Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Vito, se lanci l'astore,e il piccione neanche se ne accorge e si ritrova il rapace sopra, mi dici cosa c'è stato di bello in quella cattura? a mio parere niente, a meno che ti accontenti di vedere i 30 mt di volo battuto :wink:
 
Il metodo di caccia da cavallo ha proprio l'obiettivo di sfruttare l'agguato. Quindi ci sta che spesso e volentieri la preda non si rende nemmeno conto che sta per essere catturata. Questo metodo permette di fare carniere ma, forse, alla lunga annoia. Mentre tentare di fare un germano con un falcone, come ad esempio fai tu, non permette di fare grossi carnieri ma è difficile che annoi presto :wink:
 
menzacapo ha scritto:
Il metodo di caccia da cavallo ha proprio l'obiettivo di sfruttare l'agguato. Quindi ci sta che spesso e volentieri la preda non si rende nemmeno conto che sta per essere catturata. Questo metodo permette di fare carniere ma, forse, alla lunga annoia. Mentre tentare di fare un germano con un falcone, come ad esempio fai tu, non permette di fare grossi carnieri ma è difficile che annoi presto :wink:

iihhihii Hai perfettamente ragione Vito, ma io è già  un annetto se non di piu che non faccio piu animali fermi, se leggi, prima di lanciare l'astore, prima faccio involare, poi lancio, questo per 2 motivi, uno altrimenti inchioda per terra e io non mi diverto, secondo perché dai modo alla preda di fare un accenno alla fuga, che poi la maggior parte delle volte ora è fuga sicura, (vedi che non scrivo piu di catture, non se ne fanno piu hahah)senza contare che dal cavallo io faccio solo le grigie, perché altre 4 spece che io insidio, le faccio a piedi.
Per far capire a qualcuno, lo scrivo, io uso il cavallo solo perché durante il giorno faccio almeno 150 km per andare a trovare le prede e durante la strada se si incontra la grigia la faccio.
Sinceramente se dovessi fare 150 km a piedi, smetterei di fare falconeria, sono troppo pigro. :mrgreen:
 
ogniuno, penso che come i nostri astori, abbiano delle prede preferite, io ho le pelose :mrgreen:

[youtube:xzz7ds52]http://www.youtube.com/watch?v=N6melsWBxlU&feature=youtu.be[/youtube:xzz7ds52]
 
amad da noi invece si trovano in mezzo alla terra nell'arato, ma non le vedi nemmeno se ti sbatti a terra per quanto si mimetizzano l'unica volta che quest'anno sono riuscito a fare un attacco è quando ha fatto tutto saeba che se l'è cercata trovata stanata e inseguita senza il mio aiuto :lol: :lol: :lol: ... se l'aiutavo io la pigliava pure, :lol: :lol: :lol:
stava nell'erba vicino degli ulivi
grande giacomoooo bell'animale la tua astorella che brividi con le lepri :wink:
 
Si Amad, si trovano così le lepri in Austria...
Giacomo devi promettermi di farmi avere i filmati :mrgreen:
Anche perchè voglio quello mio con Guglielmo :lol: :lol: :lol:
Un saluto

Davide
 
Bella l'ultima capriola, pero ad osservare bene sembra che sia un'astore piö piccolo... :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Ruuuuunn Giacomo RUUUUUUUUNNNN!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Grandi Giacomo e Roberto :!: :D :!:
Rimango sempre impressionato dalle battaglie con le lepri, con quelle capriole e salti come fanno a rimanere con le ossa sane 8O :?: :!: :?:
Il rallenty con la lepre e' SPETTACOLARE :!: :D :!:
Complimenti :!: :D
Giacomo ho deciso, ma non quello che credi :wink: .

Saluti
Claudio
 
No Giacomo...................astore :p ...ma........maschio :!: :)
Se quella del rallenty e' di Roberto..........bellissima :!: :D :!:

Claudio
 
TYGER ha scritto:
No Giacomo...................astore :p ...ma........maschio :!: :)
Se quella del rallenty e' di Roberto..........bellissima :!: :D :!:

Claudio
grandeeeeeeeeeeeeeeeeee :p :p :p ma cerca di prenderlo piccolo :wink:
oggi sono uscito 1 solo lancio andato a male :cry:
 
Oggi si esce alle 14 incappuccio la pellegrina, e la posiziono nel portapacchi, frullino lo metto d'avanti.
Si gira e faccio dopo tanto tempo 2 lanci ahhaha, niente ma vedo frullino determinato.
terso lancio frullino insegue e dopo 15 mt lega la sua preda preferita, butto tutti e due sul sedile, e mi allontano, perché 2 ciclisti si stavano avvicinando, e non mi sembrava il caso, cmq faccio il cambio e libero l'animaletto.
 
oggi sono uscito con saeba e il mio amico riccardo andiamo nel bosco 2 attacchi ai colombacci e uno ad uno scoiattolo grigio animale che non avevo mai visto fin ora in abruzzo avevo visto solo scoiattoli neri in montagna nel parco, ma uno scoiattolo grigio tralatro a 4 km dal mare mai... sarà  scappato a qualcuno... nessuna cattura decido d fermare saeba è l'una pensiamo bene di andare a pranzo e poi uscire con il suo sacro, ma nel tragitto vedo due cornacchie voglio tentare il tiro, non l'avessi mai fatto sulla cornacchia ci va convinta questa si salva grazie ai ferri tesi del vigneto saeba va su un albero vado per chiamarla ecco che attacca un grosso mammifero dalla lunga coda e le ha prese :cry: preda salva saeba con un occhio mezzo chiuso ma senza sangue era chiuso per la botta, non credo sia stata morsa o graffiata spero... pero volava male, credo piö per lo shock non sebra avere nulla di rotto, ed era spaventatissima, non mi faceva avvicinare la mano destra alla sua testa che strillava di paura qualche penna rotta delle ali :cry: :cry: :cry: la fermo per quest'anno è troppo adesso la curo poi testo per bene il come vola con qualche cioccolatino sperando non ci siano problemi ingrasso e ci vediamo la prossima stagione, mi fermo con 42 prede vere (43 contando una preda che non sono riuscito raccogliere su una tettoia) lascio a voi il testimone dai frullinooooooooooooooooooo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto