....una toppata micidiale per Benito....poche sono le probabilita'che si salvi....ahime' dopo aver passato una giornata a volare e osservare altri falchi....sabato sera rientro a casa metto Benito al trollei in falconiera....buono il suo volo del pomeriggio a Traversetolo nonostante il forte vento e la sua giovinezza....ben centrato picchia una starna la tiene...a terra gli offro il collo di pollo mangia con il solito appetito....come ho detto alla sera lo metto in falconiera ma Domenica mattina presto prima di uscire con i cani vado a dare un occhiata e trovo una brutta sorpresa,tutto il cibo(collo di pollo) vomitato sulla mensola,ancora crudo e maleodorante lo metto in casa al blocco rientro alle 13,00 vedo le feci brutte mi osserva sembra che abbia fame,aspetto e verso le 17,00 gli offro del cibo magro e pulito in modo che non deve fare la cura(petto di pollo)verso la mezzanotte sembra stazionario tenedo nel gozzo il cibo....ma non vedo scendere il gozzo....infatti stamattina alle 06,00 ritrovo tuto il cibo vomitato....e l'occhio non e' piu' brillante....telefono a Agostino...e prendiamo la decisione di portare il falco a Reggio Emilia dal Dott.Alessandro....avendo impegni iderogabili di lavoro trovo la persona che parte immediatamente per Reggio fuori dal casello Agostino prende in cura benito e subito dal veterinario....sono circa le 11,00 si stamane che Alessandro mi telefona....e mi informa di aver subito prelevato il sangue...di averlo trovato disidratato...comincia a somministragli liquidi...cibi solidi sarebbero solo uno stress....domani mattina lo sentiro'....sperando che non mi chiami lui prima...per darmi il triste annuncio.