Forum Falconeria.org

0
227
NUOVO! - Cibo BARF Disidratato per cani. NON è una crocchetta ma un cibo per cani Sano e Naturale
5/5 (1)

Lascia il tuo giudizio

forum falconeriaIl forum sulla Falconeria di Falconeria.org nasce tanti anni fa…nel 1997.. Anni in cui, i libri sulla falconeria erano inesistenti e, quei pochi (il Chiorino e il Pestellini) erano introvabili! Anni ricchi di Passione per i rapaci, anni di sogni, di progetti, di speranze e di condivisioni… ma con chi? Eravamo 4 gatti! 🙂

Internet era agli arbori e molti non avevano neanche un pc a casa! Alcuni facevano confusione tra un’indirizzo web e un’indirizzo e-mail. Ci si collegava con un modem dal singolare rumore metallico durante ogni nuova connessione alla “Rete”e costicchiava pure, quindi si cercava di navigare velocemente per non spendere fortune! C’erano addirittura i contatori per sapere da quanto eri connesso e quanto stavi spendendo!

In quel periodo armeggiavo con pertiche fatte in casa, cappucci self made, e tutto il resto dell’attrezzatura per la falconeria fatta da me perchè Giancarlo Pirrotta era in Francia e Giovanni Camerini non produceva ancora la sua attrezzatura. Uno però c’era, Martin Jones, in Gran Bretagna! Da lui comprai i primi guanti di cervo e la prima occhiellatrice per i geti aylmeri! Sempre all’estero, in U.s.a, dalla Custom Electronics comprai la mia prima telemetria per falconeria. Che emozione quando arrivava la merce!  Tutta questa voglia di “fare” di “condividere” di “arricchimento” mi ha portato alla creazione del primo forum sulla falconeria in Italia per trovare, sia qui che all’estero tanti altri appassionati come me. Come autodidatta, nel lontano 1997..prima in linguaggio html, poi in php, iniziai dapprima alla costruzione del Portale e successivamente del Forum che ebbe un successo internazionale a tal punto che avevo numerosi link in entrata di altri forum esteri di falconeria che ci prendevano come spunto! Google non c’era! C’era Altavista… sembra un milione di anni fa..!!

Un forum sulla falconeria che coinvolse la quasi totalità dei falconieri italiani, con dibattiti interessantissimi sulle leggi regionali e nazionali, sull’addestramento dei rapaci di alto e basso volo, addestramento dei cani da ferma, sulla caccia col falco alle diverse tipologie di prede, discussioni accese, a volte finite con minacce molto forti, ma era anche quello il bello, il sentirsi coinvolti in prima persona! Sul forum, sono gelosamente conservate le più interessanti discussioni pubbliche e private delle prime catture, le prime nascite in cattività, i primi successi, dei raduni, delle neonate associazioni di falconeria ma anche di delusioni, di fallimenti e di amarezze. Il forum è stato di aiuto a molti neofiti che, attraverso di esso, sono riusciti ad entrare nel mondo della falconeria, conoscendo nuovi amici vicini e lontani. Ci si poteva scambiare scritti, files, foto, era una grande famiglia!!

Dopo il declino dei forums di tutto il mondo a causa di Facebook, SOGNO che il nostro forum si ripopoli di vecchi e nuovi utenti, che lo spirito di condivisione torni ad essere quello di anni fa e, che ancora tanti novizi possano trarre insegnamento attraverso gli scritti di migliaia di partecipanti che ci hanno regalato tanta passione.

Su facebook anche le discussioni più interessanti, via via si perdono, sul forum, no, sono tutte rintracciabili dal potente motore di ricerca interno, suddivise per argomenti, quindi, informazioni utili a tutti!

Abbiamo conservato un patrimonio di 86.000 messaggi in questi anni da più di 3000 utenti! Abbiamo risolto i problemi dei messaggi privati e delle notifiche sui nuovi messaggi. Abbiamo reso il forum fruibile da Pc, tablet e telefono. Nel frattempo molti falconieri che all’epoca erano “in erba” hanno ottenuto successi  di volo incredibili, sono andati a caccia all’estero, alcuni di loro si sono dati alla professione con il bird control e hanno ancora molte cose nuove da raccontare!

Se ti va di tornare a farci visita, basta un recupero password, che tu sia un nuovo utente o un consumato falconiere, siete tutti i benvenuti e, se ti va..condividi questo post! Grazie,

https://www.falconeria.org/forum/

Un caro saluto a tutti,

  • Federico Lavanche
  • www.falconeria.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here