IMPRINTING SULL' ASTORE

Hai proprio ragione Giacomo :wink: !




Ax inizia ad avere una bella stretta,... e anche sul guanto si sente, ma quando lo prendo senza guanto,... diventa delicato come un canarino.

Ciao, Dom.
 
Continuando la serie "io che so..."
Non ho mai visto un astore, ma il tuo Ax mi sembra veramente splendido. Ma che bello, non vedo l'ora d'avere anch'io il mio... Sicuramente non un astore pero :p
Per quelli ci vuole la licenza di caccia?

Matteo
 
homusubi ha scritto:
Per quelli ci vuole la licenza di caccia?

Matteo... tecnicamente, per TUTTI i falchi,
per farli volare cioè, c'è bisogno della licenza di caccia...

senza, puoi solo "detenerli".
Ma è meglio che leggi le centinaia di post in questione, senno andiamo subito fuori tema :p :lol:

-D-
 
l'astore c'è!
ha mangiato stamattina alle 6.00 mezzo gozzo, meglio nn esagerare, ha circa 25gg
ha un bel caratterino, francamente nn so ancora bene come inquadrarlo, ma un nome glielo abbiamo dato: AZOR. tanto x continuare la serie dei nomi con la A.....asterix
adesso girella un po' x la stanza x rendersi forse conto, sicuramente è terrorizzato, è in semioscurità . calma e sangue freddo? allora nn è un problema a quell'ora.........
si starà  a vedere piö tardi. vocalizza giusto x paura, pero si lascia maneggiare x bene
bisogna che gli monti la voliera in settimana altrimenti la mi moglie s'inquieta. lasciarlo libero x casa nn mi pare il caso no?
continuero con domenico a dire un po' come va!
se vuoi un opinione dom dovresti iniziare a tenerlo in pertica e iniziare l'addestramento vero, è inutile correre altri rischi, d'attacchi da parte di altri falchi, questa è il periodo buono x trovare i giovani affamati fuori dai nidi.
buon volo
 
VAIIII STEFANO finalmente!!! adesso si ri comincia a lavorare bene bene, tienici aggiornati con FOTO mi raccomando.

X dom bella la foto senza guanto heheheh, di quanto lo fai scendere come peso al giorno? e quanto pesave prima di abbassarlo?

:( la mia in questo momento sembra un pecwork tutta a chiazze!! ma quest'anno mi sembra in anticipo rispetto all'anno scorso, speriamo!!


ciao Jago
 
E benvenuto anche ad Azor,... in bocca al lupo Stefano, buon lavoro.... perchè di lavoro vero e proprio si tratta :wink: . Ste, a mio modestissimo parere, se vuoi tentare di imprintarlo per dagli una calmata, dovresti tenerlo a stretto contatto,... altro che voliera,... ieri è stato con me praticamente 10 ore,... ha cenato a meno di un metro da me e mia momoglie, (ti mando la foto) e nonostante cio, stamattina era un po' sulle sue,... adesso ricomincio la giornata,...
Ste alla pertica legato, COME GIA DETTO, ce lo tengo da quando si regge in piedi :wink: e adesso inizio ad abbassarlo un po' alla volta.
Giacomo non so, (ORRORE) esattamente quanto pesasse prima della dieta, sicuramente sui 750 - 760 e comunque non era il peso massimo in quanto, forse per il caldo, da qualche giorno mangiava svogliatamente.

Ciao, Dom.
 
:D benarrivato Azor!!! Stefano ora so tutti imprinting tuoi :wink:

Domenico, leggo sempre questo post... ma che ti commento? non ho ancora capito un tron di come imprintarlo seriamente, E SE TOSCANO mi rispondesse al pm che gli ho mandato... comunque piö vi letto e piö mi convinco che non sarebbe un falco per me.
 
Cia Ventu, beh ci sono una serie di regole da rispettare in maniera ferrea per imprintare, comunque, come tutti sappiamo, ogni esemplare è diverso dall'altro, quindi bisogna saper adattare le regole di cui sopra al singolo soggetto,.... e li la cosa potrebbe complicarsi un po',... ma con la buona volontà  (TANTA) si fa tutto :wink: . Alla fine lo scopo è quello di ottenere un soggetto molto piö tranquillo rispetto alla media . Perchè l'astore non è un falco per te?... non si sa mai,... un domani :wink:. Anch'io qualche mese fa ci stavo ripensando, ma dopo aver seguito raduni vari e battute di caccia,... beh ti diro,... sono rimasto affascinato da tanta potenza, accelerazione, agilità , coraggio,....




... poi chi l'ha detto che è brutto e cattivo?

Ciao, Dom.
 
Barbara
io non ho ricevuto nessun PM !!! ho controllato anche adesso
scrivimi alla mail tuscanyhoods@tiscali.it
oppure, se cosa urgente, chiamami, il mio cell ce l'hai
Ti ha detto nulla tuo padre? l'ho chiamato giorni fa, ma per quel discorso è un casino (mi pare di aver capito)
 
gran bel lavoro domenico "dddnnn" si ancora mi ricordo tutte le menate che ti facevi :mrgreen: :mrgreen: havevo ragione?

ventu devi solo conoscerli dopo potrai giudicare se sono per tè


Shot with EX-Z500 at 2007-07-09

come fai a dire con una faccina tenera così che non sono per tè?

ciao Jago
 
dynoc ha scritto:
homusubi ha scritto:
Per quelli ci vuole la licenza di caccia?

Matteo... tecnicamente, per TUTTI i falchi,
per farli volare cioè, c'è bisogno della licenza di caccia...

senza, puoi solo "detenerli".
Ma è meglio che leggi le centinaia di post in questione, senno andiamo subito fuori tema :p :lol:

-D-

Ahahah, credo d'aver capito a cosa ti riferisci. Oggi mi sono letto tutto il post del raduno di... OK, non mi ricordo il nome del luogo ma quello dei protagonisti sì: un death match Pesta Vs tutti! All'inizio mi sganasciavo dal ridere a sentire le varie frecciatine poi, verso la fine, ero un po' stummiato (infastidito e con le balle piene) da tutte le offese gratuite. Comunque se c'è una cosa che ho capito è che posso dire come Socrate: "so di non sapere", e non in modo ironico. Alla fine del thread non m'è ancora ben chiaro se possa volare il falco senza essere in "atteggiamento venatorio", se il barbagianni e altri rapaci-non-falchi siano compresi o no all'interno della normativa italiana. Se ci sono stati sviluppi chiarificatori potreste, velocemente, senza inquinare questo bellissimo topic, darmene conto? O almeno indicarmi, anche per PM, dove posso trovare i risultati della vostra esegesi?
Thanks a lot,

Matteo.

p.s.= visto che per adesso non posso prendere un falco quasi quasi mi faccio un peluche d'astore. Quel musino è irresistibile :twisted:
(sto scherzando naturalmente :lol: )








...ma nemmeno piö di tanto...
 
8O tosco ma porca miseria... ti facevo una dichiarazione d'ammmmorre!!! e va bè... :wink: appena posso ti fo un trillo, per quella cosa di mio papà ... gli serve un ordinativo minimo di 5 pezzi ma ne parliamo poi al tel.

signori ste foto sono bellissime e se fossi un po smaliziata... invece son ancora alle prime armi e sola in quel della liguria. No per ora mi godo Gedi, magari l'anno prossimo mi cimento con il gheppio e poi chissà ... per ora cerco di apprendere il piö possibile da voi e vivo in seconda battuta le vostre esperienze.
 
per il momento mangia e mi guarda, io faccio finta di niente, poi mi riavvicino e lui fa il timido e infila la testa a mo' di struzzo, in un angolo, m'allontano e si ripiglia rimangia e poi rifà  il balletto se mi avvicino.
ci vuole ancora un po' di pazienza fino a domenica pomeriggio stava con i suoi fratelli e madre nel nido adesso è spaesato!
buon volo
 
Vai Stefano, coraggio!
Domenico con il suo astore ha fatto un gran bel lavoro, avra' un astore calmo come un falcone.
L' astore non ha paragoni per coraggio e forza !!!!!!

Ciao, Claudio
 
e testardaggine aggiungerei!
x domenico, adesso dove lo tieni? in una scatola, nel trasportino, libero in voliera, legato, libero in un stanza.
buon volo
 
allora questi astori????

Stefano non hai la possibilità  di portartelo in uffico? 25 gg devi darci sotto, se hai la possibilità  di portartelo sempre dietro è meglio, almeno recuperi.

ciao Jago
 
difatti ha paura a bestia e x farlo mangiare mi tocca inventarmene di tutte, nn ne vuole sapere, a volte salta direttamente al giorno dopo ovvero mangia la mattina e fino al giorno dopo, da domani mi ci metto sotto xchè così son troppo incasinato col lavoro e santi in cielo, nn ho tempo nemmeno x uscire la sera a bermi una birra o 2.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto