la bilancia

..'azzarola Amedeo..

non mi stravolgere il significato di un post.. :wink: .
Non ti ho scritto ne lasciato intendere .."vieni qui ad imparare".. sei tu quello con 20 anni di esperienza,.. cosa vuoi che ti insegni.. :) .. ???

Ho invece scritto .."Se passi da queste parti fermati,.. facciamo 4 chiacchiere.. internet ha molti limiti.. e spesso si finisce per non capirsi".. :wink:

semplicemente perchè preferisco guardare il mio interlocutore negli occhi,.. ci si intende meglio e subito,.. si capisce al volo se uno spara cazzate o parla con cognizione di causa.. :wink: .. e poi parlare è una cosa,.. stare lì a batter tasti ne è un'altra (pallosa.. :? ).

Poi da queste parti .. ci sono una miriade di campi di bocce,.. ma di quelle che piacciono a te,.. :wink: .. con tanto di belle figliole attaccate... :) :wink:
Pertanto ti rinnovo l'invito,.. se passi fammi sapere... ci facciamo 4 chiacchiere ed una grigliata..


salutoni.. :) .

PS. sta volta non stravolgermi il significato del post,.. è tanto chiaro e semplice.. :) :wink:
 
continuiamo con qualche domanda sondaggio
1 a quanti di voi l'astore strilla?
2 perchè non postate qualche foto delle vostre falconiere
3 posso giocare a scopa con le bocce delle belle figliole? :lol: :lol: :lol: (scherzo sono una persona seria)



non mi passa piö... poi appena ci attacco la pelle ve la faccio vedere come è uscita la bilancia
 
Vabbè, se la metti in questo tono, non posso che accettare l'invito.... :)
Della grigliata posso fare a meno, ma della cacciata (E SOPRATTUTTO DELLA PARTITA A SCOPA O A BOCCE!!! :lol: :lol: ) no....
Naturalmente considera che sono un ligure purosangue, per cui il prezzo deve essere in relazione alla mia genetica... :lol: :lol:
Salutoni.
Amedeo.
 
piccolo aggiornamento attrezzature ho la radio, mi sembra abbastanza semplice l'utilizzo la sto provando nei prossimi gg mi esercitero molto
consigli?
 
Con la ricevente sul tavolo della cucina,.. e la tx sul divano,.. effettivamente le cose sono abbastanza semplici.. :D :wink: .

Per esercitarti sul serio devi andare con un amico,.. lui avrà  il compito di nascondere la tx, prima in campo aperto e pianeggiante a diverse distanze,.. e memorizza l'intesità  del segnale alle varie distanze,.. poi aumentando le difficoltà , in quelli che saranno i tuoi territori di caccia,.. dentro fossi, dietro muri, dentro ruderi, sotto i roveti.. ed anche sul fondo di un torrente,.. purtroppo è in questi posti che puntualmente sparisce l'astore se cattura.

Vedrai il segnale rimbalzare .. la radio ti segnalerà  la tx in 2 o piö direzioni opposte,.. sta a te individuare quella esatta,.. e vedi di essere svelto,.. perchè intanto che tu cazzeggi,.. l'astore è piuttosto rapido a finirsi un piccione.. magari sotto un roveto a 200n m. da te,.. con il segnale che rimbalza come una pallina di gomma.. :wink: .

Se poi l'astore, come nell'esempio precedente,.. ha preso il piccione,.. sicuramente volava senza campanelli (altrimenti col piffero che si avvicina ai piccioni).. quindi vedi di stringere bene il segnale perchè quella bestiaccia si mimetizza paurosamente con il sottobosco,.. ed il bastardo resta immobile finchè non sa di essere stato visto... :wink: .

Con i campanelli è tutto piö semplice,... i piccioni, le gazze e.. "tutti gli animali della foresta,.. Tarzan e Cita".. :) .. lo vedono da un miglio,.. non prende un fico secco,.. va in pianta,.. e non serve neanche la radio.


Buon divertimento.. :wink:
 
la prova del nove è darla anche ad un amico che si sposta in motorino o auto, senza meta fissa e cercare di raggiiungerlo. i consigli di dom sono le basi x la ricerca con la rx altrimenti il falco lo perdi in un giorno.........
buon volo
 
Io purtroppo non posso esserti di grande aiuto perchè ho poca esperienza con la radio...
Usando falchi ben addestrati e i campanelli, l'ho usata pochissime volte in tanti anni...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Prima di preoccuparti di come si usa la radio, cerca di preoccuparti di come si fa a non doverla usare... e cerca sempre di pensare ed agire come se la radio non esistesse... :wink: :wink:

Ricorda che un falco perso spesso è un falco morto e MAI bisogna mettere a repentaglio la sua vita per la nostra ingordigia di catture o di soddisfazioni personali. Il falco non deve diventare il mezzo per la nostre rivincite personali sul mondo intero.
Diceva Nino Ghia, vecchio falconiere ormai tra i piö: "A fine giornata la cosa principale è riportare sempre a casa il falco".

In bocca al lupo.
Amedeo.
 
Tanax ha scritto:
Io purtroppo non posso esserti di grande aiuto perchè ho poca esperienza con la radio...
Usando falchi ben addestrati e i campanelli, l'ho usata pochissime volte in tanti anni...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Prima di preoccuparti di come si usa la radio, cerca di preoccuparti di come si fa a non doverla usare... e cerca sempre di pensare ed agire come se la radio non esistesse... :wink: :wink:

Ricorda che un falco perso spesso è un falco morto e MAI bisogna mettere a repentaglio la sua vita per la nostra ingordigia di catture o di soddisfazioni personali. Il falco non deve diventare il mezzo per la nostre rivincite personali sul mondo intero.
Diceva Nino Ghia, vecchio falconiere ormai tra i piö: "A fine giornata la cosa principale è riportare sempre a casa il falco".

In bocca al lupo.
Amedeo.
 
amedeo : crepi il lupo
dom :l'ho già  fatta nascondere in giardino e sono arrivato a 20 cm (l'avevano proprio nascosta) adesso se ricordi andrea quello del ristorante si è offerto di portarmi a spasso la trasmittente con la moto da cross :lol: e io devo trovarlo con il fuoristrada sarà  interessante perdere lui con la sua moto e cercarlo nella direzione opposta dove rimbalza il segnale, giochiamo a nascondino con la radio :lol: :lol: :lol:
 
RYOSAEBA ha scritto:
amedeo : crepi il lupo
dom :l'ho già  fatta nascondere in giardino e sono arrivato a 20 cm (l'avevano proprio nascosta) adesso se ricordi andrea quello del ristorante si è offerto di portarmi a spasso la trasmittente con la moto da cross :lol: e io devo trovarlo con il fuoristrada sarà  interessante perdere lui con la sua moto e cercarlo nella direzione opposta dove rimbalza il segnale, giochiamo a nascondino con la radio :lol: :lol: :lol:

Attenti che se vi vede qualcuno, non addetto ai lavori, vi fa fare un bel T.S.O. :lol:

...ovviamente scherzo...!

Buon inizio :wink:
 
Angelo,
fatti un falco ben addestrato e con i campanelli (già  che ti ci trovi mettigli pure un paio di nacchere e le lucine del presepe,.. non si sa mai :wink: ),.. e vedrai che lo riporterai sempre a casa :)

.. tanto alla fine ha sempre ragione Amedeo,.. ormai me ne sono fatto una ragione.. :)


salutoni, Dom.
 
La radio è una cosa essenziale per portare i falchi a livelli che altrimenti non porteresti......
Io non uso campanelli, e volo senza geti ne braccialetti vari (tolgo tutto) ma la radio sempre, e la uso anche tantissimo.

PS: i miei falchi sono bene addestrati credo.......anzi molto bene :wink:
 
jery ha scritto:
La radio è una cosa essenziale per portare i falchi a livelli che altrimenti non porteresti......
Io non uso campanelli, e volo senza geti ne braccialetti vari (tolgo tutto) ma la radio sempre, e la uso anche tantissimo.

PS: i miei falchi sono bene addestrati credo.......anzi molto bene :wink:


Jery come fai a volare senza braccialetti?
 
con i falsi aylmeri.
bene aggiornamento radio dato che se lo facevamo ad un oraio normale mi prendevano per il culo da adesso a 10 anni abbiamo aspettato le 2 di notte e abbiamo fatto il nascondino per il paese e vi diro minch quanto rimbalza sulle case il segnale ma alla fine dopo una mezzora ho trovato un coglionazzo nascosto sotto una scalinata :lol: :lol: :lol: ad 1 km dalla partenza solo che ho dovuto girare a vuoto all'inizio perchè non mi dava segnale intanto ho fatto il primo gg di batteria
se lo faccio di giorno e senza falco mi piglieranno per il culo a vita.
di giorno devo provare nel bosco
 
.. pannelli solari attaccati sulla schiena dell'astore,..
.. falconeria.."ecosostenibile".. :wink:



Un saluto.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto