Falchi a caccia, stagione venatoria 2010/2011

.. :D .. grande Ale, ottimo lavoro con il pelle.. :D .. complimenti !

.. :D .. grande Menza, riesci a fare piö domande tu in un minuto che Gerry Scotti in un'ora di trasmissione.. :D .. presumo che i tuoi maestri e professori, si siano tagliati le vene da un pezzo.. :D .. complimenti anche a te !



saluti :wink:
 
dddnnn ha scritto:
.. :D .. grande Ale, ottimo lavoro con il pelle.. :D .. complimenti !

.. :D .. grande Menza, riesci a fare piö domande tu in un minuto che Gerry Scotti in un'ora di trasmissione.. :D .. presumo che i tuoi maestri e professori, si siano tagliati le vene da un pezzo.. :D .. complimenti anche a te !



saluti :wink:


:lol: :lol: :lol:
Guai a chi tocca il menza :!: :!:
Far domande è sintomo di curiosità  modestia quindi intelligenza :!:
Come potete notare io non faccio quasi mai domande
 
Bene ragazzi.... la stagione venatoria è finita, io sono completamente soddisfatto del terzuolo dell'anno che ho volato a caccia quest'anno, spero che anche a voi è andata altrettanto bene, non parlo degli astorieri che come si sa hanno fatto una stagione super, ma gli altovolisti che provano nonostante tutte le difficoltà  a cacciare selvatici.
Ieri ultima uscita col pellegrino e quello che ne è uscito è stata ( a mio avviso) il rasentare la perfezione del volo a vista, stoccando in un volo 2 colombacci intenti a prepararsi per la notte nei 4 pioppi neri.....
purtroppo non ha potuto continuare e prenderli perche entrambi stoccati e caduti nel bosco allagato dove volano quando c'è il predatore, non è riuscito a farli andare oltre, quindi ha deciso di provare, prima uno poi l'altro.
La tenacia di questo falco è molto elevata, cosi come lo era il fratello l'anno scorso, inoltre cosa molto bella ( secondo me) è stato il rientro al primo accenno di richiamo nonostante i colombacci ( circa 300)erano ancora a sua portata, ma non volevo farne cadere un altro nel bosco visto che è impossibile accedervi.
Ora si comincia a volare i falchi a voli ludici, aspettando la prossima stagione
 
Jery, non ci sono parole, sei un grande!!! Attacchi a quei missili di colombacci che io appena riesco a catturare con lo sguardo quando sfrecciano improvvisamente nel cielo sicuramente non è una cosa semplice. 8)

Frà  ti ringrazio molto per la difesa :lol: sai a Domenico ho scrtto numero 2 messaggi privati in 2 anni, e ,forse, in quanto mio maestro virtuale, avrà  meditato di tagliarsi le vene, chissà ? :lol: Poi ho fatto tantissime domande sul forum rivolte a TUTTI quelli che avevano liberamente voglia di rispondermi ma evidentemente per qualcuno sono risultato fastidioso e se è così chiedo scusa :wink: ma, come ho scritto in passato, continuero a fare domande :)...e chi si annoierà  non risponderà  :wink: altrimenti a che serve un forum :?:
Personalmente non leggo i commenti di alcune persone, pochissime in verità , perchè hanno l'odore di narcisi che guardano la loro immagine riflessa senza essere interessati allo scambio ed alla crescita personale in materia di falconeria :( (e forse anche in altri campi :? ).
In ogni caso ringrazio tutti, e Domenico è uno dei primi :) , per i consigli che mi danno direttamente rispondendo alle mie innnnnumerevoli domande e, indirettamente scrivendo delle loro esperienze. :D

Mi scuso x l'ot.
 
è vero menza, sono dei missili, infatti se vado li un ora prima, tendono a sparire nel cielo dando al falco se va bene na sola possibilità , ma poco prima del tramonto, non vanno via ma tendono a girare sopra ai pioppi perche si sentono piö sicuri, dando al falco la possibilità  di prendere quota molte volte, poi basta un battito di mani e il gioco è fatto....... :D
Continua a fare domande....... perche è l'unico modo per avere risposte :wink:
 
Vito, non fare domande è da stupido, farne è da saggi :D :D
Pensa che io mi trattengo molto a fare domande altrimenti farei diventare matto qualcuno.
E per di piö sono anche un tipo curioso :D :D
Complimenti ancora a tutti per la stagione venatoria :p
Un saluto

Davide
 
x continuare la linea di davide; tutti hanno il diritto di non sapere e il dovere di imparare
meglio chiedere che fare di testa propria sbaglianno magari, sopratutto quando siamo responsabili di un animale che abbiamo affidato
buon volo
 
Un po' in ritardo ma metto anche io il bilancio della mia stagione venatoria:con due gir pelle quest'anno ho fatto:1 gazza 2 fagiane 1 cornacchia anche le fagiane trovate sul campo e non di rilascio,anatre viste due volte ma non sono neanche arrivato vicino a prenderle pavoncelle viste una volta ma si sono messe a ridere!!!Quante cose ho da imparare ragazzi!!Complimenti a tutti se avessi un pellegrino da 15 gazze lo farei conoscere in tutto il mondo...bravo Jeri!!Eugenio questo post l'ho messo solo per farti un po' ridere con il mio carniere annuale!!!L'unica cosa che mi fa felice e' che anche quest'anno non ho fatto rilasci anzi solo una volta con due viaggiatori a perdere verso fine stagione causa assenza prede risultato i falchi hanno cominciato a guardare me e non in giro e hanno perso circa 30 metri di quota visto che essendo ibridi godono a inseguire.
 
Non credo che il tuo carniere sia tra i piö bassi degli altovolisti :wink: Complimenti per aver fatto Falconeria :!:
 
demmy78 ha scritto:
Un po' in ritardo ma metto anche io il bilancio della mia stagione venatoria:con due gir pelle quest'anno ho fatto:1 gazza 2 fagiane 1 cornacchia anche le fagiane trovate sul campo e non di rilascio,anatre viste due volte ma non sono neanche arrivato vicino a prenderle pavoncelle viste una volta ma si sono messe a ridere!!!Quante cose ho da imparare ragazzi!!Complimenti a tutti se avessi un pellegrino da 15 gazze lo farei conoscere in tutto il mondo...bravo Jeri!!Eugenio questo post l'ho messo solo per farti un po' ridere con il mio carniere annuale!!!L'unica cosa che mi fa felice e' che anche quest'anno non ho fatto rilasci anzi solo una volta con due viaggiatori a perdere verso fine stagione causa assenza prede risultato i falchi hanno cominciato a guardare me e non in giro e hanno perso circa 30 metri di quota visto che essendo ibridi godono a inseguire.

Vittorio ma io so che te ci provi, l'importante è questo.
Provare, e riprovare poi qualcosa esce sempre, ripeto io ho la fortuna di avere tante prede, quindi mi rimane piu semplice catturare.
Un saluto e complimenti a gery anche da parte mia, sono convinto che 15 garze nn le ha fatte tutto il forum insieme.
Ciaoooooooooooo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto