Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bellissima frase Menza. secondo me la caccia col falco è questo. Non è lui pronto a catturare o tu pronto a servire, siete VOI pronti a cacciare.Sento che la cattura arriverà a breve, ma alla fine non è nemmeno importantissima. Appena caspisco io come fare, lui è pronto da tempo e mi sta aspettando
menzacapo ha scritto:Assai, Claudio :wink:
Eugenio, la faccenda è incasinata. Ti spiego. All'inizio quando era un pullo ho aperto e facevo mangiare fino a sazietà , impiegava un'ora ogni volta :x Poi ho lasciato cadere un palla di cibo appena aveva finito la preda e sostituivo. In questo modo mi attaccava e tendeva a carreggiare. Ok allora ho cambiato strategia e ho provato a sostituire come si fa con i falconi. Veniva sul pugno per attaccarlo lasciando il suo cibo. Una volta giunto sul pugno trovava il cibo e mangiava. Dopo una decina di gionri ha iniziato a prendre il cibo sul pugno e tentare di scappare con esso(non c'è mai riuscito). In una fase successiva scappava senza avere il cibo sul pugno per due tre volte e poi frustrato si allontanava e non voleva piö mangiare(era tiratissimo).
Bene dopo averle provate tutte mi sono convinto di ritronare ai vecchi sistemi. Cattura-apertura ed ora sto introducendo la sostituzione con il logoro e nei prossimi giorni catture multiple.
Se sei arrivato fino in fondo a questo post incasinato meriti i miei ringraziamenti.![]()
Oggi ho portato il moschetto sul campo ma il buio è arrivato in un secondo e siamo riusciti a mala pena a volare l'astore. Ha mangiato sul pugno dopo aver preso il logoro.
Domani si parte dal primo poreggio. Speriamo non influisca troppo volare con un paio d'ore d'anticipo. :roll: