Matteo, grazie, ma come dico spesso c'è ancora parecchio da fare,.. il programma d'addestramento è ancora lungo,.. ed è quindi presto per parlare di risultati discreti,.. figuriamoci di .. capolavoro..(che ovviamente non pretendo).. la strada è lunga.
Giacomo, le alternative al pugno le ho trovate,.. ma non ancora provate,.. ti faro sapere :wink: .
Intanto io e il socio ci siamo fatti una settimana alle terme,..

e questa volta abbiamo deciso di portare anche mia moglie,.. :lol: ,.. tanto è brava e non da fastidio.. :lol: .
Scherzi a parte Ax è stato BRAVISSIMO!!! Viaggi da oltre 5 ore con il cappuccio,.. il socio non fa una piega... dopo mezz'ora dall'arrivo era già in volo ad esplorare la Maremma :wink: .. 2 voli al giorno tutti i giorni... è stato tranquillissimo al blocco in un angolo della cucina dell'appartamento in agriturismo,.. tra televisione, rumori di pentole e cene con amici,.. lui li, sereno e curioso, mai dato problemi,..
Lo lascio fuori a giardinare tra 4 cani da gurdia, 6 cani da caccia, 9 gatti,.. cacciatori, quad e fuoristrada,...raramente si spaventa e tenta di volare, (in genere all'avvicinarsi di mezzi motorizzati),.. per il resto non fa una piega,.. Subisce l'attacco di un gatto il 1° giorno,.. gli rifila una raffica di artigliate sul muso e si guadagna il rispetto di tutti gli altri felini.. :lol: ,.. che mal sopporta e di tanto in tanto artiglia,..così,.. senza motivo,.. se gli capitano a tiro di lunga.
Ho notato che con le ultime luci del tramonto è piö reattivo,.. a prescindere dal peso,.. non ho il tempo di finire il 1° fischio che è già partito per il logoro,.. anche da oltre 200 m.....

... fino al crinale della collina,.. quindi volando sempre in salita con presa al volo finale,..

.
Ha fatto esperienze sui conigli (di rilascio),.. imparando dagli errori commessi,.. e migliorando di volta in volta,... anche se animali su 1,8 Kg. lo portano a spasso per diversi metri... e il socio per frenare usa la coda che ormai è ridotta uno straccio,..

,.. ma ho preferito non aiutarlo da subito e lasciare che cambiasse la presa,.. 3 secondi ed afferra testa e collo,.. bene .. adesso intervengo.. :wink: .
Siamo appena tornati,.. e tanto per cambiare fra un'ora il socio sarà in volo,.. solo logoro.. poi a nanna,.. domani mattina si rivola

:wink: .
Ciao, Dom.