Come si leva il vizio di posarsi ?

Pinuzzo ha scritto:
mi andavo a nascondere, ogni tanto dando un colpetto di fischietto. Alla fine era lui che per cercare me o meglio il cibo, che iniziava a volare , alzandosi sempre piu' . Quando poi era abbastanza alto o lontano, uscivo da dove mi ero nascosto

Giocare a "nascondino" col proprio falco per costringerlo a non posarsi...geniale!! :mrgreen: queste sono quelle soluzioni creative che mi fanno stimare i falconieri...uomini capaci di andare oltre la logica comune, sfidando se stessi nel tentativo di addestrare il proprio rapace! Ti stimo!! :)
 
ilCaliffo ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
mi andavo a nascondere, ogni tanto dando un colpetto di fischietto. Alla fine era lui che per cercare me o meglio il cibo, che iniziava a volare , alzandosi sempre piu' . Quando poi era abbastanza alto o lontano, uscivo da dove mi ero nascosto

Giocare a "nascondino" col proprio falco per costringerlo a non posarsi...geniale!! :mrgreen: queste sono quelle soluzioni creative che mi fanno stimare i falconieri...uomini capaci di andare oltre la logica comune, sfidando se stessi nel tentativo di addestrare il proprio rapace! Ti stimo!! :)

......Ma vorresti prendere per il c.???? O che altro ????? :mrgreen: :mrgreen:
 
Io non tolgo nulla a nessuno , anzi , a molti questo appellativo non l'ho mai dato. Ma sono miei personalissmi giudizi . Quello di nascondersi è un ottimo sistema.
 
Pinuzzo ha scritto:
......Ma vorresti prendere per il c.???? O che altro ????? :mrgreen: :mrgreen:

No no, dico sul serio! Non è da tutti avere tanta pazienza e tenacia...di fronte ad un uccello che non ne vuol sapere di "obbedire" penso che molti avrebbero il desiderio di impagliarlo e dargli il ben servito...invece secondo me un buon falconiere è uno che è in grado di mettersi in discussione e trovare sempre soluzioni nuove, uno che non si dà  mai per vinto, uno che non dice: "il problema è del rapace!" ma al contrario pensa: "dov'è che sbaglio?".
Davvero, hai tutta la mia stima. Sto leggendo sul forum molte discussioni in cui emergono le difficoltà  cui ci si trova di fronte con l'addestramento dei falchi e ogni volta leggo qualche soluzione trovata da alcuni di voi che mi lascia a bocca aperta...per questo vi faccio i miei piö sentiti complimenti. Spero di diventare anch'io un giorno un buon falconiere! :)
 
le soluzioni geniali come dici, sono frutto di esperienza fatta da altri prima, che hanno provato e riprovato, hanno tramandato con la tradizione orale gli insegnamenti e i trucchi del mestiere.
buon volo
 
Fermi tutti , pian pianino da quando lo ingrassata di 30g si posa di meno e si alza di piö.
Spero di vederla migliorare, la strada mi sembra positiva , oggi 31 m. Sono tantissimi per un falco che per 6 mesi a solo rasentato l'erba .

Ciao a tutti
 
30 grammi con questo caldo sono moltissimi considerande che era già  grassa direi che o se ne và  o ci siamo heheheeh avanti e coraggio
 
andrea ha scritto:
30 grammi con questo caldo sono moltissimi considerande che era già  grassa direi che o se ne và  o ci siamo heheheeh avanti e coraggio

Beh se ha una radio puo osare un pochino finchè il falco dà  qualche risposta... già  per andarsene dovrebbe fare un bel volo, e sarebbe già  una cosa positiva, e qui entra in gioco la radio e qualche "asso" per il recupero se va in pianta...
 
chi la dura la vince, direi che sia inevitabile provare riprovare. tieni presente che i sacri hanno la tendenza a fare migrazioni parziali, che è giovane e che il periodo della muta è iniziato, devi valutare bene tutto perfettamente
buon volo
 
stefano ha scritto:
chi la dura la vince, direi che sia inevitabile provare riprovare. tieni presente che i sacri hanno la tendenza a fare migrazioni parziali, che è giovane e che il periodo della muta è iniziato, devi valutare bene tutto perfettamente
buon volo

Ciao Stefano

Ti volevo dire che è una pellegrina di brookey.
 
Cosa che non ho detto è che ieri ha volato per piö di mezzora ininterrotta e si divertiva a prendere il vento per salire sull'argine del tevere, faceva su e giö .
Pensate che facendogli vedere il logoro mi guardava , ma continuava con il suo divertimento.
Cosa che non ho mai detto perchè sicuramente non mi crederete è che lavorandoci tutti i giorni per farla volare e farla alzare.... Si è istaurato un rapporto quasi canino, si infatti se la chiamo o in altre occasioni ho fatto dei gesti ... Lei viene sotto i miei piedi come un pastore tedesco.

Eugenio giorni fa ha visto che chiamandola con gesto a braccia aperte lei che era in volo è arrivata e si è posata ai miei piedi.
L'espressione di Eug. àˆ stata attonita, e con una esclamazione. " questo non l'ho proprio mai visto".
Tutto questo per dirvi che non scpperà  mai... (almeno spero).
Spero non pensiate che siano caxxate, è la verità  , penso di aver stretto un rapporto molto stretto e che saltuariamente intenda le mie mosse.

Delle volte quando è con me in garage, mi guarda come una persona e segue proprio il mio sguardo.
Ho quasi l'impressione di essere osservato da una persona, non vi nego che da solo incredulo mi ripeto e ripeto " sto proprio fuori di testa".
Penso che se imparasse ad alzarsi , rimanere in attesa e picchiare su preda, diventi un animale interessante.
La brutta anatroccola che si trasforma in principessa.
 
Lele sei giovane di falconeria mi pare di capire che questo è il tuo primo falco ed è comprensibile il tuo entusiasmo e anche le tue affermazioni..... ma ahimè non è proprio cosi ..le frasi che ora dici ..tipo: Tutto questo per dirvi che non scpperà  mai... (almeno spero). O anche la frase che tu dici : Pensate che facendogli vedere il logoro mi guardava , ma continuava con il suo divertimento...Non mi sembra una buona cosa.
Neanche provo a spiegarti che cosa c è di male in queste frasi come si dice sempre una figura vale piö di 1000 parole ..... ma se continuerai nella falconeria tra un certo numero d anni rileggendole capirai .Detto cio ti faccio i complimenti e gli auguri per il pieno recupero e trasformazione da brutta anatroccola a principessa della tua pellegrina sapro dei progressi leggendoli qui un salutone e...avanti e coraggio.
 
andrea ha scritto:
Lele sei giovane di falconeria mi pare di capire che questo è il tuo primo falco ed è comprensibile il tuo entusiasmo e anche le tue affermazioni..... ma ahimè non è proprio cosi ..le frasi che ora dici ..tipo: Tutto questo per dirvi che non scpperà  mai... (almeno spero). O anche la frase che tu dici : Pensate che facendogli vedere il logoro mi guardava , ma continuava con il suo divertimento...Non mi sembra una buona cosa.
Neanche provo a spiegarti che cosa c è di male in queste frasi come si dice sempre una figura vale piö di 1000 parole ..... ma se continuerai nella falconeria tra un certo numero d anni rileggendole capirai .Detto cio ti faccio i complimenti e gli auguri per il pieno recupero e trasformazione da brutta anatroccola a principessa della tua pellegrina sapro dei progressi leggendoli qui un salutone e...avanti e coraggio.

Grazie Andrea

Sicuramente ho tutto da imparare, ma spero non mi scappi mai.
L' unica cosa che temo , che quando raggiungerà  delle sicurezze nel volo non gli dia un senso di libertà  e quindi l'input ad allontanarsi.
Con molto piacere continuero ad illustrare e raccontare gli steps continuativi.
Spero al piö presto di conoscervi a quanche raduno, magari qui vicino Roma.

Ciao
 
Lele. stai molto attento che in questo periodo i falchi si perdono a manetta altro che rapporto speciale e altri sentimenti umani che con i rapaci non esistono: a loro manca proprio quella "parte" del cervello...!
In ogni caso sarebbe proprio bello poter volare un pellegrino durante la muta. In bocca all'arpia :)
 
menzacapo ha scritto:
Lele. stai molto attento che in questo periodo i falchi si perdono a manetta altro che rapporto speciale e altri sentimenti umani che con i rapaci non esistono: a loro manca proprio quella "parte" del cervello...!
In ogni caso sarebbe proprio bello poter volare un pellegrino durante la muta. In bocca all'arpia :)

Non si tratta di sentimenti umani, ma solo il fatto che standoci molto a contatto è un pó piö scaltra, comunque se dovesse scappare ha sempre la radio.

Se ti dicessi che qundo gli faccio il logoro mi fa le finte e scarta dalla parte opposta ?
Sicuramente è una grande figlia n'drocchia. :D :D :D

Ciao
 
Occhio, che qwuello è un suo segnale, cioè ti sta dicendo " non mi fido di venirti cosi vicino"......................... queste cose devono essere ben lette in modo da porgli rimedio........ un consiglio che ti do è di fermarla e farla mutare..........
di questo periodo i falchi si perdono :wink: fidati.........
 
jery ha scritto:
Occhio, che qwuello è un suo segnale, cioè ti sta dicendo " non mi fido di venirti cosi vicino"......................... queste cose devono essere ben lette in modo da porgli rimedio........ un consiglio che ti do è di fermarla e farla mutare..........
di questo periodo i falchi si perdono :wink: fidati.........
Mi dite perchè in tanti dite che in questo periodo si perdono?

Perchè quando stanno per entrare in muta tendono ascappare o cos'altro?

Grazie ma vorrei capire meglio
 
lele ha scritto:
jery ha scritto:
Occhio, che qwuello è un suo segnale, cioè ti sta dicendo " non mi fido di venirti cosi vicino"......................... queste cose devono essere ben lette in modo da porgli rimedio........ un consiglio che ti do è di fermarla e farla mutare..........
di questo periodo i falchi si perdono :wink: fidati.........
Mi dite perchè in tanti dite che in questo periodo si perdono?

Perchè quando stanno per entrare in muta tendono ascappare o cos'altro?

Grazie ma vorrei capire meglio

Durante la muta nei rapaci avvengono sbalzi ormonali che possono portare al cambio di comportamento da un giorno all'altro... un falco in muta un giorno puo sembrare tranquillo e il giorno dopo potrebbe avere qualche scintilla in testa e ti parte per un giretto...
 
jery ha scritto:
Io non tolgo nulla a nessuno , anzi , a molti questo appellativo non l'ho mai dato. Ma sono miei personalissmi giudizi . Quello di nascondersi è un ottimo sistema.
?..

...GRAZIE ! :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto