ASTORI, NUOVI ARRIVI 2010

bo fra :roll:
grazie ragazzi, ma oggi una cacatina l'ho fatta :oops: ci stanno le cacatine l'ho mollato un po tardi e perso lo spunto martedi si replica con moooolta piö attenzione e autonomia, domani devo tornare un po sul pugno e si continua a muscolarlo, ma piö che muscolarlo gli devo far fare il fiato
 
RYOSAEBA ha scritto:
ma piö che muscolarlo gli devo far fare il fiato

non è la stessa cosa? :wink:
deve fare i muscoli, deve perdere grasso come gli atleti, deve "capire" quindi fare "testa", deve fare i polmoni, deve produrre acido lattico il meno possibile ecc ecc
inoltre, occhio con gli uccelli facili...se non sai "dosare" fai piö danno che bene
 
Salve!
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, Venerdi Sera Daniele mi ha spedito una bellissima femmina di Astore di 1,3 Kg, messa subito alla pertica lasciata con acqua fresca per tutta la notte…
Sabato sera ho messo 2 pulcini, Domenica sera tolti e rimessi 2 pulcini, Lunedì sera tolti e messo 1 colombaccio aperto, Martedì sera tolto e messo 1 colombaccio aperto spiumato, stasera messa una quaglia….
Morale della favola ha 6 giorni che non mangia, potrei capirlo se fosse in ammansimento ma è lasciata tranquilla alla pertica dentro la voliera, apparentemente sta bene beve si liscia le penne, si lava, beve, sale e scende dalla pertiche ma di mangiare niente non vi nascondo che sono preoccupato, questo è il mio terzo astore, gli altri max al 3 giorno mangiavano senza problemi. Cosa mi consigliate di fare???
Non lo ancora ripesata perché non vorrei procurare ulteriore stres, vi ripeto apparentemente sta direi molto bene in salute ma????
Datemi per favore qualche consiglio!!!
 
Gli altri 2 astori?????ci sta che nn mangi ma ora e' troppo!!!!!forzale magari un pulcinetto ..tanto l'esame feci e' negativo vero??????? :roll: io la muoverei anche perche' sei gg insomma.....io di solito li lascio 2 gironi dopo l'arrivo col cibo a disposizione ma poi parto con l'ammansimento , 6 giorni di attesa son troppi!!!mneggiala e stimolala...forzala
 
:?: :?: 8O FORZARLE UN PULCINO?????
mi fa strano che sei proprio tu Gianluca a dare sto consiglio......

L'hai presa molto tardi, è molto grassa, ed ha il grasso "vecchio" quindi molto lento ad andare via.

se sta tranquilla, si liscia le penne, sale e scende dalla pertica, allora lasciala stare!!

Cambierà  tra non molto ed in modo drastico, non forzarla mai, non si lascierà  morire, stai tranquillo :wink:
Ti dirà  lei quando è pronta e vedrai che non avrà  perso tanto peso come pensi
 
.....se sta tranquilla, si liscia le penne, sale e scende dalla pertica, allora lasciala stare!!

Cambierà  tra non molto ed in modo drastico, non forzarla mai, non si lascierà  morire, stai tranquillo :wink:
Ti dirà  lei quando è pronta e vedrai che non avrà  perso tanto peso come pensi[/quote]

Poco fà  ho telefonato a Giovanni C. mi ha detto la stessa cosa, seguiro il vostro consiglio
Grazie vi terro informati
 
Devo dire che è veramente interessante leggere tutte ste esperienze.....
Lo dico sul serio e anche se non è il mio genere trovo che l'astore è moooolto affascinante...
Grazie a tutti.
 
jery ha scritto:
:?: :?: 8O FORZARLE UN PULCINO?????
mi fa strano che sei proprio tu Gianluca a dare sto consiglio......

Cambierà  tra non molto ed in modo drastico, non forzarla mai, non si lascierà  morire, stai tranquillo :wink:
Ti dirà  lei quando è pronta e vedrai che non avrà  perso tanto peso come pensi

Le piante Si "forzano" i falchi no.A meno che non prendi un imbuto e gli cacci il cibo in gola per forza :!:
Lasciala piö tranquilla possibile,limita i controlli ed impedisci il via vai dei curiosi.
 
Siamo al 7° giorno sempre vispa, scattante ad ogni minimo rumore,...ma la quaglia riposa in terra integra!!!!!
vedremo piö tardi!!!!
 
Io l'avrei forzata almeno un po'...ovvio forzare in maniera non forzosa!!!!!! :lol: riga' ma io sono un pischelletto inesperto, non guardate che c'ho 13 bestiole....c'ho molte lacune in fondo!!!!! :wink: cmq vediamo i risultati...io l'avrei stimolata un peletto..mah!!?
 
Oddio, se l'hai presa ciccia-cicciona...e non è che faccia propriamente freddo...anzi, me ne starei pure io in pertica col bagnetto...
Dai tempo al tempo, noi abbiamo fatto appostamenti ad una poiana fuggitiva di un ragazzo per non si quanto. Non sapeva nè cacciare nè aveva modo di procacciarsi alcunchè (era in centro città ), ma il fagiano non la attirava per niente...se ne stava là , placida, a smaltire le riserve della muta. Sigh!
 
lanticovolo ha scritto:
Io l'avrei forzata almeno un po'...ovvio forzare in maniera non forzosa!!!!!! :lol: riga' ma io sono un pischelletto inesperto, non guardate che c'ho 13 bestiole....c'ho molte lacune in fondo!!!!! :wink: cmq vediamo i risultati...io l'avrei stimolata un peletto..mah!!?

Tu credi che forzandola cominci a mangiare!!? io penso che provocherei ulteriore stress, l'animale non è stata maneggiata, comincerebbe a dibattersi, sprecando inutili energie, sei convinto che dopo tutto questo cominci a mangiare???
Io credo di no ma se entro stasera non mangia domani sera tento pure questo!!!
Voi che ne dite!!!
Aspetto???
Forzo???
Non so piö che fare, sto passando le ferie piö stressanti che abbia mai avuto.

L'ambiente in cui vive è silenzioso, alberato, io ho la casa in campagna gli unici rumori che si sentono sono cinguettio di uccelli
sarà  che al contrario l'animale viveva in mezzo ai rumori (Paradosso!!!!!)

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhaaaaaa!!!
 
Di sicuro il cambio di ambiente l'avra' stressata ..ma nn mi sembra poi cosi' stressta comi credo..forse e' solo grassa.ma tanto grassa...che bravo allevatore , di solitoio mi becco sempre i falchi magri all'inizio!!io di astori ne ho visti ( col binocolo) un paio enn ti so dire se questa cosa rientri nella noramlita' della situazione...........bo'?? ti ho solo detto cosa avrei fatto io nel mio piccolo!! :)
 
Nooo, passare dal rumore al silenzio non cambia nulla...perchè non metti un filmato? Hai chiesto a chi te l'ha data che peso aveva? Forse lo hai scritto ma non lo trovo piö...
Io non la infastidirei, pero io faccio tutto l'ammansimento senza toccare il peso, per cui "prendimi con le pinze".
 
noor1978 ha scritto:
Nooo, passare dal rumore al silenzio non cambia nulla...perchè non metti un filmato? Hai chiesto a chi te l'ha data che peso aveva? Forse lo hai scritto ma non lo trovo piö...
Io non la infastidirei, pero io faccio tutto l'ammansimento senza toccare il peso, per cui "prendimi con le pinze".

L'astore pesava venerdì 21 1,3 kg è nata il 02/06/2010

Poco fà  sono andato a controllarla tranquilla alla pertica che si lisciava le penne...quaglia intatta
io in voliera ho una telecamera umts quindi posso videocontrollarla quando e dove voglio, ho fatto un filmato in mp4 come posso postarlo???

Grazie a presto
 
Bene, se si liscia le penne ed ha l'occhio bello rotondo, lasciala stare.

Io invece farei un altra cosa:

Mettile un pulcino e dopo 15 minuti lo togli e rimettilo dopo un paio d'ore, vai avanti così in modo che lei capisce che se non mangia il cibo va via.... una volta che si sblocca e comincia a mangiare, allora mettile una quaglia
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto