Cosa serve per diventare un falconiere in Oregon
Tempo, dedizione e pazienza
Imparare a conoscere la falconeria richiede molte ore di studio. Alcune delle richieste più importanti dell’essere un falconiere sono il tempo, la dedizione e la pazienza che l’addestramento, il volo e la cura di un rapace richiedono. Un rapace addestrato richiede una quantità significativa di tempo ogni giorno, 365 giorni all’anno, e un rapace in addestramento richiede sostanzialmente più tempo. Potrebbe essere necessario dedicare un minimo di 20 minuti al giorno o talvolta ore a lavorare con il tuo rapace. Il tuo rapace richiederà cure quotidiane con cibo di qualità e acqua fresca. Pesare il tuo rapace ogni giorno è importante per assicurarti che il tuo uccello rimanga sano e in condizioni per la caccia.
Etica e impegno
Di tutti gli sport da campo in America, la falconeria è unica ed è l’unica che utilizza una creatura selvaggia addestrata. Falchi, falchi, aquile e gufi sono elementi essenziali del nostro ambiente naturale di fauna selvatica nativa. Il falconiere competente si prende cura di seguire sani principi di conservazione nel perseguimento di questo sport. La valutazione ambientale del governo federale afferma che la falconeria non ha “nessun impatto” sulle popolazioni di rapaci selvatici, un individuo disattento e disinformato, che tenta di soddisfare una fantasia passeggera, può fare gravi danni a uno o più uccelli e gettare l’ombra del discredito sullo sport della falconeria si. La maggior parte dei falconieri, quindi, prima di accettare di aiutare qualcuno di recente attratto da questo sport, richiederà la prova di un serio e impegnato interesse per la falconeria.
Ogni falconiere ha l’obbligo morale e legale di osservare le leggi e i regolamenti in materia di falconeria, prelievo di cava e accesso alla terra.
Costi
Di seguito sono elencati i costi approssimativi di attrezzature, strutture e cibo necessari per un tipico apprendista falconiere del primo anno. Le fasce di prezzo effettive variano in base all’inflazione e alla posizione. Alcuni individui potrebbero essere in grado di ridurre al minimo i costi di determinati articoli. In generale, i costi elencati di seguito sono un’equa rappresentazione della quantità di denaro che un nuovo apprendista può aspettarsi di spendere per iniziare a praticare la falconeria.
- Le tue scuderie (“casa del falco” o struttura abitativa all’aperto) saranno l’oggetto più costoso. I costi possono variare da $ 250 (materiali di consumo grezzi e usati) a $ 3.000 (pronti o costruiti per te). Se puoi fare tutto o parte della costruzione, puoi ridurre al minimo i costi.
- L’alimentazione giornaliera del tuo rapace può variare da $ 1 a $ 3 al giorno ($ 30- $ 90 al mese) a seconda della specie. Falchi e falchi hanno esigenze dietetiche molto specifiche per carne fresca, magra e cruda. Puoi ridurre al minimo il costo dell’alimentazione se intrappoli uccelli infestanti selvatici (storni/passeri), caccia selvaggina (conigli) o alleva il tuo cibo (topi, ratti, quaglie).
Dovrai ottenere il tuo equipaggiamento di base per la falconeria per superare l’ispezione statale. Questi costi vanno da $ 300 a $ 600. Potrebbero esserci delle attrezzature che puoi realizzare da solo.
- I costi di viaggio e del veicolo includono la cattura di un rapace, la visita di altri falconieri, l’addestramento e la caccia
- Permessi e altre tasse applicabili
- Tassa di ispezione delle strutture: $ 20
- Licenza Oregon Falconer: $ 147,00 (rinnovo ogni tre anni)
- Permesso di cattura: $ 27
Letture e risorse consigliate
- Oregon Falconers Association – fornisce un elenco di letture e risorse consigliate
Materiale specifico dell’Oregon
- Marshall, David B., MG Hunter e AL Contreras, Eds. 2003. Birds of Oregon – Un riferimento generale. Stampa dell’università statale dell’Oregon. Corvalli, OR. 768 pagg.
Gli aspetti legali della falconeria
La falconeria è altamente regolamentata dalle agenzie federali e statali. Ogni potenziale falconiere deve ottenere i permessi e le licenze richiesti (compresa una licenza di caccia) prima di poter acquisire un rapace o praticare la falconeria.
Falco dalla coda rossa – Foto di Kathy Munsel, ODFW- |
Regolamenti e stagioni della caccia
Regolamenti e stagioni della caccia
Falconieri che si trasferiscono nello stato dell’Oregon
Se un falconiere con una licenza di falconeria in corso di validità rilasciata da un altro stato, territorio o tribù si trasferisce in Oregon, deve informare l’ODFW e richiedere una licenza di falconeria dell’Oregon. La tua domanda deve essere accompagnata da documentazione che mostri l’esperienza di falconeria di un altro stato con un programma di falconeria approvato a livello federale (fornisci una copia della tua licenza statale e/o federale attuale o più recente). Con questa notifica, puoi continuare a trattenere legalmente tutti i rapaci prima dello spostamento. L’ODFW molto probabilmente rilascerà la stessa classe di permesso attualmente in possesso in un altro stato. Applicazione (pdf)
Falconieri non residenti a caccia in Oregon
I falconieri non residenti che desiderano cacciare in Oregon devono avere una licenza di falconeria valida di uno stato con un programma di falconeria approvato a livello federale, una licenza di caccia non residente e qualsiasi permesso o timbro richiesto in Oregon.
Obblighi di segnalazione
Tutte le acquisizioni, catture, acquisti, donazioni, vendite, trasferimenti, rilasci, bande, fughe, perdite per morte e tutti gli altri cambiamenti nello stato e nel possesso di uccelli da falconeria DEVONO essere segnalati all’US Fish and Wildlife Service e all’ODFW compilando online il modulo 3-186A .
Importazione ed esportazione di animali: falchi, falchi e altri rapaci
Requisiti generali : per questa classe di uccelli sono richiesti un certificato di ispezione veterinaria (CVI) e un permesso di importazione prima di un trasferimento permanente in Oregon da un altro stato.
Il possesso di questi tipi di uccelli è altamente regolamentato dall’Oregon Department of Fish and Wildlife (ODFW). È richiesta una licenza da ODFW per il possesso di uso di rapaci in falconeria. In alcuni casi, come la propagazione e l’abbattimento, potrebbe essere richiesto anche un permesso federale rilasciato dal Fish and Wildlife Service degli Stati Uniti.
Permesso di importazione: è richiesto un permesso di importazione. Si prega di chiamare il Dipartimento dell’Agricoltura dell’Oregon per ottenere un permesso di importazione prima della spedizione. Telefono: APS Animal Health: 503-986-4680
Propagazione
Molti falconieri sono coinvolti nella propagazione, nell’allevamento in cattività e nell’allevamento dei rapaci. La propagazione è regolata dall’US Fish and Wildlife Service. Devi avere sia una licenza statale di falconeria che un permesso federale di propagazione di rapaci prima di catturare o trasferire un rapace per la propagazione. Vedere 50 CFR 21.29 (3) (10) (pdf) e 21.30 per i falconieri che utilizzano uccelli per la propagazione. Non è necessario trasferire un uccello da falconeria a un permesso di propagazione se lo si utilizza per meno di otto mesi all’anno nella propagazione in cattività.
riabilitazione
I riabilitatori autorizzati della fauna selvatica dell’Oregon si prendono cura della fauna selvatica malata, ferita e veramente orfana. La riabilitazione dei rapaci richiede un permesso statale per la riabilitazione e un permesso federale per la riabilitazione degli uccelli migratori rilasciato dall’US Fish and Wildlife Service. In alcune circostanze i falconieri generali o generali possono assistere i riabilitatori autorizzati nel condizionamento dei rapaci in preparazione per il rilascio in natura. In tali circostanze il gentiluomo dovrà lavorare a stretto contatto con il riabilitatore che dovrà rilasciare al gentiluomo una lettera o un modulo di autorizzazione. Il riabilitatore autorizzato rimane responsabile degli uccelli affidati alle cure loro o del sub-permesso.
abbattimento
L’abbattimento è l’uso di rapaci addestrati per catturare, spaventare (foschia) o prendere uccelli o altri animali selvatici per mitigare la predazione, i danni agricoli o altri problemi, compresi i rischi per la salute e la sicurezza umana. L’US Fish and Wildlife Service ha permesso questa attività con permessi speciali dal 2007. Le normative federali attualmente consentono ai falconieri maestri di condurre attività di abbattimento con uccelli che sono posseduti per la falconeria; i falconieri generali possono effettuare l’abbattimento come sub-permesso sotto controllo. Solo gli uccelli allevati in cattività possono essere utilizzati per le attività di abbattimento.
Un permesso federale di abbattimento autorizza l’uso di rapaci addestrati protetti dal Migratory Bird Treaty Act (MBTA). Il Servizio, tuttavia, sta attualmente predisponendo uno specifico regolamento per il permesso per uccelli migratori per autorizzare tale attività. L’uso di specie esotiche (cioè non elencate dal Migratory Bird Treaty Act), ad esempio Lanner, Saker o Barbary falcons, non è regolamentato dall’US Fish and Wildlife Service. (Vedi USFWS per ulteriori dettagli). I permessi federali di abbattimento sono rilasciati e regolamentati dal Servizio Fish and Wildlife degli Stati Uniti .
Accesso alla terra: cattura di rapaci e caccia
Dovrai trovare luoghi adeguati e convenienti in cui far volare il tuo rapace e deve essere disponibile anche un gioco appropriato. Devi sempre assicurarti di avere il permesso di entrare in qualsiasi proprietà diversa dalla tua per praticare la falconeria (volare, cacciare o catturare rapaci). I permessi dell’ODFW non conferiscono diritti di accesso. Ricorda anche che in alcune località è richiesta l’autorizzazione scritta del proprietario dell’immobile. I falchi richiedono ampie distese di terra dove possono essere volati in alto sopra il falconiere, mentre i falchi e i piccoli accipitatori possono essere cacciati in campi o fattorie più piccoli. La caccia alle armi, le strade, le linee elettriche, gli ambienti urbani e le recinzioni di filo spinato possono rendere inutilizzabile un luogo altrimenti adatto a causa delle potenziali minacce per il rapace e/o il falconiere.
Passi per diventare un nuovo falconiere
Falco pellegrino adulto – Foto di Kathy Munsel- |
Per ottenere una licenza di falconeria in Oregon è necessario che un aspirante falconiere:
- Compila una domanda (pdf) (deve avere almeno 14 anni di età.) Se hai un’età compresa tra 14 e 17 anni, devi avere il consenso e la firma di un genitore/tutore.
- Assicurati uno sponsor (se sei un nuovo gentiluomo al corso di apprendista).
- Acquisisci familiarità con la falconeria studiando le risorse delineate e dal tuo sponsor. Acquisisci familiarità con le leggi e i regolamenti che disciplinano la falconeria in Oregon.
- Superare un esame scritto fornito da ODFW (il voto di sufficienza deve essere pari o superiore all’80%)
- Costruisci la tua struttura abitativa (falconiera) seguendo specifiche linee guida federali e statali: un alloggio adeguato per il tuo uccello è un elemento essenziale di una falconeria di successo e umana.
- Procurati l’attrezzatura necessaria
- Fai ispezionare le tue falconiere e le tue attrezzature da un biologo ODFW designato
- Richiedi la licenza di falconeria di stato
- Ottieni una licenza di caccia statale
Informati ed istruisci te stesso
- Acquisire familiarità con tutti gli aspetti della falconeria, comprese le regole amministrative dell’Oregon ( Divisione OAR 55 ) e le normative federali 50 CFR 21.29 .) Acquisire conoscenza dell’arte e della storia della falconeria, delle responsabilità di essere un falconiere e della cura e della convivenza con un rapace.
- Esistono numerose risorse che puoi utilizzare per istruirti sugli uccelli rapaci e sulla falconeria. Biblioteche, librerie e siti Internet sono buone risorse. Ci sono un certo numero di libri e manuali di falconeria consigliati che sono stati pubblicati, Risorse e Riferimenti . Il tuo sponsor sarà un’altra buona risorsa per te.
- Sulla base dei materiali e delle informazioni che raccogli, decidi se avrai il tempo, l’energia, lo spazio e altri requisiti necessari per addestrare, curare e cacciare con un rapace. Questo è un enorme impegno da parte tua e un grande investimento di tempo e denaro.
- Trova un gentiluomo disposto a parlare con te di falconeria e preparati a dedicare molto tempo a rispondere alle tue domande. Preparati a dimostrare il tuo impegno per la falconeria.
Sponsorizzazione
I nuovi falconieri (chiamati apprendisti) sono tenuti ad avere uno sponsor per i primi due anni dopo aver ricevuto la licenza. Dopo aver acquisito familiarità con gli argomenti di falconeria, dovrai assicurarti uno sponsor che possieda una licenza di falconiere di classe generale o master. Se non hai uno sponsor, contatta il Wildlife Division Falconry Program per assistenza: (503) 947-6314.
Durante i tuoi due anni di apprendistato, devi convincere il tuo sponsor attraverso l’interazione, l’osservazione e la conversazione che hai fatto progressi sufficienti per qualificarti per lo status di Falconiere generale.
Cosa si aspetta il tuo sponsor da te
- Impegno significativo in tutte le fasi della formazione della falconeria.
- Pazienza con il progresso: lento e costante è una virtù in falconeria.
- Comunicazione e contatto costanti e ampio tempo sul campo.
- Domande: Non aspettarti di sapere tutto e non dare per scontato nulla. Se avete domande, chiedete al vostro sponsor oa un altro Generale o Maestro Falconiere. Quando si chiede consiglio a un gentiluomo diverso dal proprio sponsor, il consiglio ricevuto dovrebbe sempre essere discusso con il proprio sponsor prima di agire.
- Leggere i libri e i riferimenti consigliati.
- Discutere errori, domande e preoccupazioni.
- Cattura, addestra e caccia con un gheppio americano o un falco dalla coda rossa come primo uccello da falconeria.
- Fornisci molte opportunità di caccia al tuo rapace.
- Fornisci opportunità di volo libero al tuo rapace.
Applicazione di falconeria
Completa e invia la domanda di licenza per la falconeria dell’Oregon (pdf).
Esame di falconeria
Dopo la presentazione della domanda, verrai contattato con le istruzioni su come fissare un appuntamento per sostenere l’esame. L’esame consiste in domande progettate per testare la tua conoscenza di uccelli rapaci, biologia dei rapaci, assistenza sanitaria degli uccelli, leggi e altro ancora. È necessario superare l’esame con un punteggio dell’80% superiore Questo è un requisito delle attuali normative federali e statali.
La migliore fonte per la preparazione all’esame è il tuo sponsor. Altre risorse includono la Guida allo studio dell’apprendista del California Hawking Club e altre elencate di seguito.
Manuale dell’apprendista : California Hawking Club. Quarta edizione, luglio 2004. Questo è un supplemento narrativo alla Guida allo studio degli apprendisti del California Hawking Club.
Altre risorse utili
LIBRI CONSIGLIATI per APPRENDISTI e coloro che sono interessati a praticare lo sport:
Guide allo studio per l’esame e l’inizio dello sport:
1. Guida allo studio per apprendisti del California Hawking Club
2. Manuale per gli apprendisti del California Hawking ClubTutti gli apprendisti in Oregon devono iniziare con un passaggio Kestrel o Red-tailed Hawk:
1. American Kestrels in Modern Falconry di Matt Mullenix
2. The Falconer’s Apprentice: a Guide to Training the Red-Tailed Hawk di William OakesConoscenze di base richieste per gli apprendisti su rapaci, falconeria ed equipaggiamento
1. Comprensione del rapace di Nick Fox
2. Falconeria nordamericana e falchi da caccia di Beebe & Webster
3. Falconeria e falco di Phillip Glasier
4. Attrezzatura di falconeria di Kimsey & Hodge
Costruisci le tue strutture che ospiteranno il tuo uccello, sotto la guida del tuo sponsor, in modo che le specifiche soddisfino o superino i requisiti legali. Un alloggio adeguato è uno degli elementi più importanti di una falconeria di successo e umana. Una scuderia può variare in dimensioni e costruzione. Un alloggio adeguato richiederà ampio spazio, posatoi adeguati e protezione da condizioni meteorologiche avverse, predatori e disturbi. Viene fornito un elenco di controllo per garantire che la struttura soddisfi le specifiche richieste.
Nota: se non si supera l’esame o l’ispezione delle strutture, il test può essere ripetuto entro 30 giorni e viene eseguita una seconda ispezione.
Ispezione di impianti e attrezzature
Fate ispezionare la vostra struttura da un rappresentante ODFW. Questo avviene solo su appuntamento ed è coordinato tramite la sede di ODFW. Riceverai informazioni in merito al momento della richiesta di ispezione. Un biologo ODFW presso un ufficio regionale o distrettuale più vicino a te sarà incaricato di condurre l’ispezione.
Tieni a disposizione tutta la tua attrezzatura prima della tua ispezione. Anch’esso sarà ispezionato dai funzionari statali della fauna selvatica.
Licenza e permessi di falconeria
- Dopo aver superato l’esame scritto e le ispezioni, presentare la quota richiesta per la licenza di falconeria.
- Richiedi e ricevi la tua licenza, il permesso di cattura e altri documenti prima di tentare di acquisire il tuo primo uccello.
- Assicurati sempre di lavorare a stretto contatto con il tuo sponsor quando tenti di catturare il tuo primo uccello.
- Fai certificare il tuo rapace da un biologo ODFW, completa i permessi statali e inoltra una copia all’ODFW a Salem. Completa elettronicamente il modulo federale 3-186A richiesto.
Nota: è necessario portare con sé la licenza di caccia e falconeria quando si vola o si caccia con il rapace.
Ci sono tre classi di permessi di falconeria. Le informazioni su ciascun livello sono elencate di seguito in modo da poter apprendere cosa è richiesto per ogni tipo di permesso:
Apprendista Falconiere: Come nuovo falconiere, inizierai a questo livello.
Apprendista Età Deve avere almeno 14 anni di età (se il richiedente ha tra i 14 e i 17 anni, il genitore o il tutore deve cofirmare la domanda). Sponsor Deve essere sponsorizzato da un falconiere di classe Master o Generale con almeno tre anni di esperienza nella falconeria. Lo sponsor deve supervisionare e guidare l’Apprendista falconiere sulla cura, la cattura e l’addestramento dei rapaci e deve presentare una raccomandazione scritta al Dipartimento quando l’Apprendista è qualificato per diventare un falconiere generale. Limite di possesso Uno Specie ammesse Gheppio o falco codarossa di età inferiore a un anno, eccetto i nidiacei. Fonte catturato in natura Prendi da selvaggio Non può ottenere più di un rapace per la sostituzione durante un periodo di 12 mesi (cioè non più di due uccelli durante un periodo di 12 mesi). Durata prima dell’aggiornamento a Generale Almeno due anni (in cui quattro mesi di ogni anno devono praticare attivamente la falconeria). Falconiere generale: dopo due anni di formazione come apprendista falconiere puoi diventare un falconiere generale.
Generale Età Deve avere 18 anni o più. Approvazione dello sponsor Presentare un documento dello sponsor degli apprendisti (maestro o falconiere di classe generale) attestante che il richiedente ha praticato la falconeria con rapaci a livello di apprendista falconiere o equivalente per almeno due anni, compreso il mantenimento, l’addestramento, il volo e la caccia con rapaci per almeno quattro mesi in ogni periodo di 12 mesi. Tale pratica deve includere la cattura e il rilascio di rapaci indigeni; o mostrando esperienza documentata di falconeria a livello di classe generale da un altro stato con un programma di falconeria approvato a livello federale. Limite di possesso Tre (incluso allevato in cattività) Specie ammesse Tutte le specie elencate in OAR 635-055-0030; tranne i girfalchi e le aquile reali. Fonte Allevato in natura o in cattività Prendi da selvaggio Fino a due rapaci all’anno; inclusi non più di due rapaci da sostituire durante un periodo di 12 mesi. Durata prima dell’aggiornamento a Master Almeno cinque anni Maestro falconiere: per diventare un maestro falconiere di solito sono necessari almeno cinque anni di esperienza come falconiere generale. Il livello di permesso maestro falconiere è il più alto che puoi ottenere.
Maestro | |
Limite di possesso | Tre rapaci selvatici, tre dei quali potrebbero essere aquile reali. Rapaci allevati in cattività illimitati se utilizzati per la falconeria. |
Specie ammesse | Tutte le specie elencate in OAR 635-055-0030. |
Fonte | Allevato in natura o in cattività |
Prendi da selvaggio | Fino a due rapaci all’anno; inclusi non più di due rapaci da sostituire durante un periodo di 12 mesi. |