Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

dipende se va lontano si spalma se sta a corto va basso ma si preoccupa piö di attaccare.
è una cosa innata, ma non vado solo a cavallo, quello è il ripiego giornaliero per fare lanci veri
 
oggi esco tardi la bevuta di ieri sera con gli amici :roll: :lol:
viene con me un mio amico, iniziamo la ricerca provo qualche lancio ma non vanno a buon fine, l'astore sta super al peso di 956 gr, contro gli 840-850 con cui ho iniziato quest'estate inseguimenti lunghissimi rientri immediati boomerang sul guanto wow
è quasi mezzogiorno e dobbiamo rincasare allorchè voglio tentare una zona nella quale si fanno ottimi lanci e belle catture, dico se vogliamo una gazza dobbiamo andare la, ad un certo punto una gazza sotto un vigneto, circa 20 passi, lancio saeba parte all'inseguimento, la gazza s'invola 30 metri di battuto, me li ritrovo di lato quindi mi vedo tutto l'inseguimento, schivano i pali fanno lo slalom, saeba s'incolla gli va sotto, s'impenna l'aggancia da sotto con capriola :p :eek: 8O :D altro che documentario sui falchi 8) GODIMENTO PURO :mrgreen: con la gazza tra gli artigli si sposta appena fuori il vigneto e si mette sotto un uliveto, dove aspetta il suo bel logoro bene guarnito per l'occasione, l'ho voluta premiare, è difficile da raccontare tutta l'emozione di questo volo, ma è stato il piö bello anche se ne ha fatto di piö lunghi con agganci piö in alto, non aveva mai volato cosi, sembrava una sparviera per come ha manovrato dietro a quella gazza :p poi l'impennata e la capriola me l'ha fatta praticamente di lato me la sono gustata tutta :p :p :p foto ricordo e via a casa :wink:


Uploaded with ImageShack.us
 
Alla fine sei diventato piu bravo di me :lol: certo non ci voleva molto---- pero sei molto bravo hai fatto un super astore

Frullino oggi ha rischiato di morire.
Alle 16 vedo una grigia mentre mi avvicino la grigia si invola, io lancio ugualmente (5-6 me le ha prese così) ma la grigia si accorge che dietro cera frullino quindi accelera e se ne va, frullino in pianta e non vuole scendere molto grasso poi mi distraggo e si invola non vedo dove va, accendo la radio, ma la powermax è troppo potente e sul corto, non ti ci fa capire niente quindi mi ha fatto diventare matto sta facendo buio e individuo frullino sull'argine del Tevere, è su un albero, pochi alberelli lo dividono da una 20ina di cormorani, mi sono spaventato xe immaginavo come andava a finire, non faccio in tempo a finire il pensiero che frullino si fionda su uno di questi, ne prende uno, cadono tutti e due in acqua, non riesco ad andare vicino per aiutarlo, troppo pericoloso, se scivolo faccio una brutta fine in quel punto la corrente è forte, credevo di perdere frullino.
il segnale mi manda una 10 ina di mt piu avanti è un segnale fortissimo quindi capisco che è risalito, ormai è buio e io cammino in mezzo alle spine esco da quel macello, provo a mettere un jolly in volo dove frulla ma non molto il buoi nn mi aiuta, alla fine non ho visto e sentito niente, mi sono ritrovato frullino ai miei piedi.
Era zuppo fradicio tremava come una foglia, ma si è salvato.
Grande frullino :)
 
E si poi qualcuno dice che non mi muovo hahahha
Me ne capitano di tutti i colori, ho le cosce e caviglie piene di graffi e buchetti, te dovresti capirmi :lol: :lol:
 
caspita se ti capisco!!! proprio oggi avevo uno spino che mi si è conficcato in una chiappa e l'astore mi guardava come per dire " beh non ti muovi?" inoltre ero sprofondato nei rovi e piu mi muovevo e piu le spine facevano il loro lavoro :cry: :cry:


ma non tornerei mai indietro !!
 
grazie a tutti
eugè certo che a noi tra cormorani preservativi polli e topi morti :cry: :cry: :cry:
ogni gg ne succede una... ma questo è anche il bello :wink:
 
per il calvario è presto, pasqua arriva ad aprile, adesso è Natale, c'è il presepe, c'è regali, c'è pranzi e cene.
buon volo
 
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mentre leggo i vs racconti mi vengono in mente tutte quelle scene di caccia con mardock :cry: :cry: :cry: ...che emozioni :twisted:

ormai sono dipendente da accipiter :oops:

non vedo l'ora di ricominciare con KIRA è stato amore a prima vista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque angelo ormai è superlativo :twisted: , eugenio è un tornadooooo :mrgreen:

PS. non vi spaccate troppo con questi astorucci che tra un po arrivo io e come di dice a roma (so CA..I) :lol: :lol: :lol:
 
Vitos, ti rifarai alla grande, tranquillo! La femminona è bellissima. :)

Eugenio, ho visto di persona il posto di cui parli, da paura :x
 
oggi siamo usciti prendiamo la nanomacchina e ci dirigiamo per la zona di caccia ad un punto vedo una strana luce in quel posro e eee gli alberi ??????????????????? caspita mi hanno rubato il boschetto !!! vi ho visto sfrecciare Morgana, con le mie prime mini, Asterix, e altri astori fare inseguimenti e catture e adesso è una spianata, conoscevo tutti gli angoli di quel posto gli amici che ci sono stati non la conosceranno piu sicuramente :cry: :cry: :cry: :cry:
 
che peccato giacomo :(
saeba ha fatto un altra vittima ma se l'è fatta un po anarchicamente lasciandosi portare dal vento andando a finire in un postaccio :evil: ci ho messo qualche ora per recuperarla.
 
stamattina mi sono svegliato con la voglia di fare solo bosco di pianta in pianta e cosi ho fatto, dopo una bella passeggiata di un ora con l'astore che seguiva di albero in albero e di tanto in tanto rientrava al pugno da sola, arriviamo vicino un torrente che fino a quel momento avevamo costeggiato dall'alto, saeba rimane in salita rispetto a me, tiro fuori il logoro ma non scende 8O la ragazza aveva puntato, ma ne io ne il mio amico riccardo avevamo capito cosa, mi incammino restando in discesa rispetto all'astore e da sopra di mne parte un colombaccio :eek: saeba all'inseguimento, noi non vediamo peccato dopo una 80ina di metri nello sporco, nuvola di penne in aria l'ha preso in aria :p finiscono in un canneto, ci metto 5 min per arrivare, e l'ha già  quasi tutto spennato non mi aspettavo questo bel regalo di natale, da saeba cattura 42


grazie saeba
 
Angelo, tutte le catture sono belle e quando si parla di selvatico non c'è mai nulla di facile. Quest'ultima tua cattura pero merita, a mio avviso, un apprezzamento speciale! un colombaccio, in un bosco catturato al volo da una femmina di astore è falconeria ad altissimo livello!!! E a chiunque pensa il contrario mi sento di dire: provateci voi e poi ne riparliamo :wink:

BRAVO :!: :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto