Falchi a caccia, stagione venatoria 2010/2011

hai ragione amad ma la muta si sta protraendo oltre modo, il pelle ha messo da poco la p10 e aspetto e gli manca pure una secondaria e una timoniera, mentre il sacro è a meta diciamo
buon volo
 
No Vito, il perlin volera' senza cane.
I miei obbiettivi sono : storni, tordi, merli, allodole e se sara' possibile provare piu' avanti i beccaccini.
Vito, allora hai visto volare quel perlin femmina giovane :?:

Claudio
 
Claudio stando ai racconti di Angelo Canape i perlin sono super, penso che sia davvero molto interessante :wink:

Amad non possiamo fare confronti, io faccio volare un suv te una ferrari :lol:

Wapity hai ragione ma per i falconi specialmente giovani dell'anno è ancora presto per parlare di azioni vere, ammesso che poi se ne riescano a fare abbastanza, mi riferisco in particolare alle anatre.... i falchi impiegano molto tempo e un lavoro costante e preciso per poter poi cacciare sul serio, quindi mi sa che per i racconti di caccia bisogna pazientare ancora un po :wink: ma come tutti i possessori di falchi d'alto volo sapranno, a volte la preparazione è interessante quasi quanto la caccia, proprio perché è in questa fase che si incontrano molte difficoltà  e possibilità  di confronto tra varie esperienze.

con l'ibrido devo sistemare un po di cosette, a cominciare dal peso, mentre ho iniziato ad abbassare e
spero entro dieci giorni di rimettere in volo la mia pellegrina che è piuttosto esperta, e lì forse qualche racconto interessante ci puo stare...ma prima vediamo se si ricorda come si vola :)

col sacro oltre che alle gazze sto iniziando a pensare di nuovo alle cornacchie (anche perché sentendo com'è gasato Eugenio non posso non riprovarci :D ) , vista l'abbondanza e visto che lo scorso anno lo avevo introdotto, ma c'è da calare un po per tirare fuori quella grinta in piö che serve.... quindi servono di nuovo alcune giornate.....vedremo :wink:
 
Sacro calato 40 g di peso e PRIMA GAZZA stecchitaaaaaaaaaaaaa 8)

volo dal pugno in un pascolo, su gruppetto di 4 gazze, partenza e pompata a tremila km/h, prima un colpo, gazza a terra, il falco impenna, va altissimo tanto era l'impeto, capriola e giö, mentre maldestramente era ripartita, ma per fortuna stavolta i rovi sono troppo lontani, la lega e porta a terra...corro come un pazzo e lo riprendo intento a spennarla :mrgreen: :mrgreen: mi sono gasato un sacco, gozzo meritato :D Lunedì ci riprovo :!:
 
alessiog ha scritto:
Sacro calato 40 g di peso e PRIMA GAZZA stecchitaaaaaaaaaaaaa 8)

volo dal pugno in un pascolo, su gruppetto di 4 gazze, partenza e pompata a tremila km/h, prima un colpo, gazza a terra, il falco impenna, va altissimo tanto era l'impeto, capriola e giö, mentre maldestramente era ripartita, ma per fortuna stavolta i rovi sono troppo lontani, la lega e porta a terra...corro come un pazzo e lo riprendo intento a spennarla :mrgreen: :mrgreen: mi sono gasato un sacco, gozzo meritato :D Lunedì ci riprovo :!:

E vai con l'ibridone.
Grande sono contentissimo, ma all'ora lo fai a culeve??
 
Alessiog,gia' da come volava l'altro giorno da Valdirana si era vista la sua incredibile preparazione muscolare, e questa cacciata lo conferma.
 
bene, anche io stanno ho messo il pell giovane a gazze, e anche se il tipo di volo rispetto al sacro è un po diverso, è molto divertente.
Ora parte a circa 300 metri da loro e l'unico problemino è che per arrivare li, c'è un campo di medica pieno di allodole che lui prova ogni volta....... stancandosi un po, comunque ne ha fatte alcune (di gazze).
ieri invece proprio in un bel attacco ad una di queste, è partito un maschio di fagiano che lui ha aggancito da bassissimo e non ha tenuto.. risultato: tutti liberi, pellegrino a bocca asciutta.
 
Spero che continui, magari se riuscissi a fare anche qualche cornacchia sarebbe il top...... :)

Eugenio questo è il sacro maschio di due anni, con l'ibrido sto lavorando per il volo a monte, ultimamente sono sceso un po di peso perché pur facendo buone quote e ottimi voli, nonostante abbia ucciso già  dei fagiani, si è comunque fissato troppo sui piccioni, e alla fine vorrebbe sempre quelli. quindi sto lavorando per fargli piacere anche altri tipi di prede :) ...una piccola sosta ai box :wink:

Oggi pellegrina abbastanza attenta, inizia a capire che si ricomincia, manca ancora qualche decina di grammi e poi si riparte!

Comunque riflettendo, questa cattura capita giusto dopo aver passato mezza giornata con India ( ho avuto l'occasione di volare insieme a lui pochi giorni fa, con Gianluca e il sig. Malavasi, proprietario di splendidi terreni e ottimi falchi, che nuovamente ringrazio per l'ospitalità ), mi ha fatto vedere ancora una volta le cose da una prospettiva diversa...da ogni piccolissima sua osservazione c'è da estrarre una soluzione che da solo non arriverei mai a concludere! la cosa importante è che in questo modo ho davvero la sensazione di fare dei passi avanti...spero che non sia solo una sensazione :D
 
Wapity, come puoi ben capire, purtroppo i falconi stanno ricominciando a volare solo in questi giorni, ma ci sono ancora pellegrini che non hanno terminato la muta, per quanto mi riguarda ho fatto il primo volo della stagione ieri con la girlanaria, la prossima settimana metto in volo la pellegrina. Sono stato invitato al raduno di Enzo Arcioni, che è tra un mese, spero di avere il tempo giusto per fare un buon volo in quella occasione, ma si comincerà  a parlare di caccia vera solo dopo il mio raduno.
 
alessiog ha scritto:
Sacro calato 40 g di peso e PRIMA GAZZA stecchitaaaaaaaaaaaaa 8)

volo dal pugno in un pascolo, su gruppetto di 4 gazze, partenza e pompata a tremila km/h, prima un colpo, gazza a terra, il falco impenna, va altissimo tanto era l'impeto, capriola e giö, mentre maldestramente era ripartita, ma per fortuna stavolta i rovi sono troppo lontani, la lega e porta a terra...corro come un pazzo e lo riprendo intento a spennarla :mrgreen: :mrgreen: mi sono gasato un sacco, gozzo meritato :D Lunedì ci riprovo :!:

Alessio scusa nn ho letto attentamente ke parlavi del sacro.
Cmq come d'accordo ti porto le cornacchione x il sacrone, se le vuoi prima devi venire te, o altrimenti quando andro da Arcioni le porto su.
Un abbraccio
Vaiiii cosi
 
Oggi giornata da ricordare :) anche se senza catture :( :lol:

Il sacretto è sempre piö in forma, oggi peso perfetto, muscolatura ormai a posto.
decido di dedicargli un' oretta in tarda mattinata, così lo sistemo come sempre sul sedile e parto alla ricerca di qualche gazza. ancora niente di niente...ma quest'anno che fine hanno fatto :evil: :evil: . ...vabbè, alla fine decido temerariamente di provare a cornacchie.
faccio un giro dove ne ho viste sempre tante, vado sul sicuro perchè ormai di noci per terra ce ne sono in abbondanza e le grige fanno festa. mentre mi vado a posizionare in alto rispetto ai campi vedo che giö ci sono solo 4-5 cornacchie ma gustosamente insieme a una cinquantina di piccioni...slurp :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scendo dalla macchina tanto sono lontano, scappuccio....non l'ho neanche finito di sfilare che il sacro lascia il pugno a bomba...inizia a pompare puntando dritto sui piccioni....lo stormo si alza e quando il sacro passa in mezzo esplode, piccioni ovunque, anche alcune cornacchie si sono alzate, ma una è rimasta a schiacciata a terra 8O , parte anche quella, intanto inizia un volo a spirale, lo stormo di piccioni sembra una banco di sardine, 2-3 cornacchie sono sempre li, attacchi su attacchi, poi si decide e insegue una grigia, volano entrambi controvento, l'uno cercando di sovrastare l'altro ...io non ho già  piö fiato, corro come un pazzo per aiutarlo nel caso la prendesse, alla fine la tocca ma non riesce a trattenerla, continua a inseguirla e scompaiono lontano oltre alcuni alberi. merda, in mezzo c'è il fiume... corro in macchina, prendo la radio, segnale forte ma non eccessivo, sempre uguale, penso che si sia posato...vabbè, inizio a chiamarlo col logoro ma niente.......a un certo punto il segnale aumenta d'intensità  ma non lo vedo ancora. dal campo vicino vedo tre stormi di piccioni nel panico piö totale, si schiacciano volando rasoterra e vengono verso di me, lo vedo, li sta attaccando a tutta velocità , alcuni in panico si buttano a terra tra le stoppie, poi ripartono e lui dietro, basta, lo chiamo al logoro, stacca e rientra. peccato, volo da palpitazioni ma la cornacchia ti ha fregato penso mentre ritorno.... arrivo a casa lo sistemo in pertica, semmai piö tardi potrei provare a fare un altro paio di voli... alla fine non ce la faccio, ma :eek: :eek: quando lo prendo per dargli un po di piccione e rimetterlo in falconiera ..noto delle piccole ferite sulla cera :!: porcaccia maremma maialaccia cuoi vedere che metre il segnale era fermo quella bastarda di cornacchia l'aveva presa davvero :!: merd..... :evil: avevo proprio visto giusto..alla fine lo ha fregato.... :D
 
Bene Alessio, vedo che ti diverti........... :) :wink:

Ancora io devo aspettare un po' prima di poter iniziare col perlin, cavolo non la finisce piu' sta muta :!:
Purtroppo ha avuto un' estate molto movimentata con tanti spostamenti e cambiamenti, vabbe', non c' e' problema, aspettiamo ancora un po'.............. :)

Claudio
 
Bel volo!!Io con le cornacchie mi ci diverto da morire si sanno difendere volano bene e non e' difficile che freghino anche un falco cazzuto.Quest'anno Satana(girpelle)ancora non ne ha legata nessuna ma piu' ritorna in forma e piu' siamo vicini!Lui ci si avvicina raso terra e quando e se lo vedono comincia la caccia e il divertimento,peccato io non viva in mezzo alla prateria!!Ancora complimenti per il tuo sacro!
 
Insistischero :D se penso che questo sacro il primo anno era esile e debole.....ero perfino giunto a sospettare un' aspergillosi, invece era ed è sanissimo, forse era solo il piö sfigato della nidiata... ora con due stagioni alle spalle è un mostro :twisted:
grazie demmy....col girpellegrino immagino sia tutta un'altra storia :wink: :wink: a che distanza lo fai partire :?:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto