Libro: De Arte venandi cum avibus

0
391
Cibo Naturale per cani
Non ci sono ancora voti, pensaci Tu!
Titolo:      De Arte venandi cum avibus
BookID:      1
Autori:      Federico II di Svevia
ISBN-10(13):      1
Editore:      Ed. La terza
Number of pages:      0
Lingua:      Italian
Prezzo:      3499
Immagine:      de arte venandi cum avibus          
Descrizione:      La bibbia della falconeria, buona edizione di un libro che, seppur scritto nel medioevo, ogni falconiere dovrebbe leggere.

Il più importante trattato di falconeria di tutti i tempi, una straordinaria opera naturalistica maturata nell’ambito della grande tradizione scientifica che fiorì alla corte normanna di Palermo, crocevia di culture diverse. Federico II osserva, classifica, descrive “le meravigliose operazioni che la provvida natura” ha compiuto nel dar forma agli animali aprendo, anche e soprattutto al lettore moderno, una finestra inedita sull’ambiente naturale e sull’avifauna del nostro Mezzogiorno, in particolare della Puglia, luogo privilegiato delle sue avventure di caccia e delle sue osservazioni.

Cliccando sul tasto in alto “BuyNow” Spese di spedizioni GRATIS!

Quanto ti è piaciuto questo Articolo?

Dedicato ai Falconieri Professionisti
Articolo precedenteLibro: Caccia col falco
Articolo successivoLibro: Falconeria 2000
Sono il fondatore di questo sito, pratico la falconeria dal 1992 e mi diletto a scrivere articoli sulla falconeria. Cerco di proporre l'immagine della falconeria per quello che è cioè una Passione Sana, a contatto con la Natura, un mezzo di caccia assolutamente non pericoloso ne invasivo, a zero impatto ambientale. Faccio del mio meglio per far capire, a chi la contrasta, che prima di scrivere sulla falconeria, bisogna conoscerla profondamente ;) Mi considero un po' il "custode" di questo sito che, dal 1997 "racconta"attraverso eventi, informazioni e personaggi, la falconeria in Italia.