la bilancia

usare troppo la rx nn è mai bene, xchè si impiega molto tempo a cercare, preferisco che il falco mi voli un po' piö basso ma che sia a portata di voce, se insegue x bene ho già  il mio da fare x recuperarlo. la bilancia ho smesso di usarla, valuto la sua condizione da come si fa mettere il cappuccio.
buon volo
 
RYOSAEBA ha scritto:
con i falsi aylmeri.
bene aggiornamento radio dato che se lo facevamo ad un oraio normale mi prendevano per il culo da adesso a 10 anni abbiamo aspettato le 2 di notte e abbiamo fatto il nascondino per il paese e vi diro minch quanto rimbalza sulle case il segnale ma alla fine dopo una mezzora ho trovato un coglionazzo nascosto sotto una scalinata :lol: :lol: :lol: ad 1 km dalla partenza solo che ho dovuto girare a vuoto all'inizio perchè non mi dava segnale intanto ho fatto il primo gg di batteria
se lo faccio di giorno e senza falco mi piglieranno per il culo a vita.
di giorno devo provare nel bosco


...vedi cosa tocca fare x la falconeria :?: :!: :lol: :lol:

ma che falco prenderai?
 
Io la bilancia la uso ma solo per confrontare reattivita'-peso...i lanari a volte potrebbero essere dei figli di buona donna e , soprattutto all'inizio muoiono ( sembra ) sempre di fame!! :p
la radio , o santa radio credo sia lo strumento piu' utile per il falconiere deopo il falco :lol: :lol: l'allenamento e' fondamentale per capire dove questo azz di segnale va e da dove viene!!!!
se vuoi un allenamento fedelissimo alla realta' del campo di volo , fai come me : inizi da solo , senza nessuno che ti segue e magari come primo alto volo ti prendi un bel maschietto di lanario....lo voli in estate anche alla prima muta e anche il mattino quando fa caldo , in inverno col vento forte e la pioggia!!!!vedrai che allenamento ti fai!!! :x
 
ho bisogno di un ultima cosa poi postero le foto di ogni cosa
cerco astrotourf o come si chiama ma non erba sintetica mi serve quella diciamo di gomma alta e dura da accipiter l'ho vista a casa di un caro amico falconiere ma mi dispiace cercare sempre i favori a lui che è troppo gentile conoscete un sito dove posso comprarla?
grazie
 
Se vai in un negozio di casalinghi, ti compri un bel tapeto di astrotourf e ritagli :)
Un salutone, e sbrigati a prede l'astorello.
M-o F ???
 
ce l'ha quasi il mesetto e bisogna aspettare ancora una 20ina poco piö speriamo bene intanto è tutto printo mancano all'appello:
astrotourf
finta edera per provvisoria falconiera (mi verrà  criticata al momento in cui postero le foto perchè tra i tarsi del falco e le pareti ci sono solo 5 cm infatti larghezza 180 lunga 65 piö geti posatoio alto non pertica per i primissimi periodi)
carne nel congelatore
ali di gazza al logoro (queste come me le procuro? devo cambiare molla al fucile da soft air? :lol: )
ma nella settimana è tutto pronto manca il falco e ancora qualche piccolo consiglio da memorizzare poi si parte per questa nuova avventura, intanto sto studiando il 3d astori a caccia del 2007 molto interessante vedere e leggere di un wapity al secondo anno e di un dom alle prime armi che già  sta bello incazzato forza abruzzo sempre :wink:
grande eugè spero di riuscirci veramente con questa cosa cosi magari da organizzare un piccolo raduno astorieri internos in terra mia con mangiatona offerta dagli abruzzesi a suon di tartufi in agriturismo :mrgreen:
come si dice qua abbruzze mè :cry:
 
mo ora che mi son letto quasi tutto il 3d me ne costruisco pure io una bilancetta per Luna....
appena completata postero' la foto se vi va...
Ciao a tutti!
:D
 
Ma a volte non si tratta di complicarsi la vita,a me per esempio piace tantissimo farmi le cose da solo,addirittura ho fatto un cappuccio,due blocchi una pertica da viaggio ed una alta,la stessa bilancia.....per me è un divertimento ed un modo per passare del tempo in presenza del mio falco.
 
Se non sbaglio quei tipi di bilancia sono molto usati dai falconieri "nordici" e americani :roll:
Dovrebbero essere molto precise, o sbaglio?
Anche io uso una comunissima bilancia classica ( tipo quella di Eugenio ) e mi trovo molto bene, sempre molto precisa :)
Un saluto

Davide
 
Beh diciamo che questa bilancia dovrebbe assicurare una precisione REALE allo 0.1gr. Ne ho anch'io una digitale che misura 0,1gr. ma spesso mezzo gr. in piö o meno non viene misurato correttamente. Forse è inutile ma se la consiglia uno come Mike McDermott ci sarà  un motivo o no?
 
il problema è che è macchinosa, nel caso di un ga o uno sparviere il grammo in piö o in meno conta, ma nel caso di un astore o pelle non conta il grammo quindi uno non si va ad intrippare con quel tipo di bilancia che reputo bella se un domani avro uno studio a tema tra i cappucci e guanti appesi, ci metterei volentieri una bilancia cosi,ma non la userei mai con un astore :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto