ASTORI, NUOVI ARRIVI 2010

Rok71

Aspirante Falconiere
Rok71 ha scritto:
Rok71 ha scritto:
Vi terro aggiornati con news e foto...
Ciao

L'ammansimento procede, Bloom è scesa da 1290 gr a 1150, sta meglio al pugno, ma ancora non mangia :|

Ciao

L'astore, pesata questa mattina è arrivata ad 1080 gr....visto che ancora al pugno non si degnava di mangiare, ho deciso, dopo un'oretta di lavoro ...(mattutino :x prima di andare in armeria) di metterla al blocco senza cappuccio, ho provato a lanciarle una mezza quaglia...beh, si è messa a mangiare :!: 1-0 per lei...ma da una parte sono contento erano ormai 7 gg che ingurgitava solo acqua 8O .
Non so come procederà  la cosa...ma la notte tra sabato e domenica, con moglie e figli in montagna,,,invece di andare al night :cry: :cry: , passero tutta la notte con lei al pugno :!:
BOIA CHI MOLLA :lol: :lol: :lol:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

che caratterino... secondo me non dovevi lanciargliela ancora la quaglia, poteva cedere da un momento all'altro
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

Dovevi insistere avrebbe ceduto, poi tieni presente, che con questo caldo nn è semplice falli lavorare
bravo nn mollare insisti. :)
Un saluto
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

alessiog ha scritto:
Ragazzi allora si comincia a fare sul serio :wink:
il mio ormai è al sesto volo e devo dire che è molto bravo, se lo tengo una ventina di grammi piö alto fa dei dritti a 45° poi un paio di giri e torna a centrarsi già  bello altino :)

E vai Alessio sono contento tra poco si comincia a fare i viaggiatori,
mi raccomando fallo bene, il mio oggi terso volo, sempre 3 giri, xe faceva troppo caldo ho volato alle 15 xe è venuto il grande Andrea è voleva vederlo, cmq molto bravo, va a prendere il vento e si alza (nn molto) ma sono i primi gg e nn si puo pretendere.
Anke quello di Amad sta volando bene
Un caro saluto :) :)
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

[/quote]

.... erano ormai 7 gg che ingurgitava solo acqua 8O .
[/quote]

Erano sette giorni che non mangiava? :?
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010


.... erano ormai 7 gg che ingurgitava solo acqua 8O .
[/quote]

Erano sette giorni che non mangiava? :?[/quote]
menza dicesi astore femmina con le palle c'era quasi ora gli tocca aspettare dai 3 ai 4 gg ma la piega e come se la piega rok non mollare dammi coraggio che se tutto va come deve il 24... siamo in due :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

Io tendo sempre a lasciare i nuovi arrivi un periodo tranquilli e con cibo sempre a disposizione (che con questo caldo va cambiato spesso) i primi giorni in modo da farli ambientare e per fargli smaltire lo stress della cattura dalla voliera,il cambio di territorio, del sentirsi legati, di vedere un uomo che va sempre li a rompergli le p.....lle, del distacco da medre e fratelli......
Insomma io non prenderei mai un giovane per fargli fare digiuno da quando arriva a casa fin quando non mangia sul pugno :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: .
Poi se ho capito male chiedo scusa.

Ciao ciao
Daniele
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

attla ha scritto:
Io tendo sempre a lasciare i nuovi arrivi un periodo tranquilli e con cibo sempre a disposizione (che con questo caldo va cambiato spesso) i primi giorni in modo da farli ambientare e per fargli smaltire lo stress della cattura dalla voliera,il cambio di territorio, del sentirsi legati, di vedere un uomo che va sempre li a rompergli le p.....lle, del distacco da medre e fratelli......
Insomma io non prenderei mai un giovane per fargli fare digiuno da quando arriva a casa fin quando non mangia sul pugno :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: .
Poi se ho capito male chiedo scusa.

Ciao ciao
Daniele

Daniele, in genere 2-3 gg di tranquillità  x il nuovo arrivo ci vogliono, e poi armarsi di santa pazienza
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

Io mi riferivo alla femmina di astore di Rok71
O forse non c'ho capito un tubo?!?!?!?!?!?!??????
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

io con la mia astorella avevo usato il cappuccio per 3/4gg
mangiava anche incappucciata e lo abbiamo levato in oscurità  mentre mangiava!
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

oggi il terzo volo, 4 giri belli larghi , altezza buona. Sono davvero contento, spero che vada sempre migliorando :!:

idem quello di Eugenio :wink:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

[/quote]

Erano sette giorni che non mangiava? :?[/quote]
menza dicesi astore femmina con le palle c'era quasi ora gli tocca aspettare dai 3 ai 4 gg ma la piega e come se la piega rok non mollare dammi coraggio che se tutto va come deve il 24... siamo in due :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]



Ryo, io quì sono l'ultima ruota del carro ed in quanto ad esperienza sicuramente sono a zero, pero non ho mai sentito che per addestrere un astore occorrono lunghi perido di digiuno completo...ovviamente spero di sbagliarmi, o di aver male interpretato il tuo messaggio. In caso contrario fammi sapere come si fa che sono curioso. :)
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

menza e che ne so io la mia era una battuta :lol:
ma fatti 7 gg di digiuno a sto punto la pieghi e basta... non le dai la ricarica secondo me, io il falco non ce l'ho quindi non lo so
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

ho provato a lanciarle una mezza quaglia...beh, si è messa a mangiare :!: 1-0 per lei...ma da una parte sono contento erano ormai 7 gg che ingurgitava solo acqua 8O .
Non so come procederà  la cosa...ma la notte tra sabato e domenica, con moglie e figli in montagna,,,invece di andare al night :cry: :cry: , passero tutta la notte con lei al pugno :!:
BOIA CHI MOLLA :lol: :lol: :lol:[/quote]
Niente night è terribile!!!ahahhahah lasciala tranquilla e vai al naight!ahahhaha
dopo 7 giorni ti capisco assolutamente anche se gli astori reggono bene il digiuno 7 giorni sono tanti
si vede che l'ammansmento non è per nulla finito!
visto che sei imprintato night anche a te ti dovrebbero ammansire!!!ahahahahah
era meglio barcollo ma non mollo!ahahhahaha
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

be questo è il modo giusto x far morire gli animali, soprattutto ti fa capire il motivo x cui devi seguire una persona esperta, io nn credo che una persona che sappia addestrare un falco , faceva fare sette gg di digiuno, i falki vanno abbassati si, ma piano piano, vedrete che poi mangiano al pugno, e si ammansiscono.
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

vitaliano ha scritto:
ho provato a lanciarle una mezza quaglia...beh, si è messa a mangiare :!: 1-0 per lei...ma da una parte sono contento erano ormai 7 gg che ingurgitava solo acqua 8O .

Guarda pure io non sono esperto ,
pero' posso dirti che una delle prime cose che ho imparato e' stato proprio quella di non abbassare troppo velocemente il proprio rapace,
FALCO O GUFO CHE SIA :evil: :evil: :evil:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

Dunque ...credo che delle precisazioni sono assolutamente dovute: :)
premetto che sono SUPER seguito da un esperto falconiere e comunque sto seguendo anche consigli di altri esperti astorieri :mrgreen: .
L'astore è stata lasciata assolutamente tranquilla per 2 giorni, dopodichè si è iniziato a lavorare..., poi ovviamente ogniuno ha il suo metodo, io ho seguito i consigli di chi mi sta vicino :!:
L'animale è stata tolta dalla voliera super grassottella ...era quasi 1300 grammi ( ieri era 1100...), non è mancata mai l'acqua...ed ovviamente il 6° giorno effettivo, dopo giornaliere "sedute"di lavoro al guanto, vedendo che nn mangiava al pugno...proprio per non esagerarare, le è stata servita una quaglia dopo averla riposta in falconiera :wink:
da quel giorno, cioè dall'altro ieri, in ogni caso dopo un'oretta di pugno (l'uccello ha dimostrato di migliorare sempre un po' di piö) , le fornisco una mezza quaglia che mangia voracemente.. in pratica Bloom sta bene ed ha gran carattere...
A mio avviso, ogni animale ( cane, gatto, rapace ecc.), nonostante abbia un comportamento uguale per tutti; comportamento che caratterizza la specie stessa, ha un proprio atteggiamento ed un proprio carattere, ed è sopratutto su questo che bisogna lavorare, cioè se l'astore è grasso forte e "testone" si puo osare un po' di piö rispetto ad un astore che è eccessivamente timido, già  basso di peso e stressato...Bisogna avere la sensibilità  di capire che esemplare hai al guanto in pratica 8)

Spero di aver chiarito il perchè del mio atteggiamento, anche se sono assolutamente convito che si sarebbe pototo approcciare l'astore in altri modi.
Ciao :)
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

fammi chiedere una cosa, ma l'hai tenuto incappucciato tutto il tempo, o incappucciavi e scappucciavi durante i primi gg?
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

"A mio avviso, ogni animale ( cane, gatto, rapace ecc.), nonostante abbia un comportamento uguale per tutti; comportamento che caratterizza la specie stessa, ha un proprio atteggiamento ed un proprio carattere, ed è sopratutto su questo che bisogna lavorare, cioè se l'astore è grasso forte e "testone" si puo osare un po' di piö rispetto ad un astore che è eccessivamente timido, già  basso di peso e stressato...Bisogna avere la sensibilità  di capire che esemplare hai al guanto in pratica"

bravo, è assolutamente vero!
ci sono falchi che mangiano la sera stessa al pugno , e altri che ti fanno aspettare quattro giorni per prendere un bocconcino. consideriamo che se si rimane sui giusti equilibri e si tiene sottocontrollo l'abbassamento di peso, non ci sono problemi se l'animale mangia poco o niente per alcuni giorni. l'alta temperatura mette il rapace in condizione di mantenere peso con pochissimo cibo, e non c'è da preoccuparsi se si susseguono dei giorni di digiuno. certo che una settimana pero mi sembra un po troppo :x ma di astori non ci capisco niente quindi non pronuncio giudizi, se ora va bene ed è in forma hai avuto ragione tu a fare così.

Il mio giovane sta andando molto bene, tende ad alzarsi appena partito da guanto, ha un battito profondo potente e non troppo rapido, preso tutto dal gir, al logoro si comporta bene anche se di intensificare il carico di lavoro con queste temperature non me la sento , per ora lo lascio esprimere e visto che per ora punta in alto va benissimo così.

approfitto dell'occasione per salutare tutti da parte di India, anche lui alle prese con dei nuovi, fantastici, giovani falconi :wink:

ps complimenti a Eugenio e Amad....mamma mia la stagione 2010 /2011 sarà  notevole per molti ne sono sicuro :wink: ... avanti così :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto