TRA SUCCESI E TOPPATE

Ho appena parlato telefonicamente con il dott.Alessandro : le condizioni di Benito sono stazionarie peso 640 lo tiene alimentato con liquidi reidratanti e altre sostanze semisolide nome che non ricordo...rigulgita ancora anche se in parte qualcosa assimila...e' un continuo fare calcoli di idratazione....perche' non si abbassi sotto i 640...dagli esami del sangue e' risultato che le proteine presenti sono la meta' di quelle che dovrebbe avere....la pressione e' sempre molto bassa....mi spiegava che gli ibridi sono piu' vulnerabili alle patologie consuete e a volte ci si trova di fronte anche a patologie particolari che capitano solo negli ibridi....gli viene soministrato dell'antibiotico che non ricordo il nome... questo e' un po' il sunto delle ultime notizie....

Alessandro lo tiene controllato  spesso anche durante la notte....averlo messo subito nelle mani del veterinario puo' sembrare che uno non voglia rotture di scatole.... ma non sapevo propio che santo chiamare e da dove cominciare.
Penso di aver fatto la cosa giusta....se avessi avuto l'arroganza di fare da solo a quest'ora avrebbe gia' fatto una triste fine....mentre adesso sono sicuro che si sta facendo tutto il possibile comunque vada....speriamo che da lassu' "qualquno" ci metta del Suo !

Oggi a mezzogiorno sono uscito con Ona che ho preso in "custodia" visto l'assenza di Eva per una settimana....ha preso di rimessa la  gabbiarola dopo lungo inseguimento(non era spuntata di ala) precedentemente fermata dal setterello....

beppe

Beppe, speriamo bene .... io continuavo a connettermi aspettando le novità .
Averlo messo nelle mani di un veterinario è stata la cosa piö giusta e responsabile che tu potessi fare. Bravo.

ale

Ho letto solo ora,... :( .. speriamo bene per Benito.
Hai fatto bene Beppe a mandarlo subito dal veterinario,.. speriamo che risolva in fretta.
Di che malattaia potrebbe trattarsi?

Ciao, Dom.

pero il vet nn ti ha detto cosa ha? ha fatto esami vari? controllata l'aspergillosi e altre patologie polmonari o tricomias?
buon volo

credo che per l'aspergillosi, si sarebbe notato già  dai sintomi tipo il respiro affannato che mi sembra beppe non abbia riportato, cmq sia hai fatto la cosa giusta, l'unica soluzione era il veterianrio.

Poche sono le speranze,nonostante la terapia intensiva(ogni 4 ore)Benito non si ridrata,liquidi direttamente in vena....il dottore mi ha spiegato che se e' aspergillosi ormai e' talmente acuta che ha compromesso il fegato....bisognerebbe fare una lastra ma visto le poche energie che gli sono rimaste....non vuole aggiungere altro stress debilitandolo ulteriormente....4 gozzi al giorno di una sostanza semisolida(di cui non ricordo il nome AD mi sembra o qualcosa del genere) ma non sale di peso sempre sui 640(110 gr in meno del suo peso di volo).

Questi sono i passaggi fondamentali dell'ultima telefonata (17,00) altro mi ha pazientemente spiegato....ma ci capisco poco,quasi nulla quindi non credo di essere in grado di riportare notizie nella loro giustezza.

beppe

Quello che lascia perplessi e' che sabato a Traversetolo ha volato e predato come suo solito....persone molto piu' autorevoli di me vedendolo non potevano che dire la frase che ho sentito piu' volte "certo che per essere il primo falco hai avuto un bel c..o".....mai pensando a quello che si sarebbe scatenato neanche 14 ore dopo.....la settimana precedente al sabato del volo di Traversetolo Benito era nelle mani di Agostino....visto che io ero in Polonia....quindi mani e occhi piu' esperti di me lo accudivano....durante la mia permanenza in Polonia ho sentito telefonicamente Agostino e tutto andava per il meglio fame,voli,feci,cure....

Certo che e' dura non poter far nulla !

Questa notte Benito se ne e'andato,ho dato l'autorizzazione ad Alessandro di procedere all'autopsia....faro' sapere.

beppe

sono veramente molto, dispiaciuto, non so che dire, ci ho sperato fino alla fine che si riprendesse, adesso è importante sapere cosa aveva e sopratutto da cosa è stato causato.

Caspita!
mi dispiace tanto Beppe  :cry:  :cry:
siamo con te e con Benito che sicuramente ora vola in cieli piö blu!

la rapidità  della "malattia", senza sintomatologia esterna, mi preoccupa assai!
potrebbe essere stato "avvelenamento"??
(magari qualcosa che ha mangiato?)

ciao
-D-

... :cry: .. che peccato Beppe,.. mi dispiace tantissimo.. :cry: .
Vista la rapidità  del peggioramento, nonostante il supporto veterinario, potrebbe trattarsi veramente di avvelenamento per accidentale ingestione di qualche strana sostanza?

Dom.

Azzo che annata di m*rda  :!:  :!: Mi spiace davveto tanto  :cry:
Anche se non serve a molto  :oops: facci sapere che risultati dara' l'autopsia   :oops:  
Un saluto Iuri

Sono veramente triste e dispiaciuto. Ogni animale per me è un'emozione. Un animale che ci lascia è un'emozione che vola via.

Adesso è veramente importante capire cosa diavolo è successo, per te, per gli altri tuoi rapaci e anche per tutti noi.
Anche a me sembra così strano che un animale in salute possa ammalarsi e perdere la vita in così poco tempo.

un abbraccio
ale

Porca miseriaccia balorda fottuta di quella zozza.......che anno del cavolo!
Mi unisco al coro caro Beppe, dicendoti che nel bene e nel male l'esperienza è proprio questa......si cresce....e chi meglio di te, che lavori e dedichi la tua vita ai cani, puo capire!
Facci sapere l'esito dell'autopsia!
Un abbraccio
Andrea

non se ne puo piö, che quest'anno finisca! Beppe, non ci sono parole che tolgano quel vuoto lasciato dalla morte. Un abbraccio e non arrenderti.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto