Come si leva il vizio di posarsi ?

640 ?

ma è un maschio...........................spero.!!!

se è una femmina, che sottospece è? credo che è piö semplice del previsto
 
Credo che il consiglio di Ryo sia azzeccato. Mettila a corvidi dal pugno, caccia pratica e stop!

Andrea e Jery, credete sia troppo bassa per salire?
 
menzacapo ha scritto:
Credo che il consiglio di Ryo sia azzeccato. Mettila a corvidi dal pugno, caccia pratica e stop!

Andrea e Jery, credete sia troppo bassa per salire?
..

.
Certamente, se e' una microspecie di Brookei, il peso indicato di volo potrebbe starci ! Altrimenti mi sembra troppo bassa e quindi con energie non sufficienti per alzarsi o per stare in volo per un discreto tempo ! Chissa' se il petto sara' a lama di coltello ? :( "
 
una femmina di brookey vola mooooolto piö alta lele :eek: alzala di peso e non vola perchè non ce la fa...
 
RYOSAEBA ha scritto:
una femmina di brookey vola mooooolto piö alta lele :eek: alzala di peso e non vola perchè non ce la fa...

....in genere il primo anno la volo a 720 , poi dal secondo , attorno ai 750-770 -
 
Vedo che in questo forum ci sono molti professori, complimenti x i vostri falchi. :)
Il cites Spagnolo dice Brookei.
I brookei di astifalcon, pesano molto poco dai 640 ai 720 sono animali piccoli
Il ragazzo vi ha chiesto un sistema x farla alzare, non vi ha chiesto se l'animale è grasso o magro, questo è capace a vederlo da solo.
Quindi non sparate a sapientoni :wink:
Non vi preoccupate che l'animale gode di ottima salute, è grassottello, e ha energia a sufficienza per salire tranquilli.
Ora visto che siete cosi bravi, limitatevi a dirgli come farlo salire.
Grazie
 
sanremo61 ha scritto:
Vedo che in questo forum ci sono molti professori, complimenti x i vostri falchi. :)
Il cites Spagnolo dice Brookei.
I brookei di astifalcon, pesano molto poco dai 640 ai 720 sono animali piccoli
Il ragazzo vi ha chiesto un sistema x farla alzare, non vi ha chiesto se l'animale è grasso o magro, questo è capace a vederlo da solo.
Quindi non sparate a sapientoni :wink:
Non vi preoccupate che l'animale gode di ottima salute, è grassottello, e ha energia a sufficienza per salire tranquilli.
Ora visto che siete cosi bravi, limitatevi a dirgli come farlo salire.
Grazie
....Ed allora diglielo Te....visto che noi siamo comuni mortali !!! :(
 
Emanuele se il tuo falco non sale e si posa non è colpa del tuo maestro quindi digli di non sentirsi pizzicato che nessuno lo ha additato come responsabile .... noi comuni professori stando qui sul forum abbiamo udito la tua richiesta d aiuto e non conoscendo ne falco ne storia ne sottospecie (non commento oltre il peso di questa femmina) addestramento ecc ecc chiedevamo notizie ...... a "volte" il peso è "abbastanza " importante per un corretto addestramento.Detto cio di sistemi ne avrei e anche parecchi in primis quello di resettare l animale ripartendo dai fondamentali di un buon addestramento.... nessuno ha la bacchetta magica che con una dritta risolve la situazione di solito si ricomincia e si cerca di fare i passaggi corretti passaggi che forse questo animale non ha fatto.
Magari se avrai intenzione di cacciare e di regolarizzarti per farlo chiamami una mano te la posso dare volentieri.
 
Ammesso che il falco sia in salute, che sia in condizione,(peso e forza), prova per una volta a mettere il falco a terra e allontanati lentamente controvento senza mostrare niente. Dal suo comportamento puoi dedurre molte cose. Lascia che sia sempre lui a prendere l'iniziativa e premialo solo dopo che spontaneamente si è messo in volo. Potrebbe anche essere un problema di logoro poco attraente o malgestito. Inoltre l'appoggiarsi e il non voler salire sono due problemi diversi che vanno gestiti separatamente.Saluti India
 
andrea ha scritto:
Emanuele se il tuo falco non sale e si posa non è colpa del tuo maestro quindi digli di non sentirsi pizzicato che nessuno lo ha additato come responsabile .... noi comuni professori stando qui sul forum abbiamo udito la tua richiesta d aiuto e non conoscendo ne falco ne storia ne sottospecie (non commento oltre il peso di questa femmina) addestramento ecc ecc chiedevamo notizie ...... a "volte" il peso è "abbastanza " importante per un corretto addestramento.Detto cio di sistemi ne avrei e anche parecchi in primis quello di resettare l animale ripartendo dai fondamentali di un buon addestramento.... nessuno ha la bacchetta magica che con una dritta risolve la situazione di solito si ricomincia e si cerca di fare i passaggi corretti passaggi che forse questo animale non ha fatto.
Magari se avrai intenzione di cacciare e di regolarizzarti per farlo chiamami una mano te la posso dare volentieri.

....Bravro Andrea...la penso come te in questa situazione ! :)
 
il consiglio che ti ha dato india è buono, l'ho usato con una femmina di sacro l'anno scorso ed ha funzionato, perlomeno non si posava piö ed iniziava a salire. il peso conta il giusto, se è sana in forze e ben condizionata ed hai seguito la normale prassi che si segue per un falcone, è la sua testa che le dice di fare il meno possibile tanto si mangia ugualmente. potrebbe essere infestata dai coccidi per quanto si capisce, alzala di peso la tratti correttamente e la rimetti in volo.
buon volo
 
stefano ha scritto:
il consiglio che ti ha dato india è buono, l'ho usato con una femmina di sacro l'anno scorso ed ha funzionato, perlomeno non si posava piö ed iniziava a salire. il peso conta il giusto, se è sana in forze e ben condizionata ed hai seguito la normale prassi che si segue per un falcone, è la sua testa che le dice di fare il meno possibile tanto si mangia ugualmente. potrebbe essere infestata dai coccidi per quanto si capisce, alzala di peso la tratti correttamente e la rimetti in volo.
buon volo
?..

.. :) :wink:
 
india ha scritto:
Ammesso che il falco sia in salute, che sia in condizione,(peso e forza), prova per una volta a mettere il falco a terra e allontanati lentamente controvento senza mostrare niente. Dal suo comportamento puoi dedurre molte cose. Lascia che sia sempre lui a prendere l'iniziativa e premialo solo dopo che spontaneamente si è messo in volo. Potrebbe anche essere un problema di logoro poco attraente o malgestito. Inoltre l'appoggiarsi e il non voler salire sono due problemi diversi che vanno gestiti separatamente.Saluti India

Giovanni quello che dici te, è gia stato fatto.
Stefano quello che dici te, è gia stato fatto.
Andrea il resettare, è gia stato fatto.
i nostri comuni metodi, sono gia stati fatti tutti.
Manca il metodo di gery quando arriva??

PS abbiamo fatto anche il consiglio di Renato Vitelli, purtroppo neanche quello ha funzionato
Saluti
Eugenio
 
sanremo61 ha scritto:
Vedo che in questo forum ci sono molti professori, complimenti x i vostri falchi. :)
Il cites Spagnolo dice Brookei.
I brookei di astifalcon, pesano molto poco dai 640 ai 720 sono animali piccoli
Il ragazzo vi ha chiesto un sistema x farla alzare, non vi ha chiesto se l'animale è grasso o magro, questo è capace a vederlo da solo.
Quindi non sparate a sapientoni :wink:
Non vi preoccupate che l'animale gode di ottima salute, è grassottello, e ha energia a sufficienza per salire tranquilli.
Ora visto che siete cosi bravi, limitatevi a dirgli come farlo salire.
Grazie

Chiedo scusa perché ho generalizzato un po troppo.

Assolutamente non mi sono sentito tirato in causa, anche perché il falco è già  arrivato in questa situazione, (e di mio non c'è niente) in piu il ragazzo ci ha messo del suo.
Il piumaggio ovviamente non aiuta l'addestramento, quindi secondo me è solo da fermare x non comprometterlo del tutto.
Altra cosa il falco in questione, non è di Astifalcon, una persona cosi professionale non avrebbe mai mandato un falco distrutto di piumaggio, ma soprattutto con già  difetti, toccando lo sterno non si sente assolutamente una lama, ma come dice un mio amico, si sente una chiappa di cxlo
Saluti
Eugenio
 
Eugè, non c'è un sistema che funziona per tutti i falchi, ma a seconda del soggetto si userà  un sistema che puo anche essere lungo...........

secondo me quello che ha detto india va bene ( non è che provando una vola vedi se il sistema funziona...) cosi pure metterla in muta se il piumaggio non è buono, io proverei sicuramentead alzarla di peso fino a che non risponde poco o niente......
 
Lele, non voglio demoralizzarti, ma se sei sicuro che non ci sono problemi di salute o problemi di peso sbagliato e hai veramente provato tutte le tecniche suddette senza risultati, ci sono forti probabilità  che il falco rimanga appoggiatore per sempre. La mia ad esempio non fa altovolo, ho già  perso due stagioni e anche io le ho provate veramente tutte ma non c'è nulla da fare per cui a volte bisogna rassegnarsi. o ti adatti in qualche modo e sfrutti al massimo le passate (mi sembra di aver capito che se fai subito passate non si appoggia) allungando sempre di piö i tempi, e sperando che smetta di andarsi ad appoggiare o cambi falco. Comunque per ora la cosa migliore è farla mutare, perchè mi sembra di aver capito che a piumaggio sta messa male. Riprova dopo la muta, ma io sono pessimista in questi casi.
Comunque buona fortuna.
 
andrea ha scritto:
Emanuele se il tuo falco non sale e si posa non è colpa del tuo maestro quindi digli di non sentirsi pizzicato che nessuno lo ha additato come responsabile .... noi comuni professori stando qui sul forum abbiamo udito la tua richiesta d aiuto e non conoscendo ne falco ne storia ne sottospecie (non commento oltre il peso di questa femmina) addestramento ecc ecc chiedevamo notizie ...... a "volte" il peso è "abbastanza " importante per un corretto addestramento.Detto cio di sistemi ne avrei e anche parecchi in primis quello di resettare l animale ripartendo dai fondamentali di un buon addestramento.... nessuno ha la bacchetta magica che con una dritta risolve la situazione di solito si ricomincia e si cerca di fare i passaggi corretti passaggi che forse questo animale non ha fatto.
Magari se avrai intenzione di cacciare e di regolarizzarti per farlo chiamami una mano te la posso dare volentieri.
Grazie dell'aiuto, lo tengo a mente.
Comunque non volevo causare dei battibecchi, nessuno ha colpa, l'amimale è sano e in forma.
Certo è una femmina piccola, quale sottospecie sia non lo so.
So solo che a 640 è ancora grassotta, penso di provare a ridurre il peso fino a 610, l'ultima prova poi la fermo .
Uno dei problemi penso siano anche le penne rovinate, primarie mezze forate e timoniera sfrangiata che finisce prima delle punte delle primarie chiuse, guardando gli altri falchi manca un bel pezzo.
Pultroppo la smania di avere un falco mi è costata cara, acquistata da un falconiere spagnolo che me la spedita senza cappuccio e sventrata, con coccidi funghi intestinali etc.
Penso rtutto questo sia all e basi dei problemi, bah vedremo dopo la muta se matura da sola.
Intanto ho fatto esperienza e cche esperinza , di tutto ... Non mi è mancato niente.
 
melk ha scritto:
Lele, non voglio demoralizzarti, ma se sei sicuro che non ci sono problemi di salute o problemi di peso sbagliato e hai veramente provato tutte le tecniche suddette senza risultati, ci sono forti probabilità  che il falco rimanga appoggiatore per sempre. La mia ad esempio non fa altovolo, ho già  perso due stagioni e anche io le ho provate veramente tutte ma non c'è nulla da fare per cui a volte bisogna rassegnarsi. o ti adatti in qualche modo e sfrutti al massimo le passate (mi sembra di aver capito che se fai subito passate non si appoggia) allungando sempre di piö i tempi, e sperando che smetta di andarsi ad appoggiare o cambi falco. Comunque per ora la cosa migliore è farla mutare, perchè mi sembra di aver capito che a piumaggio sta messa male. Riprova dopo la muta, ma io sono pessimista in questi casi.
Comunque buona fortuna.
Si in effetti al logoro se non esagero non si posa , il piumaggio fa skifo sembra uscita da una centrifuga e la coda appena sfilata da un frullatore acceso.
Riguardo la salute , dopo delle cure fatte con prescrizione veterinaria ha ripreso molto.
 
Un amico compro una coppia di pelle(fratello e sorella). La femmina messa in volo dopo soli 10 giorni spariva in cielo. Il maschio messo anch'esso in volo dopo 10 gironi non si è mai alzato e si posava di palo in palo come un harris.
Credo che far salire un falcone "medio" e non geneticamente dotato sia molto difficile per una persona alle prime armi.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto