Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Ma che grande............ era malato quel piccione :lol: :lol:
Anche io ho finito le vacanze quindi occhio che arrivo anche io
Bravooooooooo

Angelo,
ti avevo gia' detto con SMS, lo ripeto: GRANDIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :!: :D :!: :!:

Claudio

:D :D :D o mamma quanti complimenti adesso mi monto la testa :lol: :lol: :lol: grazie a tutti per questi incoraggiamenti
ieri esco mi sono girato tutti e dico tutti i campi e ho fatto soltanto un lancio andato male :cry: non capisco perchè ci sono dei giorni in cui le prede non le vedi nemmeno sugli alberi 8O vediamo che succede oggi pomeriggio...

Alcuni fattori come la temperatura, la pressione atmosferica, l'umidità , il vento, il periodo dell'anno e l'ora del giorno incidono sulla presenza o meno della specie oggetto di caccia. Personalmente ho compreso alcuni fattori ma molti altri ancora mi sfuggono. Sarebbe bello che qualche Cacciatore condividesse il suo sapere con noi :wink:

Ad esempio, come tutti sanno, possiamo trovare degli uccelli in frenesia alimetare o meno a seconda della pressione atmosferica che preannuncia o meno l'arrivo della pioggia; Quando c'è vento forte le siepi sono vuote. Quando nevica molti selvatici si avvicinano alle abitazioni. Quando il terreno è gelato è piö facile trovare volativi che si cibano di vermicelli vicino ai piccoli fossi con un poco d'acqua correte(quest'ultima dritta mi è stata passata da un bravo cacciatore di beccaccini).
Conoscere informazioni di questo tipo è moolto utile per l'apprendista cacciatore.

eccoci !! come ogni anno per mè venuta la fine della stagione di caccia con l'astore, come sapete chiudo al chiudere della mini, oggi sono uscito in uno dei soliti posticini ho visto una marea di voli, attacchi molto belli con tuffi nei rovi virate all'ultimo secondo per evitere degli alberi , senza risparmiarsi, il cane ormai ha imparato benissimo il suo ruolo hihih anche che bisogna stare lontano da un astore con la preda :lol: :lol:
Caccia con l'astore si puo, fare bisogna trovare l'equilibrio territorio prede poi, impegarsi molto; se si aspetta che le prede volino in cacciatora hihi beh allora lasciate perdere.
anche se la foto che posto non è un gran che "scattata con il cel" così dovrebbe essere un astore a fine caccia che che ne dica qualcuno :wink: :wink:

wapity ha scritto:
eccoci !! come ogni anno per mè venuta la fine della stagione di caccia con l'astore, come sapete chiudo al chiudere della mini, oggi sono uscito in uno dei soliti posticini ho visto una marea di voli, attacchi molto belli con tuffi nei rovi virate all'ultimo secondo per evitere degli alberi , senza risparmiarsi, il cane ormai ha imparato benissimo il suo ruolo hihih anche che bisogna stare lontano da un astore con la preda :lol: :lol:
Caccia con l'astore si puo, fare bisogna trovare l'equilibrio territorio prede poi, impegarsi molto; se si aspetta che le prede volino in cacciatora hihi beh allora lasciate perdere.
anche se la foto che posto non è un gran che "scattata con il cel" così dovrebbe essere un astore a fine caccia che che ne dica qualcuno :wink: :wink:
Bene Giacomo anche quest'anno hai fatto un buon lavoro
Comlimenti :wink:

Bravo Giacomo e C. :!: :D :!:
E io che pensavo che le mini ti entrassero nel garage....... :oops: :lol: :lol:

Auguri
Claudio

TYGER ha scritto:
Bravo Giacomo e C. :!: :D :!:
E io che pensavo che le mini ti entrassero nel garage....... :oops: :lol: :lol:

Auguri
Claudio

heheheh si si direttamente nel fizer :lol: :lol:

Prima di tutto auguro un buon 2012 a tutti gli iscritti al forum, ed un buon anno anche ai vostri rapaci!! Auguro a tutti un anno pieno di voli....e soprattutto di catture!! Voglio fare i complimenti a tutti gli astorieri....leggere questi racconti è spettacolare! Complimenti ad eguenio con il suo frullino....un drago travestito da astore :) Bellissimo leggere di saeba e della sua evoluzione....delle mini di wapity, e ahimè della fine di mardok (mi spiace davvero) che mi viene una rabbia immensa...insomma davvero un ottimo topic!! Volevo chiedere una cosa proprio ai protagonisti di questa discussione, sto per acquistare la telemetria per la mia prossima astorella rigorosamente marshall....voi in tanto che telemetria usate, soprattutto quale trasmittente, power max?? rt plus?? grazie in anticipo x le risposte e di nuovo Buon Anno!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto