A GORIZIA “LE GIORNATE DI FALCONERIA” 25 E 26 LUGLIO

0
272
NUOVO! - Cibo BARF Disidratato per cani. NON è una crocchetta ma un cibo per cani Sano e Naturale
Non ci sono ancora voti, pensaci Tu!

Lascia il tuo giudizio

falconeria-300x225Lo splendido castello di Gorizia ospiterà la terza edizione della manifestazione “Le giornate di Falconeria”, una manifestazione di carattere internazionale che ogni anno richiama appassionati da tutta Europa, oltre che un folto pubblico affascinato dagli splendidi rapaci.

Alcuni anni fa i falconieri tedeschi avevano lanciato una manifestazione analoga, limitandola però ad un evento esclusivo per i falconieri. Problemi organizzativi avevano infatti impedito lo svolgersi di ulteriori edizioni. Così l’Uncf (Unione nazionale cacciatori falconieri) decise di portare la manifestazione in Italia, implementandola con momenti di incontro tra falconieri, di studio e di apertura alla cittadinanza. L’iniziativa ha lo scopo di creare un momento di incontro tra i produttori e i falconieri europei e di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica europea sull’arte della falconeria, per mostrare al mondo che qualsiasi persona può solo trarre benefici etici e culturali dall’interazione con il magnifico mondo dei rapaci. Molte le iniziative in programma, dalla mostra didattica di 52 esemplari di rapaci diurni e notturni di 30 specie differenti, alle esibizioni in cui verrà mostrato al pubblico il volo libero dei rapaci, coinvolgendo persone di ogni età in questa esperienza. Di particolare interesse da parte dei media e della cittadinanza è stato il corso di falconeria per bambini, che verrà ripetuto anche nella terza edizione, implementandolo con un numero maggiore di rapaci di indole particolarmente tranquilla e indicati per essere maneggiati anche da giovanissimi aspiranti falconieri. Espositori selezionati verranno sistemati in modo tematico e tutti i rapaci saranno muniti di certificato veterinario di buona salute e di provenienza.
Attesi falconieri da 40 paesi del mondo, in particolare per quanto riguarda l’Europa da Francia, Spagna, Austria, Ungheria, Olanda, Repubblica Ceca, Slovenia, Germania, Repubblica Slovacca.


Postato 2009-06-30, 23:04:25 da admin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.