Telemetria per Falconeria Tinyloc

0
2915
Cibo Naturale per cani

tinylocOggi, finalmente è arrivata la mia nuova radio telemetria della Tinyloc!  E’ arrivata con corriere espresso in un imballaggio impeccabile. All’interno della valigetta rigida, fattura per la garanzia di 2 anni, trasmettitore, ricevitore, collarino con moschettone e magnete per accendere e spegnere il trasmettitore. Accendendo la ricevente, con una semplicità immediata, un messaggio sul display mi avvisa di accendere la trasmittente e di appoggiarla alla ricevente per la sincronizzazione. Ho inserito la frequenza esatta del trasmettitore e la sincronizzazione è avvenuta con successo. Al termine del processo è possibile attribuire un nome alla trasmittente, cosa che ho fatto. Da quel momento in poi ho iniziato a sentire il classico beep  provenire dalla ricevente. Il display indica chiaramente, l’intensità del segnale e un valore numerico corrispondente. Impossibile sbagliarsi con la direzione di segnale. La ricevente ha anche un attenuatore in modo da diminuire la sensibilità della ricevente quando ci troviamo a pochi metri dal trasmettitore. Maneggevolezza, tecnologia e prezzo, rende questo prodotto assolutamente competitivo.

Caratteristiche tecniche:

RICEVITORE R1

pachetto_con_radio_accesa(1)
USO
Il ricevitore converte il segnale elettromagnetico in segnale acustico digitale. Ha la capacità di interpretare numericamente l’intensità del segnale ricevuto che ci permette di identificare il luogo dove si trova il trasmettitore e trovare il rapace che lo indossa.
CARATTERISTICHE
Il ricevitore è completamente portatile e facile da usare. Il suo design e le dimensioni ci permettono di usarlo con una mano. Dotato di un sensore di luce che illumina lo schermo automaticamente nel caso in cui la luce esterna sia insufficiente. Ha un sistema di rilevamento efficace che indica la direzione giusta (DDC), e attraverso i valori numerici fornisce un risultato più preciso e permette meno rimbalzi. Calibra automaticamente i trasmettitori, rilevando qualsiasi piccola variazione della frequenza.
BATTERIA
Alimentato da 4 batterie standard AA (1,5 V) facilmente sostituibili, sul display è indicata la carica delle batterie.
PESO
440 grammi Dimensioni con antenna ritratta 245×66,5×40 mm
CANALI
oltre 2.700 canali con 100 trasmittenti memorizzabili
BANDA DI FREQUENZE
UE/AUS/NZ (433,050-434,750 MHz)

TRASMETTITORE F22

trasm.2(1)
CAMPO DI APPLICAZIONE :
La portata di questo trasmettitore è riassunta nella seguente tabella:
15-28 km con trasmettitore a terra
28-50 km con trasmettitore a 3-4 metri di altezza
50-80 km con trasmettitore in “volo” .
Funzionamento a batteria 1/3N tipo, che fornisce una durata di 7 giorni. Il rilevatore di batteria scarica ci mette in guardia 2 giorni prima che la batteria si esaurisca completamente con un doppio bip acustico.

PESO: 8.2 grammi
ALTRE CARATTERISTICHE
Il trasmettitore ha una luce LED che ci permette di capire immediatamente quando è in funzione. Questo sistema può essere molto utile anche nelle ricerche notturne.
E ‘il trasmettitore più potente oggi sul mercato. La sua forma tubolare e il coperchio filettato consentono di cambiare l’utilizzo a zampa o a coda ogni volta lo si desideri . Con accensione magnetica.

garantiaBTL’offerta contiene:

  •  una ricevente Tinyloc R1 frequenza 433 ( frequenza legale)
  •  una trasmittente Tinyloc F22 con accensione magnetica e led di indicazione acceso/spento
  •  custodia “morbida” con attacco cintura per la ricevente
  •  valigetta rigida
  •  4 pile stilo AA per ricevente
  •  una batteria 1/3N per trasmettitore
  •  cordoncino/tracolla con magnete da accensione/spegnimento.
  • 648,00 euro + spese spedizione.

Distributore ufficiale per l’Italia:

PM Falconry: via Povoledo 9, 33084 Cordenons (PN). P.I. 01615050935

Tel: 39 348 3400569 Sito Internet:www.pmfalconry.it

Dedicato ai Falconieri Professionisti
Articolo precedenteRegolamentazione della falconeria in Spagna
Articolo successivoFalco di Harris
Sono il fondatore di questo sito, pratico la falconeria dal 1992 e mi diletto a scrivere articoli sulla falconeria. Cerco di proporre l'immagine della falconeria per quello che è cioè una Passione Sana, a contatto con la Natura, un mezzo di caccia assolutamente non pericoloso ne invasivo, a zero impatto ambientale. Faccio del mio meglio per far capire, a chi la contrasta, che prima di scrivere sulla falconeria, bisogna conoscerla profondamente ;) Mi considero un po' il "custode" di questo sito che, dal 1997 "racconta"attraverso eventi, informazioni e personaggi, la falconeria in Italia.