è arrivato anche Norbu!

piccolo OT
Non voglio farmi prendere dalla devastazione professionale  :D  :D  ma valutate bene il vento. Ipotizzare pressioni di 70à·80 kg/mq è cosa comune sul territorio nazionale (con punte ben maggiori) e pertanto si fa presto ad avere spinte ribaltanti notevoli.
Pensate bene a dove mettete le zone pannellate (in relazione alla direzione rpevalente del vento) per evitare di avere effetto vela tra pannello verticale e copertura piana.

ale
 
Ho ripesato Norbu oggi e segnava 289gr,reattivvissimo...la sera salto da 1 metro e ha divorato 1 pulcino e mezzo!Sempre meglio!!!!!Grazie ancora a tutti sto seguendo i vostri consigli e soprattutto quelli di Andrea e per ora mi sta davvero dando soddisfazioni!!
 
E finalmente al peso di 289gr mi ha fatto un voletto di 4mt,anche se era un po distratto da mio figlio che lo cazzeggiava!Cmq contentissimo...sempre piö emozionante!!!!
 
Ho abbassato il mio barba al peso di 285gr,e ha reagito benissimo,volo sempre in casa da circa 6mt...poi si è pappato quasi 2 pulcini!Due domande,mi consigliate di darglieli sempre a pezzi i pulcini o interi?E adesso dovrà  uscire in filagna? Grazie
 
se devi fargli fare piö volte gli esercizi taglia i pulcini, piö pezzetti hai e piö volte puoi chiamarlo al pugno con il premio, se invece ti sembra ancora titubante quando viene al pugno dagli il pulcino intero affinchè capisca che venire dietro tua richiesta equivale ad una buona scorpacciata. Io inizierei a far filagna in esterno... le prime volte sarà  come tornare al primo voletto in casa...si distrarrà  per tutto  :roll:
 
Ciao Barbara,ma il pulcino intero dovro tenerlo stretto al gunto vero?Non ci metterà  troppo a mangiarlo,visto che impiega già  un po a mangiarlo a pezzetti?
 
dipende... in genere lo ingoiano intero, comunque ti conviene farlo mangiare sul pugno e armarti di santa pazienza se decide di farlo a pezzetti
 
Se domani il tempo lo permetterà ,portero Norbu fuori,in filagna!Oggi pomeriggio dopo averlo pesato(290gr)l'ho tenuto con mè in casa,e nonostante non avessi cibo fra le mani,mi seguiva ovunque...mentre mi spostavo per la casa,ogni tanto me lo ritrovavo o sul braccio sulla testa o addirittura in testa..........che spettacolo,sembra che non si voglia piö staccare da me!!!
 
Lo faro....grazie Andrea!Dopo aver mangiato,pesava334gr,l'ho tenuto all'incirca 2 orette con me,e al momento di metterlo in voliera,ha svolazzato a quel peso sul mio pugno al mio richiamo!Non mi voglio illudere ma sembra reagire sempre meglio e avere sempre piö fiducia in me,anche senza cibo.
 
guarda, sicuramente tutti i falconieri mi rideranno dietro, ma io son convinta che il barba si affeziona a te, e viene per il piacere di star con te non per il cibo. Gedi mi atterrava sulla spalla mentre io lavoravo nell'orto, se l'avvicinavo al viso mi becchettava come per darmi dei bacetti (anche se aveva una fiatella che mi stendeva la lasciavo fare). Si instaura un rapporto come con un cane. Piccolo consiglio...cerca di evitare gli atterraggi sulla testa se scivola ti fa un male dell'accidenti  :x
 
Si sembra veramente come dici tu!Io lo spero con tutto il cuore perchè sarebbe ancora tutto piö bello!Cmq sia, i rapaci notturmi mi hanno sempre affascinato molto,e ora che ne possiedo uno,mi accorgo che sono buffi simpaticissimi e (affettuosi)!Cerchero di non farmelo atterrare sulla testa perchè effettivamente non fà  proprio bene!
 
Ne sa qualcosa il mio cagnolino di casa, lo ha attaccato già  due volte, l'altra sera lo ha speronato in volo sulla testa con grande guaito, ora prima di entrare in sala si accerta che Tito sia chiuso in gabbia, altrimenti viene rincorso fino in cucina dalla territoriale belva alata!
 
Oggi ho provato a portarlo fuori in filagna....disastro!Continuava a fare voli dalla parte opposta alla mia,e sbattere a terra di continuo.Quando ho deciso che era meglio ritornare a casa mi sono accorto che era affannatissimo e spaventato!Ora è quì in casa con me e sembra essersi calmato!Ho sbagliato qualcosa?a dimenticavo il peso era di 287gr!
 
Vi prego datemi una risposta al messaggio precedente.Poi volevo chiedervi come mai è tutto il giorno che fischia ininterrottamente?Ha mangiato e non penso sia la fame anche perchè il cibo ora lo rifiuta!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto