Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Angelo,
tu e la tua astore giovane avete fatto una super ottima stagione :!: :D :D
Spero che non si sia fatta male :( , il mammifero dalla coda lunga, selvatico o di derivazione casalinga :?:

Ciao
Claudio
 
bene Angelo grande stagone, come ti dissi anche le mia il primo anno pizzico tale semiselvatico, in verita anche il maschetto fece alcune passate, :oops: ma nulla di fatto dal secondo anno sebbene l'avessimo incontrato nuovamente non fu nemmeno calcolato.
i giovani astori il primo anno sono come gli adolescenti pensano di poter acchiappare il mondo!! :lol:
Speriamo che non si sia fatta male
 
claudio semiselvatico speriamo non abbia nulla di grave adesso 7 gg di antibiotico penso che il pelo se lo scorda chiude la stagione con una mazzata del genere l'anno prossimo nemmeno se ci metto sopra i mon cheri non mi va su una lepre :( alla fine per quelle 4 lepri che ho... la cosa brutta è che sta spaventata pure con me adesso... giacomo da un lato mi dispiace dall'altro lo avevo messo in conto se non ha nulla di grave imparerà  a prendergli le misure
 
RYOSAEBA ha scritto:
uno scoiattolo grigio tralatro a 4 km dal mare mai... sarà  scappato a qualcuno...

Scusami per l'off-topic ma se hai visto un grigio informa subito la forestale, segnala piö o meno il luogo dell'avvistamento. Il grigio è come la peste se arriva lui spariscono gli altri.
E' una specie alloctona invasiva!
 
Fulmine ha scritto:
RYOSAEBA ha scritto:
uno scoiattolo grigio tralatro a 4 km dal mare mai... sarà  scappato a qualcuno...

Scusami per l'off-topic ma se hai visto un grigio informa subito la forestale, segnala piö o meno il luogo dell'avvistamento. Il grigio è come la peste se arriva lui spariscono gli altri.
E' una specie alloctona invasiva!


Ormai i buoi sono scappati :!: :!: :!:
L'umbria è piena di grigi ....sono rimasti solo quelli :!: :!:
E inoltre allo studio un piano di lotta ,ma è assolutamente tardi :!:
 
avvisero la forestale
intanto ho trovato questo bel video
[youtube:1knaaliq]http://www.youtube.com/watch?v=2--9ioSwWik[/youtube:1knaaliq]
questo potrebbe essere messo anche tra quelli del forum per me merita , immagino che la caccia di giacomo sia piö o meno cosi
 
A proposito di gatti..................l' astore di Ryo era in regola per stare in quel posto (ATC, giornata, etc.), mentre il gatto (probabilmente di qualche casa di campagna) non ci doveva essere :!:
Noi che abbiamo i cani dobbiamo tenerli dentro la recinzione di casa, tenerli al guinzaglio, avere l' assicurazione, etc..............ecco io vorrei che anche i gatti fossero regolamentati.
Se tu hai il gatto: TE LO TIENI A CASA TUA :!: :evil:
Se lo porti fuori NE SEI RESPONSABILE o LO TIENI AL GUINZAGLIO :!:
Avete idea di quanti nidiacei e anche adulti di uccelli, fa fuori un gatto di campagna :?: :evil: :?:
Altro che un falco dei nostri :!:
Ho visto gatti in estate sterminare una covata di uccelli in mezz' ora :!:
Il gatto e' un superpredatore, visto che e' un animale domestico: TE LO DEVI TENERE A CASA TUA :!: :evil:
I gatti che girano per le campagne (migliaia), NON DEVONO TROVARSI LA' e vanno eliminati, perche' loro si che fanno danni alla fauna selvatica (uccelli), DEVONO STARE A CASA O AL GUINZAGLIO :!:

Claudio
 
hahahah grande ilcane che stà  assolutamente fermo si fa passare il coniglio fra le gambe e l'astore che lo sfiora continuando l'inseguimento come se non esistesse !!
 
Claudio da noi oltre a quello che dici te fanno stragi di minilepri sia quando ci sono i piccoli che da adulte, qualche mese fà , mi ricordo il cane che "facea buono" sotto un roveto ad un tratto ho visto scivolare il solito gattone bianco e grigio tra i cunicoli nei rovi che eludeva il lavoro del cane, venuto all'aperto ha fatto un saltone soffiando e fuggito a gambe levate hihih non si aspettava di trovare qualcuno. :lol: :lol:
 
Claudio sui gatti non sono d'accordo: sono predatori e vanno rispettati per quello che sono.... piuttosto condivido il concetto di responsabilità  verso terzi.

Forse è meglio se mi do alla gattoneria :D :D ho un super soggetto tra le mani :wink:
 
RYOSAEBA ha scritto:
oggi sono uscito con saeba e il mio amico riccardo andiamo nel bosco 2 attacchi ai colombacci e uno ad uno scoiattolo grigio animale che non avevo mai visto fin ora in abruzzo avevo visto solo scoiattoli neri in montagna nel parco, ma uno scoiattolo grigio tralatro a 4 km dal mare mai... sarà  scappato a qualcuno... nessuna cattura decido d fermare saeba è l'una pensiamo bene di andare a pranzo e poi uscire con il suo sacro, ma nel tragitto vedo due cornacchie voglio tentare il tiro, non l'avessi mai fatto sulla cornacchia ci va convinta questa si salva grazie ai ferri tesi del vigneto saeba va su un albero vado per chiamarla ecco che attacca un grosso mammifero dalla lunga coda e le ha prese :cry: preda salva saeba con un occhio mezzo chiuso ma senza sangue era chiuso per la botta, non credo sia stata morsa o graffiata spero... pero volava male, credo piö per lo shock non sebra avere nulla di rotto, ed era spaventatissima, non mi faceva avvicinare la mano destra alla sua testa che strillava di paura qualche penna rotta delle ali :cry: :cry: :cry: la fermo per quest'anno è troppo adesso la curo poi testo per bene il come vola con qualche cioccolatino sperando non ci siano problemi ingrasso e ci vediamo la prossima stagione, mi fermo con 42 prede vere (43 contando una preda che non sono riuscito raccogliere su una tettoia) lascio a voi il testimone dai frullinooooooooooooooooooo

Comlimenti e bravo Angelo.
43 prede sono tantissime se consideriamo che hai fatto solo 2 astori :mrgreen: :mrgreen:
ci sono persone che 43 non le hanno mai fatte in tutta la loro carriera :lol: :lol:
BRAVOOOOOOOOOOO
 
Ale, siamo off-topic, ma ti vorrei rispondere; i gatti sono superpredatori MA non devono uscire dal recinto (come il cane), altrimenti se vanno in giro vanno regolamentati e pagano l' ATC , etc.:!:
Tutto questo secondo me :wink: , se io fossi colui che fa le leggi equiparerei i gatti ai cani, pari pari, perche' i gatti possono andare a fare danni a casa degli altri e i cani no :?:
Scusate l' off-topic, torniamo a parlare d' astori, Angelo come sta la tua Saeba :?:
Spero meglio.

Claudio
 
angelo come ti ho detto al telefono vedrai che tutto passerà  :D :D :D

ritornando in tema astori sto preparando kira con richiami al logoro dalla pianta :mrgreen:
 
va meglio con saeba :p ieri mi aveva fatto davvero preoccupare ora bisogna aspettare poi vedro di testare le ali e le zampe poi si dovrà  lavorare con la testa, ci è rimasta male per l'accaduto ed è spaventata pure con me ma prima curiamo la salute... grazie a tutti ragazzi
claudio purtroppo i gatti sono nelle campagne in piö di un occasione ho rischiato alla fine è accaduto...
forza vitantonio con l'astorella
il video delle lepri in austria è uno spettacolo complimenti giacomo e gli altri mi sa che con saeba non ci potro provare senza una buona riabilitazione ci serve lo psicologo :lol:
grazie ancora ragazzi
 
se l'anno prossimo ci arricchiamo di astorieri organizziamoci per un meeting magari troviamo una bella situazione come quella dove siamo stati da barone e ci facciamo un week end solo astori con prede vere, tanta caccia :p
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto