Falchi a caccia, stagione venatoria 2010/2011

e te credo, sai dopo mesi di ingrasso che voglia di ammazzà .... :twisted:

l'altro ieri prima uscita in AFV con l'ibrido, e prima fagiana della stagione nel gozzo :D

il sacro ha fatto un super inseguimento su gazza, ma alla fine la bastarda lo ha fregato infilando in un roveto dopo il primo attacco (he he Fra l'aveva detto :wink: ) finché non cadono un po di foglie sarà  troppo dura temo, visto che neanche intorno alle pecore ho trovato qualcosa, per ora solo cornacchie. :evil:

piano piano si inizia a intravedere qualcosa di "venatorio" :)
 
Bravi ragazzi :!:

Il mio perlin maschio e' rimasto indietro con la muta, ma tra una quindicina di giorni iniziero' finalmente ad abbassarlo; sono molto curioso di vedere come vola :) .

Ciao
Claudio
 
Complimenti ad Alessio per il fagiano,.. quest'anno è partito a gonfievele un po' per tutti,.. bene.. :)


saluti, Dom.
 
Alessio bravissimo, sono contento x te e x il tuo falketto, dai continua cosi, un saluto Eugenio.
Io domani mattina rinuncio, sono rientrato ora, sono stankissimo, e ho la pellegrina nn ancora muscolata.
Ciaoooooooo
 
Bellissima giornata ieri in compagnia di alcuni grandi falconieri, tensione alta al inizio per me ma è stata una bellissima giornata di bei voli e tante chiacchierate sulla falconeria con tanto di ottima mangiata.

oggi doveva essere un volo tranquillo e vado senza la video camera invece dopo 4 , 5 giri prende una termica e sparisce in altezza che lo perdo di vista dopo una decina di minuti lo vedo arrivare dalle nuvole(è stata la prima volta che ho visto dal vivo prendere la termica, da brividi), altri 2, 3 giri e starna. Fatto il gozzo e a casa.
 
onlythebestone ha scritto:
Bellissima giornata ieri in compagnia di alcuni grandi falconieri, tensione alta al inizio per me ma è stata una bellissima giornata di bei voli e tante chiacchierate sulla falconeria con tanto di ottima mangiata.

oggi doveva essere un volo tranquillo e vado senza la video camera invece dopo 4 , 5 giri prende una termica e sparisce in altezza che lo perdo di vista dopo una decina di minuti lo vedo arrivare dalle nuvole(è stata la prima volta che ho visto dal vivo prendere la termica, da brividi), altri 2, 3 giri e starna. Fatto il gozzo e a casa.


bene :) :)
 
onlythebestone ha scritto:
Bellissima giornata ieri in compagnia di alcuni grandi falconieri, tensione alta al inizio per me ma è stata una bellissima giornata di bei voli e tante chiacchierate sulla falconeria con tanto di ottima mangiata.

oggi doveva essere un volo tranquillo e vado senza la video camera invece dopo 4 , 5 giri prende una termica e sparisce in altezza che lo perdo di vista dopo una decina di minuti lo vedo arrivare dalle nuvole(è stata la prima volta che ho visto dal vivo prendere la termica, da brividi), altri 2, 3 giri e starna. Fatto il gozzo e a casa.


scusa ma te con che falco eri a caccia che ha preso la termica?
 
TYGER ha scritto:
Bravi ragazzi :!:

Il mio perlin maschio e' rimasto indietro con la muta, ma tra una quindicina di giorni iniziero' finalmente ad abbassarlo; sono molto curioso di vedere come vola :) .

Ciao
Claudio

Claudio tienici aggiornati, mi raccomando :p :D se tutto va bene, tra qualche giorno dovrei assistere ad un volo di uno di questi bolidi dal vivo 8) :wink:

COMPLIMENTI ALESSIO, dai il buon esempio :D !!!
 
Grandissimo Amad sono contentissimo che il tuo falco vada così bene :wink: d'altra parte... forse è il miglior ibrido mai creato 8)
Se è andato così alto e poi ha concluso bene che dire...è forte :D secondo me va bene se ha sfruttato la termica, l'importante è che non l'abbia fatto per cazzeggiare :wink:
xo non farlo salire piö di così, senno per raduni in cui ci sei anche te dovro venire senza falchi pe non fa na figuraccia :lol:

Claudio è veramente interessante il perlin :!: lo voli a vista?


Io per i prossimi due giorni non potro volare causa impegni e neanche oggi ho volato, causa doppiette, ma in un giro di perlustrazione FINALMENTE ho trovato un gruppetto di gazze in un territorio perfetto. il proprietario del terreno, che conosco bene, mi ha detto che sono sempre li ogni giorno, quindi è un gruppetto nel suo territorio, sarà  veramente dura ma entro il week end un paio di voli penso di farceli :twisted: .

Eugenio dacci dentro ti ricordo che questa doveva essere la stagione dell'anatra non della cornacchia :lol:
 
Grazie Alessio, io ancora non ho visto volare altri ibridi del anno per fare il confronto, quindi aspetto di vedere il tuo al opera !

Ma quale figuraccia, io ho una grande stima per la tua umiltà  che dimostri nei tuoi post, sarebbe un grande piacere trovarti a qualche raduno, se ce la faccio.
 
Bravi ragazzi, anche io credo che il Gyr-pell. sia un gran ibrido :!:

Alessio, non lo so, l' anno scorso non l' avevo io, appena lo misero in volo dopo pochi giorni si fece male molto seriamente ad un piede (al blocco) e poi non ha piu' volato :( .
Adesso quando comincero' vorrei fare delle passate per muscolarlo ed abituarlo al logoro, poi io vorrei fare le siepi e i campi d' erba con lui sopra a 10-30 metri :) .
Questo e' quello che vorrei fare io , poi devo vedere quello che vuole fare lui :roll: :lol: , cioe' se ha preso piu' la testa del pellegrino o dello smeriglio.

saluti
Claudio
 
Come c'hai ragione Giacomo, penso di avere il falco pronto e da fine settimana vediamo se riesco a portarlo a caccia del selvatico.
,,,,,,,
 
Amad, non ti chiedo che altezza aveva per non innescare polemiche pero era veramente un puntino!!!
Con l'alto volo è piö difficile andare a caccia ma quest'anno secondo me ci sono le persone giuste :wink:
 
ho visto che ci sono vari post dei anni precedenti di Dynoc , Melk e altri altovolisti che non scrivono piö , davvero un peccato.
 
Io non scrivo perchè attualmente non ho molto da raccontare. Sto addestrando una pellegrina giovane, perchè la mia vecchia la ho venduta ad un tipo che fa riproduzione.
Per ora niente di eccezionale ho fatto alcune prede di rilascio ma siamo ancora molto lontani dal poter scrivere di azioni di caccia.
Se ci saranno miglioramenti vi faro sapere, comunque vi leggo sempre.
Ciao
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto