SPARVIERI... (vino buono .. in botte piccola)

Buone notizie, mi ha chiamato la forestale, i miei CITES 2011 sono pronti, i tempi sono migliorati, 3 mesetti scarsi dalla mia 2° richiesta, molto bene :!: :)

Claudio

TYGER ha scritto:
Buone notizie, mi ha chiamato la forestale, i miei CITES 2011 sono pronti, i tempi sono migliorati, 3 mesetti scarsi dalla mia 2° richiesta, molto bene :!: :)

Claudio

Claudio, ma se dovessi decidermi per una femminuccia, devo aspettare 3 mesi per prenderla??

menzacapo ha scritto:
Claudio dagliela così il prossimo anno posso prendrlo in giroHAHAHA :lol:

Una sparviera in mano a me, non è in mano a pizza e fichi :lol: :lol: io mica sono Romagnolo :lol: :lol:
Volevo prendere un Cuper, ma chi ne ha avuti 3 mi ha detto che è un cesso di accipiter al confronto di una Sparviera :mrgreen:

Vito,
hai fatto una pausa :?:

Io ancora non ho fatto niente coi miei 2 giovani (sparviera e moschetto), neanche abbassati di un grammo :oops:, mi assentero' qualche giorno, oggi siamo andati ancora al mare :p (bellissimo), i contadini hanno arato tutto e piu' di tutto :( , pure i campi di medica :evil: :!:
In poche parole, ancora non ho un briciolo di voglia :oops: , appena torneremo iniziero' ad abbassarli entrambi oppure prima solo la femmina.

Claudio

Claudio, oggi, dopo bene 9 giorni di stop, causa intensificazione del lavoro, ho rivolato il mio bellissimo moschetto(ne sono innamorato anche se mi fa bestemmiare tutti i giorni).

Dalla "fuga" in poi ha mostrato il problema del carreggiamento e della possessività  esagerata della preda. Dopo un poco di sconforto ho rifletutto sulle possbili cause. Quando è scappato era tiratissimo(113) ed i giorni successivi 3-4 non è salito molto di peso(115). In questo frangente si è sbloccato sul vivo, infatti ora è un vero killer: è uno sparrowhawk. :twisted: Il rovescio della medaglia è che, mentre quando non attaccava le prede mi aspettava affichè aprissi e facessi mangiare, ora non mi vuole piö tra i piedi e mi attacca appena ha il cibo. :evil: Ha preso quest'abitudine perchè per fagli capire come fare non l'ho piö aiutato sulla preda e ho fatto sostituzione solo dopo che aveva terminato la preda, troooppo tardi...non sono falconi :roll: ).

Bene...questo era ed è ancora in parte il problema. ho provato a risolverlo nel seguente modo, fatemi sapere che ne pensate:

Ho alzato il peso, lentamente, fino a 119-120; Appena catturava andavo vicino ed aprivo per farlo mangiare, subendo una serie di feoci attacchi(per fortuna è un animaletto di poco piö di un etto, ma se era un'astora? :x ); una volta che ha dato qualche beccata aggancio i geti e tiro sul pugno preda e predatore e faccio mangiare fino a fere gozzo.

Il test l'ho fatto questa sera(119gr.) con una volantina fatta partire da circa 10mt di distanza. La fuggitiva si è rimessa dopo circa 30mt. Ma l'inseguitore stava guadagnando terreno, da sotto, ad ogni metro(con 0 muscolatura). Che spettacolo :D :!: Quando sono arrivato sul posto pensavo l'avesse perduta ed invece... :twisted:
Tutto questo entusiasmo per una semplice gabbiarola? No! Sono contento perchè non spiumava ma ha aspettato me! Quando mi sono avvicinato per servire mi ha attacato ma era meno irruento e poi ha mangiato bene sul pungno. Inizia a capire che posso essere utile spero.

Un'altra cosa strana di questo moschetto è che anche se ha tutto il petto pulito d'avanti deve per forza spiumare, senza saziarsi e rimanendo in yarak :?

Ecco un altro bel papiro per quei pochissimi chi sentivano la mancanza dei miei racconti :lol:

Vito non ho mai fatto spar, ma il fatto che inizia a mangiare appena ti vede, non è perché è educato e ti aspetta, ma lo fa solo perché ti vede come una persona che gli potrebbe portare via il cibo, quindi inizia a mangiare, lo fa anche il mio pellegrino, e l'astore :)
Cmq hai un gran pazienza, io da mo che l'avevo sbattuto al muro :lol:

Bene, allora lo sparviere che era in lui finalmente e' uscito fuori :!: :p
D' altronde il tuo e' figlio della mia coppia, quindi fratello di Robin e della strega di Dom, mi pareva strano averti dato uno sparviere atipico :wink: .
Fanno quasi tutti cosi', aspettano che ci avviciniamo per mangiare etc., ma io gli sparvieri li faccio SEMPRE mangiare (gozzo) sul pugno aiutandoli, senno' la coda si distrugge subito e poi ci impiegano troppo tempo a mangiare.

Claudio

Eugenio, quando mi avvicino mica gli do i bacini... :lol: apro il petto e faccio mangiare :wink: . Quando dico che è corretto mi rifersco al fatto che non ha carreggiato come ha fatto nei giorni passati. Leggi beneee :D
La pazienza con il mio sparviere non basta mai, ma questa difficoltà  è anche una bella sfida :wink: forse a te andrà  meglio pero :)

Claudio, anch'io faccio fare sempre gozzo sul pugno ed il piumaggio è ancora perfetto. :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto