Ciao Giando, di fatto la fase di imprinting di Ax è finita già da un po'.
Adesso sposto la discussione sul topic "ASTORI A CACCIA" dove tutti raccontano le proprie esperienze di caccia o i voli di allenamento con questi affascinanti rapaci.
Da ora in poi l'addestramento del socio segue di pari passo quello degli altri astori,.. tranne per qualche piccolo dettaglio.
Spero che questo topic sia utile a chiunque voglia imprintare un accipiter in futuro,... vi assicuro che l'astore imprintato ha i suoi vantaggi,.. è un animale docile e tranquillo, molto simile, per carattere, ad un Harris,.. come dico spesso gli si puo dare un bacio sul becco mentre è a caccia o limargli gli artigli senza cappuccio,.. non lo si puo paragonare all'astore preso a 2 mesi,..
Pero, ripeto, bisogna essere mooooolto determinati ed avere mooooolto tempo da dedicargli.
Come già detto e ridetto, non sono un esperto, sono un novizio alle prime armi con il primo falco,... quindi i miei sono semplici racconti, non consigli da prendere alla lettera.
Ne approfitto per ringraziare tutti voi per gli utili e puntuali consigli, in particolare:
Giovanni (Toscano1), il cui libro è stata LA BASE Â per il lavoro svolto,.. senza dimenticare i PM e le telefonate in merito;
Giacomo (Wapity), che ha seguito con grande interesse la fase di imprinting, dandomi innumerevoli consigli derivanti da esperienze personali o estrapolati da libri in lingua inglese. Una delle sue utilissime telefonate è durata.... 57 min. e 38 sec... Â 8O Â

;
Claudio (Tyger) che ha da sempre seguito,... e tutt'ora sta seguendo, la fase di addestramento alla caccia,.. Â oltre ai tanti consigli..:wink: .
Ciao e grazie, Dom.