Claudio non avevo aggiunto cibo sucibo perchè erano passate 24h. dall'ultimo pasto! Quando ho visto che aveva ancora cibo nel gozzo ha fatto un giorno di digiuno. Non so spiegarmi a cosa sia dovuto se non al mega gozzo che ha fatto e non riuscito a smaltire :? In generale ha una digestione lenta in quanto impiega anche 16-18h, alcune volte, la borra... In ogni caso non ha nessun anomalo e sembra godere di ottima salute.
SUL CAMPO:
Peso 120 temperatura 16°
Prima di fare la solita volantina provo a fare qualche giretto.
In un vigento: Costeggio un filare e fino ad avvicinarmia ad un salice in cui sostano spesso soggetti interessanti. Appena mi avvicino al vigneto parte(ha i geti liberi) fa un attacco a non so cosa...arriva al suolo, si gira velocemente e punta il mio pugno 6-7mt di ditanza. Mooolto bene mi dico, è passata la paura! Bene, continuiamo bassi e furtivi verso il target a 10mt. 2-3 partaono dal salice 1 resta. Lo spar osserva attentamente ed è teso come una molla pronto a partire(godevo come un maiale :lol: ). Il target fa un saltello da un ramo all'altro e la "molla" scocca! Inseguimento inutile. Richiamo e ritorna ancora una volta sul pugno, questa volta trova un bocconcino.
Dietro un vecchio casolare di campagna:
Da un'apertura, rialzata rispetto ad un alberello, intravedo cose interessanti, non vuole partire

ritrono indietro attraversando i filari, fa un attacco al salice di prima e questa volta si alzano 4-5 fuggitivi. Uno viene avvicinato, primo tentativo serio. Recupero e mi fermo tra i filari. Vedo, con ill binocolo, che in lontanaza nei pressi di una
Piantaggione di peperoni:
C'è un piccolo gruppetto che entra ed esce dai solchi...hmm! L'approccio è difficile perchè non ci sono ripari o nascondiglie saremmo avvistati da almeno 200mt! Vabbè provo ugualmente tenedo ben saldi i geti. Il gruppetto parte e beffa alla grande da circa 50mt. Faccio un altra ventina di metri perchè voglio raggiungere delle piante di pomodoro per nasconderci alla meglio. Mentre camminavo ci partono, quasi sotto i piedi 2-3 soggetti, porca vacca il moschetto è stato trattenuto perchè non me ne ero accorto :x . Vabbeè vedo con la cosa dell'occhio infondo alla piantaggione 2 che si dividono una sinistra ed una a destra. Il moschtto fissa quello di sinistra e mi avvicino basso in tale direzione. Ci avviciniamo a circa 5-6mt. Esce allo scoperto l'obiettivo e parte, breve inseguimento, virata secca e...mancatoooooo per un pelo porca vacca!!! Neanche il tempo di rendermene conto e vedo che l'altro(quelo lasciato a destra per lo spavento vola basso ed emettendo grida di terrore tra le piante e si ferma alla fine del campo di ortaggi. Volevo recuperare il moschetto sul pugno ed andarci praticamente sopra ma non voleva venire. Era deluso e fusrioso per la mancata cattura

. Un attimo di esitazione di troppo ed il volatile nascosto prende coraggo e riparte verso l'alto in campo aperto. Il moschetto, che ha passione da vendere 8) gli va dietro e si spara un altro inseguimento, purtroppo ancora inutile
Ok, sta per fare buio, mi sono divertito molto e mi dico meglio non sfidare la sorte, basta così. Si ritorna verso la scatola magica :wink: :
La volantina si fa 150 mt circa controvento(abbastanza forte) in ALTO VOLO :lol: (circa 20mt), mai visto una cosa del genere

la prende in rimessa

, vabbè. 3/4 di gozzo alla presenza di due cuccioli che giocano ed abbaiano.