ho e devo arrangiarmi come posso! Ma per questo non mi arrendo... Continuero ad andare per campi sperando di trovare un posto piö proficuo per la selvaggina!! Ciao LupinIII. :wink:
 
A caccia di selvatico senza cane e' dura!! a meno che nn fai le grige o qualche rilascio...i veri selvatici , quei pochi nati in natura , cresciuti e sopravvissuti nn si fanno fregare ! cmq , il nostro harris di 4 anni preda sistematicamente lucertole e annessi...secondo me , se esci con qualcuno col cane ti diverti di piu'!!!e riempi la borsa :wink:
 
Reartu, un'azione fatta cosi,anche con il cane, non è da tutti.Ricordati che con la squadra, o senza, da noi sei sempre un' ospite d'onore.
 
Ciao Lanticovolo, scusa la mia ignoranza ma cosa sono le grige? Sono mica le cornacchie! Per il rilascio sono pronto, avrei anche gli animali per farlo: tieni conto che ho 70 fagiani in voliera, 20 quaglie e 60 piccioni per addestrarlo ma mi piaceva farli catturare selvaggina in natura.
 
Ottimo, quest'anno ci sono molti piö rapaci a caccia e, per fortuna, si legge di caccia vera anche per harris ed alto volo :) Speriamo che tra un po si legga anche dei temutissimi gheppi a caccia :mrgreen: :lol:
 
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho portato Margot a volare con l’intento di rilasciargli una femmina di fagiano. Devo dire che non ero molto ottimista, anzi, non so perché ma mi frullava per la testa l’idea che quella preda l’avrebbe sicuramente avuta vinta sul mio falco. Sono arrivato al campo che ritenevo idoneo a tal scopo, ovviamente me ne serviva uno bello lungo in modo che il falco avesse lo spazio necessario per buttarsi all’inseguimento del fagiano, e ho liberato Margot che subito si è andato a trovare un punto alto da dove poteva ben osservare l’ambiente circostante. Poi ho fatto involare il fagiano che subito si è messo a frullare in aria. Margot è partito all’inseguimento, gli stava dietro e non aveva nessuna intenzione di farselo scappare. Il fagiano ha fatto una virata, e Margot gli stava sempre alle calcagna. Ad un certo punto il fagiano si è andato a nascondere tra dei cespugli. Margot era sopra di lui, lo teneva d’occhio e frullava di continuo la coda aspettando che facesse qualche mossa. Allora mi sono avvicinato e glielo ho fatto involare. Non ha avuto scampo. Si è gettato sul fagiano lasciandogli giusto pregustare la libertà  per soli pochi metri. Era su di lui, e non aveva intenzione di lasciarselo scappare. Gli ho fatto mangiare la testa e il collo (era giusto che avesse il suo premio visto la splendida cattura!) e poi gli ho sfilato il fagiano facendogli mangiare il pulcino sul guanto. Ero stracontento. L’azione è durata giusto pochi minuti, ma l’emozione che mi ha dato è stata impagabile! E’ così che lo voglio, veloce e aggressivo sulla preda! :twisted:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto