Caccia: Sardegna, conferenza stampa su Disegno di Legge per caccia, pesca e biodiversità naturali

0
564
Cibo Naturale per cani

falconeriaCaccia: Sardegna, conferenza stampa in programma per venerdì alle 10.30, presso la sala convegni Unione Sarda, in merito al Testo Unico sulle biodiversita’ naturali e sulla programmazione, tutela e valorizzazione delle risorse naturali rigenerabili. Un disegno di legge su caccia, pesca, falconeria e Calendario Venatorio.

Venerdì 7 alle 10.30 – nella sala convegni dell’Unione Sarda – in piazza Unione Sarda a Cagliari si terrà la presentazione di un testo unico sulle biodiversità naturali. Un disegno di legge per il governo del territorio, la gestione dell’ambiente e la programmazione delle risorse rigenerabili. Un provvedimento in grado di dare una svolta nel campo del prelievo venatorio e della pesca, con una particolare attenzione alla figura del cacciatore.

Un testo che mira anche alla reintroduzione della falconeria, alla previsione dei danni da selvaggina alle colture agricole sino alla caccia di selezione agli ungulati. Senza poi tralasciare la lotta alla peste suina. Il progetto sarà presentato da Modesto Fenu (primo firmatario), con i consiglieri regionali Rubiu, Tocco, Arbau, Randazzo, Floris, Ledda, Azara, Carta, Solinas, Orrù, Tatti, Pinna, Perra e Cherchi. “Si tratta di un disegno che mette ordine nel settore – spiega – con la tutela delle biodiversità naturali, la regolamentazione della raccolta delle risorse e dei frutti spontanei, la protezione della fauna selvatica. Nel testo saranno regolamentate la caccia e il settore della pesca, nelle acque interne e costiere”.Una normativa che è stata concepita con il supporto dei tecnici. La presentazione della legge venerdì 7 alle 10.30 nella sala convegni Unione Sarda, in piazza Unione Sarda. E’ prevista la partecipazione delle associazioni ambientaliste e venatorie. Saranno presenti anche alcuni esponenti dell’associazione dei falconieri isolani. Interverranno, tra gli altri, il presidente dell’Unione Cacciatori Sardegna Bonifacio Cuccu, la Coldiretti ed altri rappresentanti del mondo agricolo e venatorio isolano. Alla conferenza stampa farà poi seguito un convegno sulle tematiche ambientali e venatorie, con presentazione di slide e diapositive.

( 5 agosto 2015 )

On. Modesto Fenu

Dedicato ai Falconieri Professionisti