è arrivato anche Norbu!

è il secondo volo libero di Norbu,questa volta sempre allo stesso peso,si è fatto un po piö gli affari suoi,mentre l'altro ieri lo vedevo troppo attaccato a me e di conseguenza al cibo.Ora lo terro piö o meno sullo stesso peso per una decina di giorni,poi provero pian piano ad alzarlo!Cmq è veramente un'esperienza fantastica.

io nn lo alzerei se fossi in te, anzi prova ad abbassarlo ulteriormente di qualcosina.
alti e bassi di peso fanno bene, mai tenere un falco costante nel peso, si indebolisce. ogni tanto gozzo pieno e ogni tantto mezzo digiuno
buon volo

Ciao ragazzi,oggi al ritorno dl lavoro ho trovato nella voliera del mio barba,il pulcino che aveva mangiato il giorno prima,lo ha rimesso...puo accadere?

mi è successo un paio di volte con piccoli pezzetti mai un pulcino intero e comunque mai da adulta. immagino che avrai già  sentito Andrea (Andre potresti fare la tariffa che piö ti chiamano e piö ti ricaricano  :wink: ) .
Come vanno i voli liberi? già  provato il logoro?

Si Andrea,l'ho sentito subito e mi ha detto che probabilmente non ha digerito forse causa freddo.Cmq oggi tutto bene!Riguardo ai voli liberi ne ha fatti 2 e sono andati benissimo,mentre al logoro non ho mai provato!

Se non mi è venuto un infarto oggi ,penso non mi verrà  neanche in futuro......Questa sera Norbu,dopo vari voli bellissimi,mi ha puntato il bosco e si è posato su di una pianta all'interno,lo chiamavo ma nulla da fare,oltretutto iniziava anche a fare buio.Ho temuto il peggio,ma dopo 10 min che osservava il bosco si è girato ed al mio ennesimo richiamo,mi è tornato sul guanto.Che STRIZZA RAGAZZI!!!!Per fortuna si è concluso tutto nei migliori dei modi.Ho girato anche un bel video...da principiante,ma sempre bello!

Anche questa sera si è ripetuta la stessa situazione dell'altro giorno.Nonostante mi sono meso piö lontano dal bosco,al secondo volo lo ha puntato e si è addentrato al suo interno,come al solito una fatica a farlo rivenire al pugno,continua a guardarsi attorno e spicca voletti da una pianta all'altra.L a paura di perderlo è forte,e ora sto pensando seriamente ad una radio!Sarà  sicuramente normale che faccia così,ma capite che all'imbrunire faccio molto fatica a vederlo,il bosco in questione è abbastanza fitto e sarebbe facilissimo perderlo di vista.

purtroppo narty le radio costano tanto per i barba quanto per i falchi e quindi tantissimo! pero ti conviene comprarla appena puoi. I barba son curiosi, si infilano ovunque.

E si,sono proprio curiosi!Mi sa che presto comprero una radio per essere piö sicuro,intanto domenica,andro a trovare Andrea e parleremo anche di questa cosa.....vedremo!

un barba devo considerarlo come un gheppio, come dimensione della radio,
quindi una "micro" sui 3-4 gr.

ciao
-D-

se fa così è xchè è alto di peso e nn ti da retta, è molto pericoloso, quindi facilmente potrebbe smettere di seguirti da un giorno all'altro. ti consiglio uno stop di un giorno e calarlo di peso.
buon volo

La radio è un costo elevato ma l'emozioni di questi primi giorni quanto valgono? E, soprattutto, la vita del tuo barba quanto vale??
Fai un pianto e comprati la radio il prima possibile! Oltre a essere indispensabile ti rende piö tranquillo e piö calmo nel gestire qualunque problema e tentativo di fuga.

ale

Azzz!!!Proprio un bel costo,purtroppo una spesa simile in questo momento non potro affrontarla...vedremo magari piö avanti!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto