Falchi a caccia, stagione venatoria 2010/2011

alessiog

Falconiere Esperto
Apro questo topic sperando che sia presto riempito di racconti interessanti, sulla preparazione prima e sulla caccia poi, di tutti i possessori di pellegrini, sacri, lanari, ibridi ecc...

Per quanto riguarda i miei animali, sto aspettando la ricrescita delle ultime due penne dell'ormai piuttosto esperta pellegrina di tre mute prima di rimetterla in volo, il giovane girsacro è ben muscolato ed è prossimo all'introduzione al vivo, infine da oggi rientra ufficialmente nella squadra da caccia il mio sacro piö giovane, di due mute, fermo da quasi un anno, conto di rimetterlo in volo tra non piö di una settimana-10 giorni, obiettivo della missione: corvidi....

:D cacciatori altovolisti del forum fatevi sentire :!: :D
 
Alessio il mio bastardello, oggi mi ha fatto diventare matto, mi i si filava di pezza, ha passato 20 minuti ad attaccare gabbiani, stai a vedere che mi fa un bel regalino un gg di questi.
In settimana metto in volo anche la pellegrina.
ciaoo :)
 
e vaiii, ripartiamo alla grande 8)
è determinato il girpelle...anzi se fa questi attacchi è un mostro, speriamo che bastino pochi grammi in meno per centrarlo, perché se con questa grinta te lo rimetti sopra la testa qualunque cosa tu alzi esploderà  un secondo dopo :twisted:

vito la pellegrina l'ho introdotta ad anatidi l'anno scorso, ma prese solo un germano a inizio stagione, poi dovetti fermarla. a fine stagione fece dei bei voli ma solo sulle solite starne e fagiani....al di la di questo mi piace molto perché lavora alla grande con i cani.

il girsacro pure lui è stato pensato per le anatre, questa stagione mi voglio impegnare a fondo, considerando anche i posti difficilissimi in cui volo...
 
io mi sto preparando alla grande alleno il mio collo per guardare in alto,cerchero di seguire alcuni cacciatori per rubare il mestiere,la stagione venatoria stà  incominciando ed io mi preparo come posso,speriamo di imparare molte cose,così il prossimo anno saro in prima fila(speriamo), :D
 
E' dal 1700 come testimonia questa foto, che provo ad andare a caccia col falco...spero che questa sia la stagione buona......forse le damine che mi salutavano mi deconcentravano troppo....
 
ho fatto un calcolo veloce di quanti anni mi ci vuole,per poter andare a caccia, hmmmmm.sarà  dura ma ci proviamo lo stesso,male male mi faro accompagnare dal mio trisnipote ha ha ha :lol: :lol: :lol:
 
Beati voi che potete ricominciare :!: oggi ho controllato meglio e stà  spuntando una nuova timoniera :(
 
Barone ha scritto:
E' dal 1700 come testimonia questa foto, che provo ad andare a caccia col falco...spero che questa sia la stagione buona......forse le damine che mi salutavano mi deconcentravano troppo....

bella gianluca vedrai ke quest'anno andra meglio :)
 
Barone ha scritto:
E' dal 1700 come testimonia questa foto, che provo ad andare a caccia col falco...spero che questa sia la stagione buona......forse le damine che mi salutavano mi deconcentravano troppo....

stupendo :lol: :lol: :lol:


Fra pensa che il mio harris ancora deve completare la crescita di ben 4 timoniere.... e anche la pellegrina ha perso due secondarie, le ultime evidentemente, ma devo aspettare ancora un po ad abbassarla purtroppo :(

alla fine mi sa che l'unico falco che sarà  in pista per l'apertura sarà  il sacretto a gazze...
 
Al mio gyrsacro maschio mancano tre centimetri dei coltelli e da oggi si comincia ad abbassare :mrgreen: Alla femmina mancano 5 centimetri delle seconde e i coltelli stanno a metà , comincio ad abbassare tra 10 gg.
 
bene,
io invece ho rimesso in volo già  da un paio di settimane il pellegrino di 3 mute ( che in realtà  è di Sara) e oggi ha fatto proprio un bel volo a momte, invece il gioine ha capito bene cosa si deve fare per prendere le gazze :twisted:
il girsacro è ancora indietro mentre la sacra è praticamente apposto ( ot: per lantico volo, io ho un paio di code di sacra e se ti servono chiamami)..
invece tra qualche giorno libero il ga, è molto concentrato sulle prede, tanto che ieri sera ha catturato un topolino dal blocco.
gli altri hanno fatto muta in volo quindi sono ben muscolati
 
Ieri ho rimesso a passaggi il sacrino e devo dire che è una bomba :mrgreen: il gazza day si avvicina :D

per iniziare la prossima settimana sono stato invitato in una AFV , vedro l'ibrido che combina...
 
Finalmente il girsacro sembra aver capito che deve restare entro un km e non 10 in inseguimento :lol: tutto procede bene, come puo procedere con un giovane falco alle prime esperienze sulla preda :wink:
col sacro ora ci siamo davvero e se il peso va bene giovedì è il grande giorno sul maledetto variopinto corvide.
pellegrina finalmente a fine muta, attendo la prima metà  dei nuovi coltelli e poi si riparte, così la squadra è al completo :mrgreen:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto