ASTORI, NUOVI ARRIVI 2010

peregrinoide ha scritto:
Finalmente il gioiello sono andato a prenderlo :)
dopo un lungo viaggio, ma tutto apposto,
l'ho messa in voliera, ho dimenticato di fare foto incappucciata ma lo faro piö avanti..
e molto spaventata e nervosa ho fatto il meglio che posso di foto,
ma poi aggiornero :wink: ...
Ringrazio ancora Eugenio, e Francesco spinosi,
di aver passato una bella nottata insieme tra una buona bottiglia di birra
e delle belle chiaccherate :) ...
tanti saluti luigi..

Luigi, come ho detto a Francesco, mi è dispiaciuto un casino nn vederla dal vivo, cmq appena possibile organizzare un incontro, poi altro che birra e chiacchiere.
Il mio astorello ha già  finito la muta quindi sono prossimo a tirarlo fuori, e metterlo a fare il suo dovere,
Un caro saluto Eugenio :)
 
RYOSAEBA ha scritto:
oggi 600 posto nuovo, una decina di richiami al pugno sono partito da 10 mt e mi sono allontanato fino a 20 tutto positivo, poi per dispiegare la filagna mi sono allontanato di 30-35 mt alzo il pugno per sistemare la filagna e me lo ritrovo sul pugno senza fischio :D ho provato un altro richiamo viene anche a 30
poi gli ho fatto conoscere il logoro non ci voleva andare all'inizio alla fine c'è andato a questo punto mi deve venire al logoro da una discreta distanza almeno una volta e libero

Bravissimo anche a te, Angelo stai andando molto bene continua cosi, qualunque incertezza o altro, nn esitare a chiamare.
Ciao
 
questa mattina ho portato "l'astora" dal dott. Brunetti per un check up

dalle radiografie ha evinto che al momento non ha nessun nodulo di aspergillomi nei sacchi aerei e altri organi visibili (con la radiogr. si vede se la malattia è conclamata); gli è stato fatto un prelievo ematico ed oggi pomeriggio mi darà  i risultati

non ho voluto farle fare una endoscopia perchè avrei dovuto lasciarla a disposizione e riprenderla il giorno dopo (con la endoscopia si vede perfettamente e sicuramente se affetta da aspergillosi allo stadio iniziale ed molto altro)..mi scocciava fare altri 200 km a/r un'altra volta !! comunque, se ha delle patologie in corso dall'esame ematico lo vede abbastanza bene;

già  che eravamo li è stata "spidocchiata", poi sverminata (in unica soluzione) e somministrato una prima dose di cura preventiva contro aspergillosi e malattie simili (da ripetersi x 8 giorni consecutivi una volta al giorno)

Al momento non abbiamo ancora i risultati delle analisi sui campioni di tessuto della sparviera morta; i campioni sono stati inviati all'Università  ma non in modo "ufficiale" per cui le risposte nel giro di 10 gg potevamo averle, ma a titolo "studio" per cui si avranno quando tali analisi verranno fatte (con calma!! sicuramente dopo le ferie ecc))
 
jery ha scritto:
Sarà  quasi se non del tutto impossibile che doni il seme al primo anno ( per lo meno io non ho mai sentito), diverso invece sarebbe per una femmina, che già  il primo anno potrebbe essere pronta........ mi è successo di vedere una femmina in abito giovanile portare avanti una nidiata in natura.

In natura non ho mai visto coppie di astori con il maschio in abito giovanile, mentre femmine si, ma in cattività  a Daniele è già  accaduto, anche se con poche donazioni (fertili) e per un periodo breve.
Vedremo... essendo bianco, non ci si puo sbagliare... :wink:
 
Eugenio, con piacere organizzeremo qualcosa in futuro, :)
non appena mi libero di questi casini sul pelle, e l'astore un buon lavoro duro ma duro,
e poi sarei pronto :mrgreen: ..
oggi sono andato a trovare francesco, mi ero dimenticato il cites in macchina sua,
ed è un obbligo andarlo a prendere :mrgreen:
ho visto la sua astore, molto bella e davvero calma,
se la abbassa di peso e un animale che puo gia' uscire, in pochi giorni di addestramento,...

Per quanto riguarda la mia, è chiusa in voliera,
piö selvaggia che mai, ieri a toccato il primo cibo,
e mi ha fatto piacere, stamattina al mio risveglio alle ore 10:00 :D
il primo pensiero e di andarla ad intravedere, e l'ho trovata tutta bagnata,
si è fatta il bagno, ci vanno pazzi x l'acqua...
Poi ho dato mezzo colombaccio e praticamente dopo un po,
che non ha sentito piö nessuno se lo ha divorato...
bene, così sono apposto, al momento non mi interessa ammansirla,
anche perchè la coda gli deve crescere del tutto...
Nel frattempo si calma un po, si ambienta nel suo nuovo posto,
e piö avanti iniziero tutto...
Il bel da fare non mi manca sto maneggiando,
quel cornuto del pellegrino, chye anche lui e a stato selvatico...
un saluto luigi...
 
Becco leggermente aperto, coda aperta, zampe allargate, posizione orizzontale:

Si, direi abbastanza PIETRIFICATA.......
 
questa mattina sono passato dal Dott. Brunetti per avere i risultati degli esami ematici della giovane astore, mi ha detto che dalle analisi risultavano un poco bassi di numero i globuli rossi (se ho capito bene e non ho preso cantonate) segno inequivocabile di una "infezione" in corso, seppur non gravissima;
porca zozza, mi sta andando di lusso !!!
comunque, oltre a farle già  Itraconazolo per 8 giorni consecutivi (oggi è il 5° giorno) mi ha dato una siringa con 1 cc di antibiotico (antibiotico svizzero) da somministrare per una sola volta ed in unica soluzione suddiviso nelle due parti del petto o delle due cosce, somministrato già  poco fa.
Vedremo come andrà  a finire
La sto riportando in su di peso, anche se non l'avevo ancora fatta calare al suo ipotetico peso di caccia, e la lascio tranquilla senza proseguire l'addestramento fintanto che non si sarà  ristabilita.
Il Doc mi ha detto che in questi ultimi tempi, sia i diurni che i notturni del nord europa hanno problemi vari di infezioni virali ecc ecc. Allocchi della lapponia, Gufi delle nevi, Gufi siberiani, Astori ecc ecc hanno avuto ed hanno problematiche varie tra aspergillosi, virus e quant'altro.
Già  lo scorso anno un ricercatore tedesco tenne una conferenza ai falconieri austriaci e tedeschi mettendoli al corrente di queste problematiche, sia negli allevamenti sia in natura...infatti, dai racconti degli austriaci, dei tedeschi ed altri, risultava che in natura lo scorso anno , come pure questo anno, c'era stata una forte moria di astori in natura

a fine mese/inizi settembre usciro di voliera la vecchia astore e vedro di lavorare con quella per riportarla al top in previsione del raduno di Barone :wink:
anche se avrei preferito lavorare con la giovane..mi piace troppo addestrare i giovani
 
oggi 40 gr in piö, che spasso 8) col logoro è una scheggia

menza a buon intenditore... arrivaci da solo a quel di ieri :wink: :mrgreen: :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto