TRA SUCCESI E TOPPATE

Grazie a tutti per la vostra sensibilita'.

Riguardo all'esito dell'autopsia...boh,sbalorditivo....in parole spicce anche perche' non saprei usare terminologie tecniche...e' stato trovato lo stomaco e il fegato distrutti,i polmoni non presentavano nessun problema(infatti il respiro non e' mai stato irregolare)...il dott.Alessandro ha dichiarato che potrebbe anche trattarsi di avvelenamento....ma la cosa mi lascia molto frastornato visto che Benito e' praticamente impossibile che abbia ingerito sostanze tossiche....l'unico pensiero ma non mi convince....e' che dopo l'utimo volo a Traversetolo....dovevano volare altri falchi quindi mi sono spostato dal campo volo, ho tolto la preda a Benito offrendo il collo di pollo arrivato vicino all'auto ho lasciato che Benito finisse il suo pasto tranquillo per terra e non sul pugno....anche perche' Benito a casa mangiava tranquillo sul pugno ma in giro a volare e quindi predare....sangue e preda lo eccitavano a tal punto che sul pugno non mangiava sbatteva e voleva a tutti i costi andare per terra....e quel sabato mangiando per terra nonostante avevo sempre cura di mettere il cibo sul guanto(non carreggiava assolutamente)...il collo di pollo si era sporcato di ghiaietta presente sul terreno....vicino a una cascina....pero' pensare che nel ghiaietto ci fosero tracce tossiche di chissa' quale sostanza mi riesce difficile....

Guardiamo avanti....non riusciro' certo a sostituire Benito non solo per la sue capacita' dimostrate ma per le emozioni che trasmette il primo falco (il primo amore non si scorda mai)con la supervisione di Agostino io e Benito stavamo crescendo insieme....quindi sostituirlo sara' molto difficile ma mi sto' guardando in giro anche se a stagione avviata non e' dura ma impossibile per le motivazioni che conoscete meglio di me....perdere una stagione non mi garba....vedremo....

Ieri giornata nella mia ATC con un gente che ho conosciuto per la prima volta e il piacere di vedere altri falchi volare e predare....guai a mollare!!!!!!!!!

beppe

Forse diserbante?? Guarda, ipotizzando l'avvelenamento, spero proprio che sia stata una sfortunatissima coincidenza.... l'idea che qualcuno possa aver fatto una cosa del genere mi fa arrabbiare.

Possibil pero che in due giorni i suoi organi si siano così distrutti??

Tutte queste bruttissime notizie mi stanno convincendo ad avere almeno un altro rapace.... anche se il primo falco è unico, pensare di averne solo uno è emotivamente troppo pericoloso.

ale

l'avvelenamento da terra è abbastanza facile se ci si pensa, tra concimi chimici e antitopi, o lumachicidi ce ne in giro q.b. pero tutto questo ha dell'assurdo almeno x me.
buon volo

....cosa intendi Stefano per "tutto questo e' assurdo"....penso sia costruttivo dire quello che si pensa....

QUESTA è UNA TOPPATA
Prima pagina > Principe William albanella reale
Principe Harry interrogato su uccisione di due falchi protetti
Adnkronos - ieri Tag : Albanella,  
La notizia è riportata dai maggiori quotidiani britannici Principe Harry interrogato su uccisione di due falchi protetti Nuovi guai per il secondogenito di Carlo e Diana, che è stato ascoltato dalla polizia per l'abbattimento di una coppia di albanelle reali, specie rara. Il reato comporta fino a sei mesi di carcere e una multa di 5mila sterline (31/10/2007 - 14:01:39)

, HARRY INTERROGATO PER UCCISIONE UCCELLI RARI
Curiosità , assurdità  e misteri -
LONDRA - 31 OTTOBRE La polizia britannica ha interrogato il principe Harry a proposito dell'uccisione durante una battuta di caccia nella tenuta reale di Sandringham, di due rari uccelli predatori protetti. Il nipote della Regina Elisabetta si è difeso sostenendo che lui e un amico si trovavano nelle vicinanze del punto in cui le due [...]

commenta manda ad un amico

Beppe, questa sera raccontaci del raduno che avete organizzato da te!!
Il mio presidente (amico) Vittorio Marchioni mi ha informato ma io non saro' presente.
Ci vediamo l' 11 nelle Marche.

Ciao
Claudio

Beppe,
maremma maiala
perchè non ci hai avvertito, e quindi invitato, al raduno che avete organizzato oggi?

:twisted:  :twisted:

A proposito
Domenica 11 tutti a Fiordimonte (MC) al raduno nazionale UNCF  aperto a TUTTI !!!

Riserva di 3000 ettari tutta a nostra disposizione; cacciata a gruppetti di 4-5 falconieri; squadre divise in astorieri, harrisieri e alto volo. Divertimento assicurato

Alzare le chiappe dalle sedie di casa vostra e venire numerosi..non fate i sedentari ed i solitari  :wink:

io credo invece che passero la mano visto che sono impegnato fino alle 14,00 di sabato. Vediamo un po' anche gli umori della moglie  :wink:

Davide, visto che farai lo spettatore, macchina fotografica e pedalare  :D  :D

ale

...e tra successi e toppate si e' svolto il raduno UNCF Lombardia a Soncino (CR) 19 primi voli e per i toppatori (e non)l'opportunita' del secondo volo....scatole di lancio naturalmente , volando sempre nello stesso terreno quindi predando e lasciando spennate sul terreno,per un "cane per bene" sarebbe stato avvilente.......

chi filmava,chi fotografava,chi curiosava....dalle 10,00 circa alle 16,00 la giornata e' trascorsa tra bassi e alti voli,in un clima sereno e famigliare....alle 17,00 in una trentina circa ci siamo messi con le gambe sotto il tavolo.

Il presidente UNCF Lombardia Luciano Nava(infaticabilmente al servizio di tutti)durante la cena ha chiesto la parola per brindare al volo piu' bello della giornata....in alto i calici per Ronaldino l'ibrido di Pasquariello Agostino....un volo veramente adrenalinico !!!!

Ha fatto a tutti piacere la presenza del sindaco di Soncino gia' dal pomeriggio per vedere alcuni voli per poi unirsi a tavola con il presidente Andrea Brusa.

Ci si vede sicuramente a  Fiordimonte....e con tutta probabilita'(almeno il sabato non ho mpegni cinofili) grazie al gradito invito di Marcello anche a Rovasenda per la cacciata dell' Associazione Italiana della Falconeria.....con il cane da ferma naturalmente....

als";p="15264 ha scritto:
io credo invece che passero la mano visto che sono impegnato fino alle 14,00 di sabato. Vediamo un po' anche gli umori della moglie  :wink:

Davide, visto che farai lo spettatore, macchina fotografica e pedalare  :D  :D

ale

eh! purtroppo la mia macchina fotografica è fuori uso (è in riparazione)

vedro se riesco a farmi prestare la super-attrezzatura dell'altra volta...ma non sono sicuro!

:roll:  :roll:
ciao
-D-

ecco...buona idea!
così chiedo in prestito solo il super-obbiettivo!
la tua è una canon se non mi ricordo male!? vero!?

ciao
-D-

Questo post, và  sicuramente inserito quà ... :D  :evil:

vi spiego...ieri stop forzato per Jago, e purtroppo anche domani...

oggi pero ha dato spettacolo!
volo a 555gr. (e suuuu!  :roll: ),
vento teso da ovest, nord-ovet (prima volta...).
Parte e inizio subito gli esercizi al logoro.
Sicuramente aiutato dal vento ha fatto delle passate favolose,veloci e potenti(tanto che una delle ultime, volevo dargli il logoro, lanciato, ma lui ci ha impattato senza riuscire  a ghermirlo); non tante, ma una decina sicuramente, senza rallentare un attimo, se non per portarsi in posizione per sfruttare il vento (in realtà  le prime tre le ha dovute passare a calibrarsi un po'). Avrei potuto continuare, ma...meglio non strafare, andiamo avanti con il programma, con calma.

E quì la toppata (piö che toppata, sfortuna)...
una volta preso il logoro mi avvicino a lui che era atterrato dentro a un canaletto, ad ali aperte... :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil: vedo subito che ci sono 4 cm terminali della remigante secondaria destra pigati...ispeziono meglio: NOOO! purtroppo la penna non si è ancora staccata del tutto, ma compromessa, proprio danneggiata, e non solo piegata, penso che entro domani o dopo-domani al max avrà  una puntina in meno :(   :cry: !

ciao
-D-

e bravo davide  :wink:  sono proprio contento per i progressi con jago anche se quella remigante andata dispiace proprio. Ance peleo è monco da alcune settimane... pace e bene!
wow immagino che spettacolo vederlo sfrecciare ripetutamente mentre logori.... spero di poterti vedere presto all'opera  :wink:

Oggi per me invece non è stata una giornata entusiasmante eppure le condizioni c'erano tutte. vento teso costante da nord est, peso a 170 gr e occhio sveglio.
Mah, forse sarà  perchè sto cercando di recuperare gli errori fatti ma gli ultimi due voli sono stati una schifezza. Peleo che parte dritto e nessuna possibilità  di "agganciarlo" con il logoro. O meglio, appena logoro lui arriva e mi si fionda ai piedi  :(  :( ... gioco finito!
In sostanza se lo tengo stretto con il logoro lui non si alza e il volo dura 10 secondi. Se lo lascio partire devo sperare che "casualmente" mi veleggi sulla testa per dargli il logoro.
Quasi sicuramente sto ancora toppando alla grande. Istintivamente sarei per lasciarlo libero di andare dove vuole e di ricompensarlo pienamente solo se mi gira sulla testa.

mah

...buona la giornata di ieri....in campagna con cani e falchi e Eva(provare a lasciarla a casa)....Ona continua a inseguire e prendere le gabbiarole a volte anche al volo,quando sono bagnate  :)  quindi piu' lente...nelle ultime uscite abbiamo tentato di tenerla in volo...ma e' dura dopo quasi tre mesi di lanci dietro alle quaglie....cambiarle le abitudini non e' subito fatto....vedremo strada facendo....

La nuova arrivata battezzata Speranza(pellegrina)il nome non e' scelto a caso(con la "speranza" che non succeda nulla e con la "speranza" che ci lasci con il tempo tutte le dita delle nostre manine al posto giusto)....ci ha dato la gioia del primo volo da soli....

Speranza e' una pellegrina(cattiva come la peste) di tre anni purtoppo dopo la morte di Benito(che lascia un ricordo indelebile) mi giravano perdere un anno.... certo la soddisfazione di volare un falco fatto da altri non e' molto appagante (soprattutto per chi e' abituato a "farsi" i cani con le propie manine....anche se con Speranza c'e' cmq da lavorare....capirla,scoprirla,conoscerla volo dopo volo e magari riuscire a togliere qualche spigolo,qualche sbavatura,oggetto di mani un po' ruvide del suo unico ex falconiere (con tutto il rispetto parlando persona simpatica nello stesso tempo particolare che guarda all'essenza e basta)....

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto