Come si leva il vizio di posarsi ?

dici bene giovanni, opinioni discordanti, io per conto mio faro così dopo aver provato a somministrare vitamine per anni durante la muta, il mio non è un consiglio è un opinione ed è quello che faro
buon volo
 
io sono dell'avviso che con un'alimentazione varia e della carne fresca (non congelata) di qualità  (non di allevamento) sono piö che sufficenti.
se pero non si ha la possibilità  di reperirla un aiuto chimico nelle giuste quantità  non è deleterio.
 
Un falconiere che non vive piö i Italia, ma che molti hanno conosciuto, al culmine della disperazione, anzichè tenere nella borsa il logoro, ci teneva una fionda e dei petardi che esplodeva nelle vicinanze del falco appoggiato. Sluti India
 
india ha scritto:
Un falconiere che non vive piö i Italia, ma che molti hanno conosciuto, al culmine della disperazione, anzichè tenere nella borsa il logoro, ci teneva una fionda e dei petardi che esplodeva nelle vicinanze del falco appoggiato. Sluti India

:p :p :p
e ha funzionato??
 
Non so se ha funzionato ed è vero che il fine giustifica i mezzi ma per conto mio è un sistema che stride con la bellezza estetica della falconeria. Ci sono tecniche piö classiche basate sul convicimento , efficaci e sicuramente meno rumorose. Personalmente non lo farei MAI. Saluti India.
 
volovia ha scritto:
india ha scritto:
Un falconiere che non vive piö i Italia, ma che molti hanno conosciuto, al culmine della disperazione, anzichè tenere nella borsa il logoro, ci teneva una fionda e dei petardi che esplodeva nelle vicinanze del falco appoggiato. Sluti India

:p :p :p
e ha funzionato??

...certo che ha funzionato, il falconiere e' esploso assieme alla sua borsa piena di petardi !!! :x
 
india ha scritto:
Toppo divertente. Ciao India
...penso che fosse stato il minimo che il tizio si sarebbe meritato, a parte che dopo un botto ravvicinato il rapace avrebbe sicuramente levato le tende, e manco con la radio si sarebbe potuto rintracciare !.. :)
 
Sottolineo pero' che e' stato detto che quel falconiere fosse "al culmine della disperazione", per cui non credo che il metodo ortodosso fosse una prassi, ma forse un ultimo e singolo tentativo.
 
Non bisogna stupirsi di niente e credo che qualcuno lo faccia ancora. Personalmente qualche calcio nel sedere l'ho dato a dei falchi che, gettati sul piö bello, si posavano a due metri. Si incazzavano al momento ma gli passava subito. Saluti India
 
india ha scritto:
Non bisogna stupirsi di niente e credo che qualcuno lo faccia ancora. Personalmente qualche calcio nel sedere l'ho dato a dei falchi che, gettati sul piö bello, si posavano a due metri. Si incazzavano al momento ma gli passava subito. Saluti India
"......Forse questo sistema ci puo' stare, quando ci fan perdere le staffe, :)
 
stefano ha scritto:
ci vuole pazienza e calma, e tempo a disposizione.
buon volo
..comunque ho risolto in qualche rara occasione che si e' presentata cosi' : ho lasciato il rapace posato a terra o sul tetto del rudere ove si posava, e mi andavo a nascondere, ogni tanto dando un colpetto di fischietto. Alla fine era lui che per cercare me o meglio il cibo, che iniziava a volare , alzandosi sempre piu' . Quando poi era abbastanza alto o lontano, uscivo da dove mi ero nascosto e gli offrivo il logoro o una preda !

Mod. Fulmine: Pinuzzo quando rispondi, cerca di scrivere tutto in un unico post senza farne 3 o 4 di fila. Grazie
 
Sicuramente i rapaci hanno personali doti piö o meno marcate ma non vedo il motivo di prendersela con loro quando determinati grossolani errori in molti casi sono dipesi dal mio errato modo di addestrare e non dal loro modo di eseguire...
 
se si posa lanciagli una serie di piccioni a perdere....
oramai pero lascerei perdere, mettilo in muta e riprendilo ad agosto x bene
buon volo
 
stefano ha scritto:
se si posa lanciagli una serie di piccioni a perdere....
oramai pero lascerei perdere, mettilo in muta e riprendilo ad agosto x bene
buon volo

Faro sicuramente così.
Grazie
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto