è arrivato anche Norbu!

Sono contentissimoooooo!!!Questa sera al peso di 291gr Norbu,ha effettuato 3 voli in filagna..l'ultimo da circa 16mt!Spettacolare!!!!!!!!

Scusate se ogni giorno,vi metto al corrente di come è andata la giornata,ma la contentezza e la soddisfazione che si prova nel vedere che i risultati migliorano, è piö forte di me!Oggi 2 voli in filagna da 22mt,la prima volta molto reattivo,la seconda un po meno...ma va bene così!!Ora insistero ancora per una settimana e poi...........LIBERO!!!!

Sta volta ci sei  quasi :wink: ,.. bene bene,.. dai che fra pochissimo ci annunci il primo volo libero  :) .

Ciao, Dom.

:wink: e bravo Narty, aggiorna sempre, scrivi tutti i miglioramenti, servirà  per le prossime persone che si vorranno cimentare con i barba e per te un domani... io ogni tanto vado a rileggere i vecchi post.
E' veramente patatoso!!!

x addestrarlo come si deve scendi ancora col peso e vedrai come va.
inizia a chiamarlo anche se in filagna da posti riparati alla vista x stimolare la sua innata capacità  di cacciare ad udito.
poca carne x volta, anzi anche meno!
chiamalo a volce forte, e magari uno di questi giorni realizzati un piccolo logoro peloso e gioca con lui con questo vedrai te ne sarà  "grato", ma attento al peso !!
buon volo

Giornata nerissima,fuori in filagna senza neanche guardarmi...solo un voletto da circa 3 mt poi....distrattissimo!!!Da i 22 mt al primo richiamo al continuare a cercare di scappare!!!Puo essere normale?ah scusate il peso era 284gr!

non abbatterti, cerca di capire cosa c'era di strano, qualche fattore esterno diverso?
il peso era ottimale quindi direi che non dipende da quello. Tu eri nervoso? c'era qualche spettatore? in cielo hai fatto caso se c'era qualche rapace? (usci si era nascosto sotto l'alloro e dopo un po ho scorto una poiana in cielo). Comunque non abbatterti  :wink:

cala cala! sei ancora alto col peso. ogni volta che cambi qualcosa nella routine del lavoro d'addestramento devi calare il peso preventivamente. scendi a 270, se nn vuoi perdere un sacco di tempo in raziocinii.
poi dopo qualche giorno che collabora x bene puoi pensare di alzarlo di peso, gradatamente.
buon volo

Dopo la giornata nera di ieri,oggi Norbu ha risposto alla stessa maniera dei gg scorsi,anche se vedo che rimane ancora un po distratto! Non è ancora il momento per il volo libero,non si fida  ciecamente di me e sono sicuro che così lo perderei!Questa sera pesava 279gr,e cmq mi sono accorto che non è affatto solo questione di peso,perchè mi è capitato che a pesi piö alti mi rispondeva benissimo.Continuero ancora per un po di gg fino ache non veda in lui un cambiamento radicale!

magari prova a lasciarlo giardinare un pochino prima di fargli fare esercizio... così magari si ambienta bene e ti da maggior attenzione. In filagna fa dei bei voletti? si sfoga?

proprio x la sua incostanza nel comportamento gli devi dare una svolta. confermare e memorizzare x bene. la fiducia passa all'inizio dalla sua fame.........
buon volo

ragazzi volevo chiedervi se era possibile che Norbu ieri pesava 277gr e dopo aver mangiato 2 pulcini e mezzo,oggi pesava 271gr.Dovrei aumentare la razione giornaliera?Ho paura che scenda troppo di peso,cosa ne dite?

se lavora bene mangia altrimenti finchè si nutre nn ci sono problemi. se risponde correttamente tienilo a quel peso, se pero continua a nn considerarti scendi ancora di poco. nn è freddo e puoi giocare abbastanza con i pesi senza eccedere.
buon volo

Finalmente.....anche Norbu ha spiccato il suo primo volo libero!è stato davvero emozionante,e fcevo fatica a crederci,dopo una giornata passata in casa a rincorrerci per le stanze ,ho deciso che era arrivato il grande momento,dentro di me ho sentito qualcosa che mi diceva che era la volta buona e così è stato.Sono felicissimo di aver raggiunto l'obbiettivo prefissato da tutti,ma sono contento per lui che finalmente ha conusciuto la vera libertà !!Grazie a tutti voi per avermi aiutato e consigliato.Grazie Andrea per avermi sopportato in questi giorni....sei stato di grande aiuto!

eeee VAIIII eccone un altro che vola senza vincoli, bravo; e adesso avanti.....

ciao Jago

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto