Falconeria- l’arte antica di addestrare e cacciare con i falchi seconda edizione

1
477
NUOVO! - Cibo BARF Disidratato per cani. NON è una crocchetta ma un cibo per cani Sano e Naturale
Titolo:      Falconeria- l’arte antica di addestrare e cacciare con i falchi seconda edizione
BookID:      00
Autori:      Giovanni Camerini
ISBN-10(13):      00
Data pubblicazione:      09-06-2012
Number of pages:      281
Lingua:      Italiano
Prezzo:      50  + spes

Immagine:      copertina libro tuscanyhoods
Descrizione:      Dopo il successo della Prima edizione, non poteva mancare la ristampa de:”Falconeria- l’arte antica di addestrare e cacciare con i falchi”; libro riveduto, corretto ed ampliato con numerose foto a colori e disegni esplicativi e con l’aggiunta di capitoli sulle tecniche di caccia con i falconi, astori e sparvieri e sull’allevamento dei rapaci in cattività al naturale e con inseminazione artificiale; prenotabile fin da adesso.Manda l’ordine a: Giovanni Camerini
CONDIVIDI
Articolo precedenteFalconeria Moderna – A.U. Filastori
Articolo successivoFalconeria – stile italiano o alla Coppaloni

Sono il fondatore di questo sito, pratico la falconeria dal 1992 e mi diletto a scrivere articoli sulla falconeria. Cerco di proporre l’immagine della falconeria per quello che è cioè una Passione Sana, a contatto con la Natura, un mezzo di caccia assolutamente non pericoloso ne invasivo, a zero impatto ambientale. Faccio del mio meglio per far capire, a chi la contrasta, che prima di scrivere sulla falconeria, bisogna conoscerla profondamente ;)
Mi considero un po’ il “custode” di questo sito che, dal 1997 “racconta”attraverso eventi, informazioni e personaggi, la falconeria in Italia.

1 COMMENTO

  1. Validissimo testo, lo definirei il “North American Falconry & Hunting hawks” italiano. Il libro ha riscosso grande successo fra i giovani e tutti coloro che si avvicinano all’entusiasmante mondo della caccia con il falco, ma è stato apprezzato ampiamente anche da chi ha maturato una grande esperienza nel settore.
    L’autore, con il suo stile semplice e diretto, è riuscito a rendere di facile comprensione una materia che di fatto è alquanto tecnica e specialistica, trattando “tutti” gli argomenti basilari, ma senza risparmiare dettagli e “finezze” del mestiere.
    Il lettore, come più volte confermato su queste pagine, resta facilmente coinvolto nella lettura ed ha la possibilità di richiedere eventuali chiarimenti direttamente all’autore che risponde puntualmente, facendo trasparire, in ogni sua “dritta”, profonda passione per questa interessante arte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here