è arrivato anche Norbu!

è il secondo volo libero di Norbu,questa volta sempre allo stesso peso,si è fatto un po piö gli affari suoi,mentre l'altro ieri lo vedevo troppo attaccato a me e di conseguenza al cibo_Ora lo terro piö o meno sullo stesso peso per una decina di giorni,poi provero pian piano ad alzarlo!Cmq è veramente un'esperienza fantastica.

io nn lo alzerei se fossi in te, anzi prova ad abbassarlo ulteriormente di qualcosina.
alti e bassi di peso fanno bene, mai tenere un falco costante nel peso, si indebolisce. ogni tanto gozzo pieno e ogni tantto mezzo digiuno
buon volo

Ciao ragazzi,oggi al ritorno dl lavoro ho trovato nella voliera del mio barba,il pulcino che aveva mangiato il giorno prima,lo ha rimesso...puo accadere?

mi è successo un paio di volte con piccoli pezzetti mai un pulcino intero e comunque mai da adulta. immagino che avrai già  sentito Andrea (Andre potresti fare la tariffa che piö ti chiamano e piö ti ricaricano  :wink: ) .
Come vanno i voli liberi? già  provato il logoro?

Si Andrea,l'ho sentito subito e mi ha detto che probabilmente non ha digerito forse causa freddo.Cmq oggi tutto bene!Riguardo ai voli liberi ne ha fatti 2 e sono andati benissimo,mentre al logoro non ho mai provato!

Se non mi è venuto un infarto oggi ,penso non mi verrà  neanche in futuro......Questa sera Norbu,dopo vari voli bellissimi,mi ha puntato il bosco e si è posato su di una pianta all'interno,lo chiamavo ma nulla da fare,oltretutto iniziava anche a fare buio.Ho temuto il peggio,ma dopo 10 min che osservava il bosco si è girato ed al mio ennesimo richiamo,mi è tornato sul guanto.Che STRIZZA RAGAZZI!!!!Per fortuna si è concluso tutto nei migliori dei modi.Ho girato anche un bel video...da principiante,ma sempre bello!

Anche questa sera si è ripetuta la stessa situazione dell'altro giorno.Nonostante mi sono meso piö lontano dal bosco,al secondo volo lo ha puntato e si è addentrato al suo interno,come al solito una fatica a farlo rivenire al pugno,continua a guardarsi attorno e spicca voletti da una pianta all'altra.L a paura di perderlo è forte,e ora sto pensando seriamente ad una radio!Sarà  sicuramente normale che faccia così,ma capite che all'imbrunire faccio molto fatica a vederlo,il bosco in questione è abbastanza fitto e sarebbe facilissimo perderlo di vista.

purtroppo narty le radio costano tanto per i barba quanto per i falchi e quindi tantissimo! pero ti conviene comprarla appena puoi. I barba son curiosi, si infilano ovunque.

E si,sono proprio curiosi!Mi sa che presto comprero una radio per essere piö sicuro,intanto domenica,andro a trovare Andrea e parleremo anche di questa cosa.....vedremo!

un barba devo considerarlo come un gheppio, come dimensione della radio,
quindi una "micro" sui 3-4 gr.

ciao
-D-

se fa così è xchè è alto di peso e nn ti da retta, è molto pericoloso, quindi facilmente potrebbe smettere di seguirti da un giorno all'altro. ti consiglio uno stop di un giorno e calarlo di peso.
buon volo

La radio è un costo elevato ma l'emozioni di questi primi giorni quanto valgono? E, soprattutto, la vita del tuo barba quanto vale??
Fai un pianto e comprati la radio il prima possibile! Oltre a essere indispensabile ti rende piö tranquillo e piö calmo nel gestire qualunque problema e tentativo di fuga.

ale

Parlate di pianti,sacrifici ecc ecc,ma quanto costa l'attrezzatura completa?Intendo trasm.,ric,e antenna?

Azzz!!!Proprio un bel costo,purtroppo una spesa simile in questo momento non potro affrontarla...vedremo magari piö avanti!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto