Come si leva il vizio di posarsi ?

lele

Aspirante Falconiere
Salve a tutti,
Sono mesi che combatto con la mia chicca(pellegrina di brookey ), giovane del 2011.
Già  ho provato migliaia di tecniche, seguito comunque da un falconiere esperto che conoscete benissimo.
Che proponete?
Qualcuno di Voi ha una tecnica nuova ... Che funziona ?
Gli sparo sulle zampe :D :D :D

Ciao Lele
 
credo che non dovresti dargli il tempo, piccioni a perdere ma subito aumentando piano piano la durata del tempo.
oppure un bel peperoncino infilato su per il culo e vedrai che altezze :wink:
 
RYOSAEBA ha scritto:
credo che non dovresti dargli il tempo, piccioni a perdere ma subito aumentando piano piano la durata del tempo.
oppure un bel peperoncino infilato su per il culo e vedrai che altezze :wink:
àˆ forse l'unica prova che ci manca.

Comunque far alzare un pellegrino e non farlo posare è un'impresa tosta, soprattutto se non è innata.
Spero di trovare la chiave per sbloccare la situazione , non mi arrendo.
 
RYOSAEBA ha scritto:
credo che non dovresti dargli il tempo, piccioni a perdere ma subito aumentando piano piano la durata del tempo.
oppure un bel peperoncino infilato su per il culo e vedrai che altezze :wink:

Angelo questa è una pellegrina acquistata in Spagna da uno sconosciuto, quando gliel'hanno mandata aveva le timoniere a metà , le primarie coi buchi sotto sia a dx, cha sx il vizio di posarsi gia l'aveva, ( per questo è stata venduta)poi è stata incentivata da Emanuele che come neofita, ha ignorato i miei consigli di non prenderla da uno sconosciuto, e di no prenderla proprio xe non aveva ancora i mezzi per poterla volare, tipo i messaggeri, è non, senza contare che non aveva esperienza.
Gli dissi di aspettare quest'anno coi nuovi pulli che all'ora si che era tt diverso.
Purtroppo la smania del falco ci fa fare di questi errori.
Emanuele un rimedio c'è, già  te lho detto BUTTALA :lol: :lol:
 
Potresti provare a spararla con un mortaio o legarla a un modellino di aereo radiocomandato :lol:
 
Kwadre ha scritto:
Potresti provare a spararla con un mortaio o legarla a un modellino di aereo radiocomandato :lol:

Gia fatto :wink:
Ha fatto il pallone, ha fatto l'aquilone, ha fatto l'aero planino, ha fatto di tt e di piu non resta che buttarla in voliera, farla mutare e poi se ne riparla l'anno prox con le penne in ordine :)
 
io ho avuto lo stesso problema all'inizio con il mio sacro; l'ho risolto semplicemnete nascondendo il logoro, cioè, non logorando piu e mettendolo dietro alle spalle fin tanto che non si invola di nuovo , allora a quel punto logori, un paio di giri e gli dai il logoro!
 
Mamma mia ragazzi........

guardate che falconieri non vuol dire solo volare bene un falco che lo sa fare........................

dai, avanti coi consigli ( ma non coi messaggeri, che NON SI PUO')
:wink:
 
credo che basterà  cambiare mano, e farle fare una muta. inutile insistere, fai del male al falco e a te stesso
buon volo
 
ma perchè ostinarsi? se non si alza pazienza... fagli fare il volo a vista ai corvidi ma portala a caccia e rinizia con un altra pelle giovane da mettere a monte con la quale non farai errori perchè te la fai tu
 
I pellegrini in natura stanno sempre sui posatoi.
Volano solo per cacciare.
Tu devi portare il falco in condizione e fare questo per te.
Se conosci il suo REALE peso di volo ti sarà  utile per condizionarla a volare.
Alzala di peso per tre quattro giorni con bei gozzi.
Riportala al peso di volo REALE con fame e vedrai e se ben addestrata vola tranquillamente.
 
jery ha scritto:
Mamma mia ragazzi........

guardate che falconieri non vuol dire solo volare bene un falco che lo sa fare........................

dai, avanti coi consigli ( ma non coi messaggeri, che NON SI PUO')
:wink:


perché non si puo coi messaggeri?
 
RYOSAEBA ha scritto:
ma perchè ostinarsi? se non si alza pazienza... fagli fare il volo a vista ai corvidi ma portala a caccia e rinizia con un altra pelle giovane da mettere a monte con la quale non farai errori perchè te la fai tu
Che significa metterla a monte ? àˆ un modo di dire o ha qualche antica spiegazione ?
 
stefano ha scritto:
credo che basterà  cambiare mano, e farle fare una muta. inutile insistere, fai del male al falco e a te stesso
buon volo
Mi dispiace contraddirti, ma non è la mia mano è solo un vizio che ha sempre avuto, comunque ci metto anche qualche mio errore... :D
 
jery ha scritto:
Mamma mia ragazzi........

guardate che falconieri non vuol dire solo volare bene un falco che lo sa fare........................

dai, avanti coi consigli ( ma non coi messaggeri, che NON SI PUO')
:wink:
Grazie dell'aiuto , ma nessuno mi ha ancora risposto con un'idea nuova.
Ripeto a tutti ... Per essere chiaro, Eug..... mi ha sempre assistito e non è l'ultimo arrivato :D
Quindi le abbiamo provate tuuuuuutttttttte.
Ne manca solo una... Quella che stupirà , aspettiamo un consiglio miracoloso



Ciao
 
Emanuele non c'è un sistema specifico x far alzare un falco.
Questo animale è arrivato gia con questo maledetto vizio, ora se un giorno salirà  a monte, lo fa xe gli va a lei di salire, ora si deve aspettare che muti, poi si mette di nuovo in volo coi messaggeri, e si vedrà  se ha voglia di volare, altrimenti la impacchetti e la spedisci :wink:
 
Se vuoi un aiuto dacci piö informazioni ... tipo quanto pesava da grassa e quanto vola adesso....quanti minuti stà  in volo se vola o si posa subito...se fà  passaggi al logoro ecc ecc....visto mai che qualcuno ti dia un aiutino inaspettato.Saluti a te e al maestro .
 
andrea ha scritto:
Se vuoi un aiuto dacci piö informazioni ... tipo quanto pesava da grassa e quanto vola adesso....quanti minuti stà  in volo se vola o si posa subito...se fà  passaggi al logoro ecc ecc....visto mai che qualcuno ti dia un aiutino inaspettato.Saluti a te e al maestro .
Al logoro va benissimo, 10-15 giri per sessione.
Riesco a fare anche 4-5 sessioni, se sono bravo a capire quando è stanca si posa difficilmente.
Il punto è che decide lei quando partire dal pugno anzi mai, poi se la lancio si va a posare subito.
Piö tardi parte da sola, in pratica decide lei.
Oltre al logoro non riesco a fare altre cose perchè è un continuo posarsi.
Il peso di volo è 640, quando è grassa non scappa ma tira proprio il freno a mano su qualche paletto.
àˆ furba , e sinceramente sembra proprio vizziata.
Il suo classico volo è a tagliaerba, difficilmente sale un po.
Da una settimana insegue e prende, ma a me non piace un pellegrino che non fa il pellegrino, cioè l'altezza e le picchiate.
Comunque il vizio del posarsi è il principale problema che mi manda ai pazzi .
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto