ASTORI, NUOVI ARRIVI 2010

harris70 ha scritto:
noor1978 ha scritto:
Poco fà  sono andato a controllarla tranquilla alla pertica che si lisciava le penne...quaglia intatta
io in voliera ho una telecamera umts quindi posso videocontrollarla quando e dove voglio, ho fatto un filmato in mp4 come posso postarlo???

Grazie a presto
caricalo su youtube e poi incolla qui il collegamento.
Come funziona la telecamera umts? costi? Grazie
Ciao
 
.......Come funziona la telecamera umts? costi? Grazie
Ciao.........

la telecamera umts che ho si chiama Pupillo è della 3, si trovano a basso prezzo meno di 50 Euro, la telecamera ha una SIM con un numero telefonico, la videochiami con un videofonino, si attiva immediatamente alla risposta e tu puoi vedere e sentire tutto quello che succede....i prezzi: se hai 3 con l'opzione gente di 3 puoi videochiamare 60 minuti al giorno al costo di 9 euro mensili se non erro, con gli altri operatori non saprei, piö tardi posto il link della videochiamata, naturalmente la risoluzione non è elevata... ma la cosa importante è che tu puoi controllare il falco dove e quando vuoi.
 
noor1978 ha scritto:
Nooo, passare dal rumore al silenzio non cambia nulla...perchè non metti un filmato? Hai chiesto a chi te l'ha data che peso aveva? Forse lo hai scritto ma non lo trovo piö...
Io non la infastidirei, pero io faccio tutto l'ammansimento senza toccare il peso, per cui "prendimi con le pinze".

Filmato di oggi pomeriggio......tranquilla e beata come se avesse mangiato 1 lepre.....
con stasera si conclude il 7° giorno sempre tranquilla e beata come da video....ma a stomaco vuoto.

http://www.youtube.com/watch?v=9ag6K081XEA
 
Si si ..tranquilla...ma se hai avuto gia 2 astori perche' ti preoccupi allora??nn e' tuttio secondo copione??perche' il matto sembro solo io ma evidentemente anche ate qualcosa nn quadra..... :?
 
harris70 ha scritto:
noor1978 ha scritto:
Nooo, passare dal rumore al silenzio non cambia nulla...perchè non metti un filmato? Hai chiesto a chi te l'ha data che peso aveva? Forse lo hai scritto ma non lo trovo piö...
Io non la infastidirei, pero io faccio tutto l'ammansimento senza toccare il peso, per cui "prendimi con le pinze".

Filmato di oggi pomeriggio......tranquilla e beata come se avesse mangiato 1 lepre.....
con stasera si conclude il 7° giorno sempre tranquilla e beata come da video....ma a stomaco vuoto.

http://www.youtube.com/watch?v=9ag6K081XEA


Ciao Harris70

anche io l'ho presa da Daniele , ritirata personalmente il 08/08 e mi sa che la tua l'ho vista di presenza :D :D
non ti preoccupare e solo grassa, Daniele li pompa di magnà ......
pensa la mia era 1200 e mi ha mangiato dopo 5 giorni oggi pesa 1080 mi mangia tranquillamente al pugno ed non si dibatte nemmeno una volta,
pero di saltare sul pugno non ne vuole sapere, si allunga il collo , ma non salta :evil:
penso pero abbassandola ancora un pochino salterà .
quinti stai tranquillo che ti mangerà  :wink:
 
lanticovolo ha scritto:
Si si ..tranquilla...ma se hai avuto gia 2 astori perche' ti preoccupi allora??nn e' tuttio secondo copione??perche' il matto sembro solo io ma evidentemente anche ate qualcosa nn quadra..... :?

Si ma gli altri al 2 giorno mangiavano... ci possono stare 7 giorni di digiuno durante un ammansimento, per un astore che pesa 1,3 kg ma lei mi vede soltanto quando tolgo il mangiare del giorno prima e rimetto quello fresco...
chiaro dove sta la mia preoccupazione??? io non sto procedendo con l'ammansimento aspetto che mangi per un paio di giorni si tranquillizzi e poi procedo!!!!
 
fsco ha scritto:
harris70 ha scritto:
noor1978 ha scritto:
Nooo, passare dal rumore al silenzio non cambia nulla...perchè non metti un filmato? Hai chiesto a chi te l'ha data che peso aveva? Forse lo hai scritto ma non lo trovo piö...
Io non la infastidirei, pero io faccio tutto l'ammansimento senza toccare il peso, per cui "prendimi con le pinze".

Filmato di oggi pomeriggio......tranquilla e beata come se avesse mangiato 1 lepre.....
con stasera si conclude il 7° giorno sempre tranquilla e beata come da video....ma a stomaco vuoto.

http://www.youtube.com/watch?v=9ag6K081XEA


Ciao Harris70

anche io l'ho presa da Daniele , ritirata personalmente il 08/08 e mi sa che la tua l'ho vista di presenza :D :D
non ti preoccupare e solo grassa, Daniele li pompa di magnà ......
pensa la mia era 1200 e mi ha mangiato dopo 5 giorni oggi pesa 1080 mi mangia tranquillamente al pugno ed non si dibatte nemmeno una volta,
pero di saltare sul pugno non ne vuole sapere, si allunga il collo , ma non salta :evil:
penso pero abbassandola ancora un pochino salterà .
quinti stai tranquillo che ti mangerà  :wink:

ciao quella di Luigi messa in voliera senza essere disturbata (come la mia) ha mangiato dopo 2 giorni
"mistero dell'Astore"
 
Scusate falconieri ma la biologia non e' arte ma scienza!!!un organismo in diugiuno completo , consuma all'inizio grassi di deposito ma poi iniziano le proteine etutto il resto!!!la m ia preoccupazione non e' per il solo elementare , falconieristico digiuno....ma per le conseguenze di un digiuno prolungato sulle riserve non solo lipidiche di un organismo che cmq ha esigenza quotidianamente di essere reintegrato , nn si soli fluidi o proteine ma da una miriade di altri elementi!!!!ma , quando ponete un astore in muta lo alimentate ab libitum giusto??bene, vi e' mai successo di vederlo digiunare per 8 giorni di seguito???perche' non credo che questo Daniele alimenti i suoi animali e poi questi , appena cambiato ambiente riescano a rimanere senza cibo per 8 lunghi giorni..onestamente nn mi e' mai capiattao e , a parte gli harris che in ammansimento digiunano 2-3 gg , i falconi dopo 2 giorni di pugno mangiano sempre!!!cosi' facendo , passeranno almeno 2 settimane e mezzo prima di poterla ,maneggiare ma l'astore nn era facile??
io nn voglio sostituirmi a esperti ma , dico e affermo che un conto sono 2 giorni un altro 8!!!!!si perdono sostanze perche ' i grassi di deposito fanno un'altra strada per produrre enrgia , diversa da quella dell assimilazione quotidiana!!!poi , c'e' anche la storia del somaro che aveva imparato afare la strada anche senza mangiare e sembrava filare tutto liscio.....ma ovvio mi sbaglio.... :wink:
 
c'è qualcosa che nn va nell'approccio, forse x ammansirla bisogna ridurre un animale in fin di vita? quando stramazza al suolo si puo cominciare? mah secondo la mia stupida ed inadeguata opinione, un falco o un aquila o un astore lo si maneggia da subito oppure è tempo e soldi sprecati. nn ho mai lasciato un falco in voliera a nn far nulla x una sett, ma anzi sin da subito ho cercato di sfruttare la situazione di disagio del rapace x cambio di posto e di situazione a proprio vantaggio. passando ore e ore col falco sul pugno ed invitandolo a mangiare come fanno tutti mi sembra. qui si parla di una persona che ha mollato l'astore in voliera sperando che mangi la quaglia, e magari questo mangia topi a gogo.....x forza nn mangia ha già  mangiato. scusate nn sono pratico di astori, so una cosa pero che piö tempo si perde in questo e peggio è l'ammansimento.
buon volo
 
prova a ridarle dei pulcini, di solito gli allevatori danno solo pulcini, magari con la fame accumulata, riconoscendo il pulcino come qualcosa di commestibile si metterà  a mangiare.
 
Stefano era quello che volevo comunicare anche io...ma sono sembrato un extraterrestre!!!!!in fondo sul fatto dell'extraterrestre nn ci faccio piu' caso ..ma sulla salute degli animali si!!!!!! :(
 
stefano ha scritto:
c'è qualcosa che nn va nell'approccio, forse x ammansirla bisogna ridurre un animale in fin di vita? quando stramazza al suolo si puo cominciare? mah secondo la mia stupida ed inadeguata opinione, un falco o un aquila o un astore lo si maneggia da subito oppure è tempo e soldi sprecati. nn ho mai lasciato un falco in voliera a nn far nulla x una sett, ma anzi sin da subito ho cercato di sfruttare la situazione di disagio del rapace x cambio di posto e di situazione a proprio vantaggio. passando ore e ore col falco sul pugno ed invitandolo a mangiare come fanno tutti mi sembra. qui si parla di una persona che ha mollato l'astore in voliera sperando che mangi la quaglia, e magari questo mangia topi a gogo.....x forza nn mangia ha già  mangiato. scusate nn sono pratico di astori, so una cosa pero che piö tempo si perde in questo e peggio è l'ammansimento.
buon volo

Ascolta quello che dici tu in linea di massima non fa una piega, per me questo è il mio terzo astore, ho avuto come prima una femmina, poi un maschio adesso nuovamente una femmina, io non ho mollato l'astore in voliera ho sempre seguito la seguente tecnica, quando arriva l'astore lo metto per qualche giorno in voliera lo faccio tranquillizzare quando comincia ad ambientarsi e mangiare da solo comincio l'ammansimento.
Di norma almeno con gli altri due dopo il secondo giorno cominciavano a mangiare e cominciavo l'ammansimento.
Tu pensi che cominciando subito l'ammansimento con questo astore, visto che tranquillo non mangia, mi mangiava sul pugno???
Io penso proprio di no puo darsi che mi sbagli!!!
Ho seguito questa tecnica perchè con gli altri due mi sono trovato bene!!!
Invece di dire quello che avresti fatto, gradirei consigli non io avrei fatto, se ne hai!!!
Grazie.

Comunque l'astore apparentemente sta bene, si lava, si liscia le penne, continua nel suo stato di tranquillità , oggi l'ho pesata è 1100 gr.

Ho dato di tutto pulcini, quaglie, colombacci, alette di pollo.....comincio a pensare che abbia veramente tanto grasso, come patologie apparentemente non ne vedo, questa mattina ho prelevato un campione delle feci che sto facendo analizzare....
proviamole tutte....
 
Mah, un animale deve essere lasciato tranquillo, per me.
Ora sto ricominciando da capo con un harris giovane, mal maneggiato, a cui sarà  lunga far capire che nessuno vuole rompergli i...le scatole. L'addestramento non è la cosa piö importante PER ME, ma l'ammansimento sì. E finchè l'astore non ha voglia di interagire con lui, che deve fare? Penso che far capire che lui non è fonte di disturbo sia già  parecchio, poi farà  capire che è anche fonte di cibo. E avrà  anbche modo di premiare un'azione corretta.
Io continuerei così. Magari proponi solo pulcini, che se è la volta buona che mangia e si fa fuori un piccione farcito con le patate :p poi per un altro po' sei di nuovo fermo!
 
:D :D
L'astore si è sbloccato dopo 10 giorni di sola acqua....
indovinate come????
Avevo provato di tutto tranne ****** e così ho fatto, ho lasciato una bellissima quaglia di allevamento del peso di circa 250 gr e mi sono messo a guardare con la telecamera, dopo il primo tentativo ********* l'astore l'ha artigliata e ha cominciato a beccarla fino a quando cominciato a sentire il sapore.... ha finito nel giro di pochi minuti...lasciando solo piume...

Sono contento!!! qualche giorno per farla riprendere e comincio.

Mod.Fulmine
 
Cavoli 10 Giorni mi sembrano tantini " ma visto che sn inesperto" taccio...
Pero' sono molto contento che la tu femminona di Astore abbia iniziato a nutrisi specialmente ******* :twisted: :twisted:
Auguroni...

Mod. Fulmine
 
digitalboy ha scritto:
Cavoli 10 Giorni mi sembrano tantini " ma visto che sn inesperto" taccio...
Pero' sono molto contento che l'arris abbia iniziato a nutrisi specialmente ******* :twisted: :twisted:
Auguroni...

Mod. Fulmine

digitalboy , vede che non è un harris, ma bensi un Astore, anzi una femminona di Astore :D :lol: :lol: :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto