Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Jonny ha scritto:
Prima di tutto auguro un buon 2012 a tutti gli iscritti al forum, ed un buon anno anche ai vostri rapaci!! Auguro a tutti un anno pieno di voli....e soprattutto di catture!! Voglio fare i complimenti a tutti gli astorieri....leggere questi racconti è spettacolare! Complimenti ad eguenio con il suo frullino....un drago travestito da astore :) Bellissimo leggere di saeba e della sua evoluzione....delle mini di wapity, e ahimè della fine di mardok (mi spiace davvero) che mi viene una rabbia immensa...insomma davvero un ottimo topic!! Volevo chiedere una cosa proprio ai protagonisti di questa discussione, sto per acquistare la telemetria per la mia prossima astorella rigorosamente marshall....voi in tanto che telemetria usate, soprattutto quale trasmittente, power max?? rt plus?? grazie in anticipo x le risposte e di nuovo Buon Anno!!


buon anno a tutti voi !!! :)

jonny io uso trasmittente scout e ricevente marschall fm100
 
beh...anche io voglio prendere quelle....fm100 e scout con attacco a zaino, mi sembra il piö indicato per la caccia...il problema è come installare lo zaino sull'astore....che come ho detto a ryosaeba, non penso che la mia astore quando arrivi sia calma come il pellegrino del video della marshall (che sembra imbalsamato :D)
 
vai tranquillo che se la fa mettere... i falchi si incappucciano
oggi numeri da circo per saeba, 3 super voli, poi lancio su un gruppo di uccelli che me la portano lontano, la vedo su un traliccio, ma parte verso un boschetto all'attacco :eek: quando arrivo torna fiera come una guerriera, ma ne siamo usciti profondamente compromessi, è partita tutta la coda :cry: il problema è che non so con cosa cavolo abbia combattuto in quel boschetto perchè quando sono arrivato non c'era piö credo un mammifero :x porca :evil: volevo farmi un altra 20ina di gg ma non so se ho abbastanza penne per ripartire cavolo era rimasta perfetta fin ora la coda si erano rovinate solo 2 centrali che avevo sostituito per comodità .
grande giacomo che finale di stagione, grande la caccia col cane e falco :p
 
oggi iniziato filagna in esterno :twisted: :twisted: :twisted: peso 970

si riparteeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen:
 
Jonny ha scritto:
Prima di tutto auguro un buon 2012 a tutti gli iscritti al forum, ed un buon anno anche ai vostri rapaci!! Auguro a tutti un anno pieno di voli....e soprattutto di catture!! Voglio fare i complimenti a tutti gli astorieri....leggere questi racconti è spettacolare! Complimenti ad eguenio con il suo frullino....un drago travestito da astore :) Bellissimo leggere di saeba e della sua evoluzione....delle mini di wapity, e ahimè della fine di mardok (mi spiace davvero) che mi viene una rabbia immensa...insomma davvero un ottimo topic!! Volevo chiedere una cosa proprio ai protagonisti di questa discussione, sto per acquistare la telemetria per la mia prossima astorella rigorosamente marshall....voi in tanto che telemetria usate, soprattutto quale trasmittente, power max?? rt plus?? grazie in anticipo x le risposte e di nuovo Buon Anno!!

Grazie per i comlimenti :)
Per un basso volo la scout basta e avanza, se prendi una rt plus, o powermax è troppo potente e nel corto ti fa diventare matto :)
 
RYOSAEBA ha scritto:
vai tranquillo che se la fa mettere... i falchi si incappucciano
oggi numeri da circo per saeba, 3 super voli, poi lancio su un gruppo di uccelli che me la portano lontano, la vedo su un traliccio, ma parte verso un boschetto all'attacco :eek: quando arrivo torna fiera come una guerriera, ma ne siamo usciti profondamente compromessi, è partita tutta la coda :cry: il problema è che non so con cosa cavolo abbia combattuto in quel boschetto perchè quando sono arrivato non c'era piö credo un mammifero :x porca :evil: volevo farmi un altra 20ina di gg ma non so se ho abbastanza penne per ripartire cavolo era rimasta perfetta fin ora la coda si erano rovinate solo 2 centrali che avevo sostituito per comodità .
grande giacomo che finale di stagione, grande la caccia col cane e falco :p

mi piacerebbe sapere in quanti finiscono la stagione con timoniere sane?
ovviamente avendo l'astore a caccia, Tanax diceva che se uno è bravo, l'astore finisce la stagione con coda integra, o poco rovinata, io personalmente non ho mai finito la stagione con la coda, anzi impennata almeno 2 volte.
Ad oggi non riesco piu a fare catture, perché frullino non ha piu timoniere, e ovviamente i bianconi, e i corviti con 2 scartate se lo levano di torno anche se lui poverino ci prova :wink:
 
eugè mi serve una codaaaaaaaaaaaa :cry: domani mi dedico a quel massacro e vedo cosa posso aggiustare e cosa puo andare ancora un po :(
 
Grazie per i comlimenti :)
Per un basso volo la scout basta e avanza, se prendi una rt plus, o powermax è troppo potente e nel corto ti fa diventare matto :)[/quote]


Grazie del consiglio eugenio....questa della troppa potenza non l'avevo pensata! Mi buttero sulla scout!!
 
mi piacerebbe sapere in quanti finiscono la stagione con timoniere sane?
ovviamente avendo l'astore a caccia, Tanax diceva che se uno è bravo, l'astore finisce la stagione con coda integra, o poco rovinata, io personalmente non ho mai finito la stagione con la coda, anzi impennata almeno 2 volte.
Ad oggi non riesco piu a fare catture, perché frullino non ha piu timoniere, e ovviamente i bianconi, e i corviti con 2 scartate se lo levano di torno anche se lui poverino ci prova :wink:[/quote]

di scemenze se ne leggono molte, ma lo stato della coda se si va a caccia e non si fanno solo rilasci, calibrati a dovere così, da non doversi preoccupare della coda, non è da imputare al falconiere che nulla puo, se veramente il suo astore fa catture oltre i 100 m di prede al limite delle capacità  del rapace "quando si fa l'osservazione che in natura gli astori hanno le code sempre buone, forse non si pensa che prima di mettere in pericolo il piumaggio e la propria vita l'astore ci pensa 20 volte prima di attaccare una preda, inoltre essendo un controllore cerchera anche tra le prede piu grosse quelle piu debilitate", ma dipende moltissimo dal rapace stesso a come tiene la coda.
il mio maschio si trito la coda mentre la femmina si ruppe solo le centrali che dopo la riparazionne le porto integre fino alla fine, quest'anno ha rotto solo 2 timoniere e solo a 3 dita dalla punta.
penso che molto facciano territorio prede e modo di tenere la coda.
 
secondo giorno di filagna per KIRA :D :D peso 978 :p :p ha perso 100 gr in un giorno
quindi ho deciso di riprovare ! posto nuovo e con la presenza di un amico :p è venuta in maniera pronta al pugno! ho provato anche un richiamo al logoro ma ha deviato all'ultimo deve scendere un altro po
...comunque procede tutto bene :D :D domani altro giorno di filagna con gozzo finale su logoro dopo domani digiuno e venerdì libero :mrgreen: :mrgreen:
 
vitos81 ha scritto:
secondo giorno di filagna per KIRA :D :D peso 978 :p :p ha perso 100 gr in un giorno
quindi ho deciso di riprovare ! posto nuovo e con la presenza di un amico :p è venuta in maniera pronta al pugno! ho provato anche un richiamo al logoro ma ha deviato all'ultimo deve scendere un altro po
...comunque procede tutto bene :D :D domani altro giorno di filagna con gozzo finale su logoro dopo domani digiuno e venerdì libero :mrgreen: :mrgreen:

Scusa ma 100 gr in gioro solo non sono un po troppi ? non sono esperto di astori, pero è un mio dubbio personale .
 
A Vitoantonioooooooooooooooooooooo
Ma che caxxo dici :lol: 100 grammi non li perde manco se la lasci 2 giorni a digiuno sulle Alpi dell' himalaya, rivedi da, dai :)
 
Dai vitantoniooo
Ho ridato una mezza attoppata a quel massacro di coda domani la testo anche se mi sembra che sia venuta una cacata
 
vitos81 ha scritto:
mi sono espresso male....intendevo che pur mangiando 100 gr ieri, oggi era di nuovo allo stesso peso !

Ma se la stai abbassando, non gli devi dare 100 gr di ciccia.
dagli 40-50 gr, vedi che ti scende gradualmente, e cosi facendo trovi il peso migliore.

Ieri frullino ha fatto un altra cattura, è partito su 3 piccioni campagnoli intenti a mangiare, 2 si involano, l'ultimo si è accorto troppo tardi del rapaciotto che arrivava e preso in terra, una cagxta di cattura, ma almeno lui si è divertito :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto