è arrivato anche Norbu!

narty

Aspirante Falconiere
Ciao ragazzi,finalmente sono andato a prendermi la mia piccola creatura....è a dir poco stupendo!Appena arrivato ho tentato di dargli un pulcino,ma ha mangiato pochissimo..vedremo domani,ora sembra sazio!!!Una domanda,e da qualche minuto che lo vedo appoggiato su di un trespolo nella voliera su una zampa sola...è normale?  Ciao Mattia
 
ben venuto al nuovo arrivato!!!!! buon lavoro

Jago

P.S. havete visto su voiager natura lo speciale sui barba????? :p
 
Innanzi tutto grazie per il benvenuto....caspita mi sono perso quella puntata,mi sarebbe piaciuto vederla!
 
Complimenti Marty, bell'esemplare di Barba! Tranquillo se non mangia per i primi tempi, lascialo tranquillo e mettigli 2 pulcini in gabbia per la notte, se non tocca nulla in tarda mattinata toglili (e buttali), vedrai che domani sera mangerà  senz'altro. Quanti giorni ha?
PS: dalla foto mi sembra di vedere dei geti classici, sbaglio?
 
Ieri sera poi il pulcino se lo è pappato,lui ha 2 mesi e mezzo...si i geti sono classici ma belli resistenti!La mattina quando apro le finestre e mi vede salta subito dentro la sua tana,poi sta li e mi spia...è molto curioso!!!
 
Che la "tana" sia aperta davanti in modo che possa sempre vederti....non lasciargli cassette nido perchè si isola sempre piö!
Andrea
 
Grazie a tutti per i complimenti.Lui ora pesa 306gr ma non mi caga di striscio,è con me da due giorni ed ha mangiato 2pulcini non dal pugno ma nella sua tana!Cosa mi consigliate aspetto ancora?
 
Mi sembrano pochini 306 gr come peso massimo, il mio sta intorno ai 360 gr e so che Gedi di Ventudeca pesava intorno i 400 gr, lascialo mangiare tranquillo per qualche giorno e vedi se riesce a mangiarne tre di DOCs o topini, cosi puoi stabilire con precisione il suo peso pieno.
Comunque vediamo se qualcuno piö esperto di me puo confermare o smentire cio che ho appena detto, non vorrei aver bestemmiato :lol:
 
Cmq sono sicuro,l'ho ripesato ed è 306gr...pero in 3g ha mangiato 3 pulcini,dovrei dargliene qualcuno in piö e vedere come si comporta!Vediamo nei prossimi giorni!
 
narty";p="13390 ha scritto:
Cmq sono sicuro,l'ho ripesato ed è 306gr...pero in 3g ha mangiato 3 pulcini,dovrei dargliene qualcuno in piö e vedere come si comporta!Vediamo nei prossimi giorni!

Di questo parlavo, un pulcino al giorno è sicuramente troppo poco anche per un Barba, il mio prima dell'addestramento ne spolpava tre al giorno, ora ne mangia due, comunque sempre corretti con del buon Gea Vet (Integratore). Senza considerare che almeno due volte la settimana li sostituisco con dei topi in egual numero, cerca di aumentare l'alimentazione  prima di iniziare l'ammansimento cosi potrai regolarti meglio con i pesi. Ciao, Max.
 
Grazie,faro quello che hai detto...accetto volentieri consigli anche perchè nonostante mi sia documentato molto prima di portarlo a casa,ora la pratica non risulta così semplice,forse anche perchè sono alle prime armi!
 
:wink: norbu è un maschietto vero? se così fosse 300g è già  un bel peso... gedi è arrivata a 400g nel massimo periodo ciccioso, ma gli ultimi voli liberi era sui 330/310g .
tienilo tanto sul pugno in modo che impari a conoscerti. Dagli da mangiare a pezzetti... chiamalo... chiamalo... chiamalo... finchè non si decide a venire altrimenti niente pappa, ti sta mettendo alla prova non perderla.
 
Si Barbara,è un maschietto,ho appena sentito Andrea e anche lui mi ha detto le stesse cose.Da stasera,o mangia dalle mie mani o niente pappa!Vedremo chi la spunta...si sta già  distraendo troppo e non mi calcola per niente e tutto cio non va  bene!!!Grazie anche a te per i consigli!
 
guarda piö che consigliarti sto facendo il pappagallo... son tutte cose che Andrea mi ha detto e stradetto con immensa pazienza. Tieni duro e vedrai che ti darà  tanta soddisfazione  :wink:
 
Sono un po deluso,ho provato per la prima volta a dargli da mangiare dalle mie mani,ma niente da fare....era distrattissimo e alla fine agitato e affannato!Domani ritentero.....speriamo bene!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto