Oggi giornata da ricordare

anche se senza catture

:lol:
Il sacretto è sempre piö in forma, oggi peso perfetto, muscolatura ormai a posto.
decido di dedicargli un' oretta in tarda mattinata, così lo sistemo come sempre sul sedile e parto alla ricerca di qualche gazza. ancora niente di niente...ma quest'anno che fine hanno fatto :evil: :evil: . ...vabbè, alla fine decido temerariamente di provare a cornacchie.
faccio un giro dove ne ho viste sempre tante, vado sul sicuro perchè ormai di noci per terra ce ne sono in abbondanza e le grige fanno festa. mentre mi vado a posizionare in alto rispetto ai campi vedo che giö ci sono solo 4-5 cornacchie ma gustosamente insieme a una cinquantina di piccioni...slurp :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scendo dalla macchina tanto sono lontano, scappuccio....non l'ho neanche finito di sfilare che il sacro lascia il pugno a bomba...inizia a pompare puntando dritto sui piccioni....lo stormo si alza e quando il sacro passa in mezzo esplode, piccioni ovunque, anche alcune cornacchie si sono alzate, ma una è rimasta a schiacciata a terra 8O , parte anche quella, intanto inizia un volo a spirale, lo stormo di piccioni sembra una banco di sardine, 2-3 cornacchie sono sempre li, attacchi su attacchi, poi si decide e insegue una grigia, volano entrambi controvento, l'uno cercando di sovrastare l'altro ...io non ho già piö fiato, corro come un pazzo per aiutarlo nel caso la prendesse, alla fine la tocca ma non riesce a trattenerla, continua a inseguirla e scompaiono lontano oltre alcuni alberi. merda, in mezzo c'è il fiume... corro in macchina, prendo la radio, segnale forte ma non eccessivo, sempre uguale, penso che si sia posato...vabbè, inizio a chiamarlo col logoro ma niente.......a un certo punto il segnale aumenta d'intensità ma non lo vedo ancora. dal campo vicino vedo tre stormi di piccioni nel panico piö totale, si schiacciano volando rasoterra e vengono verso di me, lo vedo, li sta attaccando a tutta velocità , alcuni in panico si buttano a terra tra le stoppie, poi ripartono e lui dietro, basta, lo chiamo al logoro, stacca e rientra. peccato, volo da palpitazioni ma la cornacchia ti ha fregato penso mentre ritorno.... arrivo a casa lo sistemo in pertica, semmai piö tardi potrei provare a fare un altro paio di voli... alla fine non ce la faccio, ma

quando lo prendo per dargli un po di piccione e rimetterlo in falconiera ..noto delle piccole ferite sulla cera :!: porcaccia maremma maialaccia cuoi vedere che metre il segnale era fermo quella bastarda di cornacchia l'aveva presa davvero :!: merd..... :evil: avevo proprio visto giusto..alla fine lo ha fregato....